CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Serrature di sicurezza

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
devex
devex
23/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 10:08:32
Ciao a tutti,
ho uno chausson Flash s3 del 2007 recentemente acquistato e vorrei inserire qualche dispositivo di sicurezza meccanica interno ed esterno. Cosa mi consigliate?
Ho visto delle serrature della fiamma che potrebbero adattarsi, ma sono di facile installazione?
Fiamma vende anche una barra che si infila nella fessura dei finestrini ma non ha molte recensioni positive. E' sufficiente far passare un tirante da manopola a manopola?
Scusate il post un po' generico ma sono un neo camperista e volevo consigli dai più esperti.

Grazie e a tutti
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 10:41:44
In risposta al messaggio di devex del 08/10/2019 alle 10:08:32

Ciao a tutti, ho uno chausson Flash s3 del 2007 recentemente acquistato e vorrei inserire qualche dispositivo di sicurezza meccanica interno ed esterno. Cosa mi consigliate? Ho visto delle serrature della fiamma che potrebbero
adattarsi, ma sono di facile installazione? Fiamma vende anche una barra che si infila nella fessura dei finestrini ma non ha molte recensioni positive. E' sufficiente far passare un tirante da manopola a manopola? Scusate il post un po' generico ma sono un neo camperista e volevo consigli dai più esperti. Grazie e a tutti
...
per le serrature esterne della fiamma io ho montato quelle che vanno sulla cornice interna,due viti e sei a posto(le viti sono comprese) per la barra blocco finestre ho acquistato del tubo in alluminio diametro 10mm e con due tasselli ad uncino ho fatto il sistema di blocco.tagli il tubo a misura,un pò meno della distanza tra i due blocchetti finestra,ci avviti i due tasselli,e il gioco è fatto
la spesa è irrisoria
Roby
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 11:05:05
In risposta al messaggio di devex del 08/10/2019 alle 10:08:32

Ciao a tutti, ho uno chausson Flash s3 del 2007 recentemente acquistato e vorrei inserire qualche dispositivo di sicurezza meccanica interno ed esterno. Cosa mi consigliate? Ho visto delle serrature della fiamma che potrebbero
adattarsi, ma sono di facile installazione? Fiamma vende anche una barra che si infila nella fessura dei finestrini ma non ha molte recensioni positive. E' sufficiente far passare un tirante da manopola a manopola? Scusate il post un po' generico ma sono un neo camperista e volevo consigli dai più esperti. Grazie e a tutti
...
Parere spassionato... eviterei di fare buchi e quant'altro, le finestre sono di plastica e si aprono con la leggera pressione di un cacciavite... io l'unica cosa che uso in sosta quando non sono in un campeggio o AA è la cinta in cabina tra uno sportello e l'altro... di solito i ladri entrano da lì e comunque anche quella è un palliativo...
Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 15:30:08
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/10/2019 alle 11:05:05

Parere spassionato... eviterei di fare buchi e quant'altro, le finestre sono di plastica e si aprono con la leggera pressione di un cacciavite... io l'unica cosa che uso in sosta quando non sono in un campeggio o AA è la cinta in cabina tra uno sportello e l'altro... di solito i ladri entrano da lì e comunque anche quella è un palliativo...
cacciavite ? per quelle di lusso incassate nel telaio ( non ricordo il nome ) per quelle che sporgono uno strattone ...e il gioco è fatto Seguo il detto""" ciò che l occhio non vede mano non prende "" evito di lasciare cose in vista anche quella miserabile radiolina della lidl 12euro  !  ma molto,molto appariscente  finestra divelta e altri danni.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
devex
devex
23/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 15:38:26
Grazie a tutti per le risposte..
in effetti il problema delle finestre c'è..
mi farò un bel sistema di allarme a sto punto, dato che comunque mi interessa evitare che entrino mentre sono dentro..
uno spray al peperoncino e manganello telescopico vicino al letto e se suona ci penso io..
avete consigli su quale allarme sia meglio usare?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 16:18:22
In risposta al messaggio di salito del 08/10/2019 alle 15:30:08

cacciavite ? per quelle di lusso incassate nel telaio ( non ricordo il nome ) per quelle che sporgono uno strattone ...e il gioco è fatto Seguo il detto ciò che l occhio non vede mano non prende evito di lasciare cose in vista anche quella miserabile radiolina della lidl 12euro  !  ma molto,molto appariscente  finestra divelta e altri danni.
Forse le Seitz S7 che sono a filo con la carrozzeria, comunque in generale nel camper si entra in un attimo e mettere dei sistemi significa trovarsi nel caso con un danno maggiore... 
Marco
6
devex
devex
23/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 16:23:26
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/10/2019 alle 16:18:22

Forse le Seitz S7 che sono a filo con la carrozzeria, comunque in generale nel camper si entra in un attimo e mettere dei sistemi significa trovarsi nel caso con un danno maggiore... 
si erano proprio per Seitz...
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 17:48:39
Cercando bene si potrebbero montare le tapparelle
come fanno in Francia
immagine(1921).png
o ancora meglio la chiusura metallica verticale dei  mezzi  Notin saempre francesi
immagine(1922).png
che scende dall'alto sigillando meravigliosamente.
immagine(1923).png

Qualcuno conosce la marca delle finestre a chiusura verticale ?

Franco

Modificato da franco49tn il 08/10/2019 alle 17:55:39
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 18:26:05
Se poi uno compra un blindato di quelli portavalori può sempre attrezzarlo laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 19:34:38
In risposta al messaggio di devex del 08/10/2019 alle 15:38:26

Grazie a tutti per le risposte.. in effetti il problema delle finestre c'è.. mi farò un bel sistema di allarme a sto punto, dato che comunque mi interessa evitare che entrino mentre sono dentro.. uno spray al peperoncino e manganello telescopico vicino al letto e se suona ci penso io.. avete consigli su quale allarme sia meglio usare?
Un antifurto con sirena io ce l'ho e lo consiglio, non per altro, ma se un ladro entra e suona l'antifurto, quantomeno non se la prende comoda nel caso qualcuno si avvicinasse o passasse una volante... a me sono entrati a Bilbao e l'antifurto è servito a far sì che il ladro scappasse velocemente, essendo pure parcheggiato in città... comunque la porta l'ha rotta...
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 23:09:20
Antifurto su porte finestre e gavoni, ma bisogna anche mettere una sirena o cicalino interno, perchè quando si sente suonare, se è nel cofano, si fa fatica a capire da dove viene.
Una volta mi suonava l antifurto e ci siamo svegliati, ma sembrava lontano e quindi dissi a mia moglie: "ma questo non sente l allarme, non lo spegne?" poi era il nostro.
Un altra volta in Germania parcheggiato lungo una strada sento suonare l allarme, tento piu volte di spegnerlo ma non si spegneva, poi sento sirene, apro un oscurante e vedo attorno tre auto della polizia con lampeggianti.....eravamo parcheggiati vicino a una banca e era partito quell allarme!
Ora con una sirena aggiuntiva sotto al ruscotto si fuga ogni dubbio.

Cinghia tra qgli sportelli che per fortuna nello Sprinter non interferisce con i sedili ruotati ma stra piu avanti
Serratura aggiuntiva di sicurezza su porta cellula, della ABUS (HYMER) ma simile a quelle della HeoSafe che si installano facilmente.

Quando invece vado via solo allarme ma niente chiusure suppleentari, almeno che entrino forzando il barilotto con un cacciavite, ma non mi sradicano la porta o piegano una parete con un piede di porco, o distruggono una finestra, con danni enormemente maggiori di quanto potrebbero portare via....che non lascio nulla di valore, ma la roba mi segue sempre nello zaino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link