In risposta al messaggio di miguelcnc68 del 05/12/2019 alle 22:01:47Puoi mettere una foto o un link.
Buongiorno , alla fiera del camper ho visto che piu o meno tutti i marchi utilizzano delle chiusure per i portelli molto furbe , almeno secondo me , in quanto prima orientano la leva poi tirano e chiudere verso la guarnizione, io sul mio ho le solite affidabili Z*** , ma non riesco facilmente a regolare la chiusura , se non smontando e piegando la leva, qualcuno di voi ha provato a montarle ? si possono montare nelle misure di quelle con gli sportellini quadrati di circa 40 x 40 ? miguelix
https://www.starlightdelta.com/...
https://www.starlightdelta.com/...
https://www.camperflash.it/it/h...
In risposta al messaggio di miguelcnc68 del 05/12/2019 alle 22:01:47il problema è che poi devi sostituire tutte le serrature porte gavoni esterni per aprirli tutti con la stessa chiave .altrimenti ti ritrovi due chiavi differenti per i portelloni del garage dx/sx più la chiave di tutti gli altri e si rischia di fare confusione
Buongiorno , alla fiera del camper ho visto che piu o meno tutti i marchi utilizzano delle chiusure per i portelli molto furbe , almeno secondo me , in quanto prima orientano la leva poi tirano e chiudere verso la guarnizione, io sul mio ho le solite affidabili Z*** , ma non riesco facilmente a regolare la chiusura , se non smontando e piegando la leva, qualcuno di voi ha provato a montarle ? si possono montare nelle misure di quelle con gli sportellini quadrati di circa 40 x 40 ? miguelix
https://www.camperflash.it/it/h...
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/12/2019 alle 17:40:44mi pareva però che se uno ha il codice della serratura si possono trovare anche kit serrature identici alle tue anche per sostituire solo 2-3 serrature .,ma forse sbaglio... certo che con quelle chiavi tutte simile anche se non uguali forzando la serratura temo ti entrano nel camper come rubare le caramelle ad un bimbo.
Alla fine dovrai comperare un Kit cilindri e chiavi ora del tipo più moderno e difficilmente apribile, e sostituire tutto per uniformare:
In risposta al messaggio di masivo del 17/12/2019 alle 20:48:03è per questo che ho montato un impianto di allarme giusto per essere avvisato se entra qualche intruso ,altro non si può fare su un camper ...
Ci ho messo 15 minuti ad entrare nel mio camper, senza chiavi, e senza fare danni (mi ero chiuso fuori). Quanto ci metterà il ladro? Lasciatelo aperto, faranno meno danni
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/12/2019 alle 17:32:24In effetti avete ragione piu o meno tutti qua ti , per ciò che riguarda la sicurezza senza dubbio , ci mettono molto poco specialmente se poi sfondano una finestra per entrare , il danno aumenta. Io , a pensarci mi sono spiegato male , volevo piu esser sicuro che il pavone chiudesse bene per evitare che entr o acqua , ma sopratutto che non si rischi un apertura mentre di viaggia , perché con le leve che premono sulla guarnizione pian piano si rallentano e i perni della 4 serrature fanno ridere ...
il problema è che poi devi sostituire tutte le serrature porte gavoni esterni per aprirli tutti con la stessa chiave .altrimenti ti ritrovi due chiavi differenti per i portelloni del garage dx/sx più la chiave di tutti gli altri e si rischia di fare confusione
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/12/2019 alle 14:25:46Non è propio cosi
Vero, molto belle, ma servono 2 mani per aprire un portello ... se hai un oggetto in mano sei fregato. Potrebbero studiare un sistema a 2 punti ma azionato da una sola serratura.
https://maglishop.it/serrature-...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 17:25:00Ciao Tommaso,
La HYMER usa questo tipo di serratura che trovo robista e comoda Per chiudere si ruota il pomello che fa 1/4 di giro, e la leva va in posizione, poi ancora 1/4 di giro e la leva viene tirata quindi il portello viene premutosulla guarnizione. Per bloccarla basta spingere sul pomello che rientra e si blocca. Si puo aprire il portello anche con una sola mano benchè abbia due serrature, perchè se ne apre prima una e poi l altra.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 17:25:00salve a tutti, anche a me non apre il sito... sto diventando pazzo a cercare queste chiusure, risolverebbero anche il mio problema di una leggera svergolatura dello sportello! nessuno sa aiutarmi? grazie!
La HYMER usa questo tipo di serratura che trovo robista e comoda Per chiudere si ruota il pomello che fa 1/4 di giro, e la leva va in posizione, poi ancora 1/4 di giro e la leva viene tirata quindi il portello viene premutosulla guarnizione. Per bloccarla basta spingere sul pomello che rientra e si blocca. Si puo aprire il portello anche con una sola mano benchè abbia due serrature, perchè se ne apre prima una e poi l altra.
In risposta al messaggio di Bobottoebobotta del 04/05/2025 alle 15:00:12digita ""serrature per gavone camper """ e le trovi pure su Temu a 7/8 €
salve a tutti, anche a me non apre il sito... sto diventando pazzo a cercare queste chiusure, risolverebbero anche il mio problema di una leggera svergolatura dello sportello! nessuno sa aiutarmi? grazie!