CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Set boccole per griglia fornelli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1051
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 03:26:48
Buongiorno a tutti, mi trovo a dover sostituire le boccoline di gomma della griglia dei fornelli. Cercando qua e là su internet ho visto che per l'oggetti che sono, costano uno sproposito, (visti in confezione di 8 pezzi, da 12,00€ fino  a 18,00€). Ora vi chiedo se qualcuno ha trovato un alternativa oppure si è trovato costretto alla fine a dover acquistare il prodotto originale? Grazie per le eventuali risposte.
Ljppj
12
costantino64
costantino64
17/09/2012 1348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 11:04:56
io purtroppo ne ho fatto una scorta pagandola profumatamente, sembrano fatti di carta, si rompono subito

Costantino
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 11:30:54
In effetti non si capisce perché debbano costare così care.
Ho notato che le boccole si rovinano di meno se la griglia viene alzata con due mani in verticale e non togliendola sollevandola da un lato,  come inavvertitamente capita di fare, andando a forzare sul lato opposto.
Usando questa banale accortezza sono tre anni che non ne rompo.
Claudio

Modificato da clacal il 10/02/2017 alle 11:31:20
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1051
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 13:56:34
Sono sicuramente di gomma (scadente), e l'accortezza di clacal è da tenere in considerazione. Di certo sta di fatto che alla produzione il prezzo sarà di pochi centesimi, ma comprandoli originali, si sa il prezzo sale e di molto. Mah, vediamo.
Ljppj
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 14:39:48
Proprio questa mattina ne ho comperati 4 a ben €.2,70 cad, uno sproposito. Anche il conce era imbarazzato per il costo assurdo.

Visto che ci mette mano mia moglie a togliere la griglia, è inevitabile che i gommini vengano ASSASSINATI angrycrying.

Le ho detto di farlo fare a me, ma si è quasi offesa, pazienza, tanto si sa che una moglie costa, questo è il meno laughlaugh

Se ci fosse tra di noi qualcuno che ha una fabbrica di lavorazione della gomma e li producesse, sarebbe un bel business. Secondo me bustine da 10 a 5 euro sarebbe un prezzo giusto e ci si guadagnerebbe tanto, calcolando quanti sono i camper in europa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7292
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 14:58:24
Ricordo che in una fiera 10-11 anni fa, allo stand di un noto produttore di fornelli cucina, li regalavano. In effetti mi servivano e ne avevo preso alcuni. Mi sa che si sono fatti furbi.
Avete già provato in una ferramenta o da un ricambista di elettrodomestici (non camper)?

.

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 10/02/2017 alle 15:01:12
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 503
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 15:02:10
Ciao, qualunque ricambio abbiamo bisogno sia noi che in nautica siamo trattati come clienti da gioiellieri.
Saluti, Ruggero
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 16:16:59
Io ho un fornello della Dometic (mezzo del 2011), dopo circa due anni, forse meno, ne avevo già due rotti (erano bianchi direi silicone più che gomma, ma molto morbidi). Acquistai i ricambi in un magazzino di accessori camper, non ricordo il costo (li avevo cercati in fiera a Parma senza alcun risultato) ma anziché essere bianchi erano neri, mi pare sempre a base siliconica ma più duri quindi mi pare più resistenti dei precedenti. Ne ho ancora sostituiti un paio forse la scorsa estate.
Ho guardato ora sul catalogo on-line del negozio dove ero stato, ci sono delle bustine da 8 pezzi a quasi 16 € (2 € caduano) ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1051
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 11:59:53
Di nuovo buongiorno a tutti, facendo una ricerca su internet tra i vari venditori on linea, sono incappato in "luma caravan", peraltro non lontano da casa mia, dove ho acquistato le famigerate boccoline in gomma al prezzo di 0,60€ cad. Ho evitato anche la spedizione che mi sarebbe costata più del set ricambio, (8,00€), passandoci di persona mentre andavo a Lucca. Il prezzo non mi sembra male considerandone altri visti tra diversi fornitori.
P.S.: se andate a vedere sul sito, l'indirizzo non è giusto in quanto il venditore mi ha detto che non è ancora stato corretto e che prima aveva il negozio, ma ora lavora solo via internet. Un saluto a tutti.
Ljppj
17
onabet
onabet
21/05/2008 2236
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 12:07:20
Ci sono pezzi di ricambio che hanno prezzi a dir poco assurdi. Avete mai provato a comprare i "naselli" per il fissaggio delle griglie del frigo? Un bottoncino di volgare plastica ad € 5 cadauno. Ciao Enzo
onabet
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 13:04:54
In risposta al messaggio di ljppj del 26/02/2017 alle 11:59:53

Di nuovo buongiorno a tutti, facendo una ricerca su internet tra i vari venditori on linea, sono incappato in luma caravan, peraltro non lontano da casa mia, dove ho acquistato le famigerate boccoline in gomma al prezzo di
0,60€ cad. Ho evitato anche la spedizione che mi sarebbe costata più del set ricambio, (8,00€), passandoci di persona mentre andavo a Lucca. Il prezzo non mi sembra male considerandone altri visti tra diversi fornitori. P.S.: se andate a vedere sul sito, l'indirizzo non è giusto in quanto il venditore mi ha detto che non è ancora stato corretto e che prima aveva il negozio, ma ora lavora solo via internet. Un saluto a tutti. Ljppj
...

Io però quei gommini sul loro catalogo non li trovo ... oltre ad essere lunghissimo cercare qualcosa senza filtri che settorizzino la ricerca nei soli 7 gruppi di prodotti ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 13:30:10
L'anno scorso, a novembre il sito Vecam funzionava ancora, mentre ora è in ammodernamento... qualunque cosa significhi.

R122.181 
BOCCOLA PER GRIGLIA SMEV
16,00PZ
€ 0,63 cadauno
€ 10,08 totale

(più spedizione,  8€ insieme ad altre minuterie per circa 35€ totali)

Più che onesti, spero le vendite online riprendano!

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 14:30:32
L'altro giorn ho modificato i piedini della griglia, quelli che si inseriscono nei gommini, li ho un po appuntiti usando il flessibile e poi la lima, spero che in questo modo entrino piu fluidi nei gommini senza sforzarli e lacerarli.
Forse, mettere nei gommini una goccia di olio di silicone non sarebbe male.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1051
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 20:35:23
Buonasera a tutti,
@onabet: non so se i "naselli" sono quei bottoncini con testa a taglio per chiusura griglia frigo, in quel caso ne ho prese due a 3,50€ cad.
@campersempre: ironia della sorte, stasera ho cercato anch'io sul sito, ma non li trovo più neanch'io 🤔.
@Bob Plisken: probabilmente per questo prodotto si rifornisce alla Vecam, visto che sulla bustina che li contiene, è riportato questo nome e l'articolo ha la sigla di riferimento R122.181, come tu riporti.
@IZ4DJI: prima di inserire la griglia nella nuova boccoline, prova a mettere un pochino di grasso da O-ring, oltre a far scorrere meglio la griglia tutte le volte che la toglierai/rimetterai, avrà anche una vita più lunga. Ciao a tutti.
Se riesco dovreste vedere la ricevuta che mi ha fatto, dove peraltro l'unico prodotto che ho trovato caro è l'AQUA KEM.

Modificato da ljppj il 26/02/2017 alle 20:40:17
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 20:39:36
In risposta al messaggio di ljppj del 26/02/2017 alle 20:35:23

Buonasera a tutti, @onabet: non so se i naselli sono quei bottoncini con testa a taglio per chiusura griglia frigo, in quel caso ne ho prese due a 3,50€ cad. @campersempre: ironia della sorte, stasera ho cercato anch'io
sul sito, ma non li trovo più neanch'io 🤔. @Bob Plisken: probabilmente per questo prodotto si rifornisce alla Vecam, visto che sulla bustina che li contiene, è riportato questo nome e l'articolo ha la sigla di riferimento R122.181, come tu riporti. @IZ4DJI: prima di inserire la griglia nella nuova boccoline, prova a mettere un pochino di grasso da O-ring, oltre a far scorrere meglio la griglia tutte le volte che la toglierai/rimetterai, avrà anche una vita più lunga. Ciao a tutti. Se riesco dovreste vedere la ricevuta che mi ha fatto, dove peraltro l'unico prodotto che ho trovato caro è l'AQUA KEM.
...

gli hai comprato le ultime wink
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1051
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 20:44:38
In risposta al messaggio di campersempre del 26/02/2017 alle 20:39:36

gli hai comprato le ultime  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Hai indovinato, ma a dirla tutta, dieci per mio cognato, altre dieci per un amico che spesso usciamo insieme e le altre quattordici le tengo,visto che subito ne sostituirò alcune.
Ljppj
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.