CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Settaggi antifurto CNA HPS844N

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
Quellidilondra
Quellidilondra
23/08/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 20:19:50
ciao a tutti,
ho appena acquistato un camper nuovo su ducato e ho fatto installare l'antifurto CNA. 
Tutto OK, ma ogni volta che lo inserisco da un colpo di clacson e quando disinserisco il volumetrico ne da tre, di colpi di clacson. 

Mi pare di capire che si può configurare l'antifurto in modo da poter avere solo un riscontro di inserimento/disinserimento con le luci delle frecce, escludendo il clacson.

Non riesco pero a trovare qualcuno che me lo faccia prima di andare in un camping la prossima settimana e poi tornare in UK dove viviamo. Qualcuno per caso sa come si configura questa funzione?

Grazie in anticipo
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 07:52:38
In risposta al messaggio di Quellidilondra del 23/08/2021 alle 20:19:50

ciao a tutti, ho appena acquistato un camper nuovo su ducato e ho fatto installare l'antifurto CNA.  Tutto OK, ma ogni volta che lo inserisco da un colpo di clacson e quando disinserisco il volumetrico ne da tre, di
colpi di clacson.  Mi pare di capire che si può configurare l'antifurto in modo da poter avere solo un riscontro di inserimento/disinserimento con le luci delle frecce, escludendo il clacson. Non riesco pero a trovare qualcuno che me lo faccia prima di andare in un camping la prossima settimana e poi tornare in UK dove viviamo. Qualcuno per caso sa come si configura questa funzione? Grazie in anticipo
...
Buongiorno, tranquillo e non preoccuparti… segui questa procedura e risolverai il tuo problema…!

"Ad antifurto inserito ed entro il tempo neutro di 10 secondi premere il tasto 2 del radiocomando NCA.
La corretta procedura sarà segnalata da 4 lampeggi frecce e 4 beep.
Da questo momento l'antifurto segnalerà l'effrazione solamente con il lameggio degli indicatori di direzione.

Se non è in dotazione il radiocomando NCA procedere come segue: ad antifurto disinserito (centralizzate aperte) accendere e spegnere 3 volte il quadro della vettura ed entro 30 secondi premere il radiocomando originale per chiudere le centralizzate del veicolo. Da questo momento l'antifurto segnalerà l'effrazione solamente con il lampeggio degli indicatori di direzione."

Per qualsiasi altra impostazione tu voglia attivare o disattivare, ti posto qui di seguito il link dove potrai scaricare il manuale di istruzioni in pdf.

https://www.gammavideo.it/wp-co...

Saluti a tutti e buona giornata.
se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
Quellidilondra
Quellidilondra
23/08/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 13:31:03
Ciao, grazie per il suggerimento. 

In realtá io voglio eliminare i BIP che l'antifurto fa quando lo inserisco. Il mio antifurto è configurato per fare quei BIP con il clacson e quando sono in campeggio questa procedura mi rende mooolto popolare.. :D

Ho studiato un po', scaricato il manuale, e ho scoperto che per "spegnere" il BIP devo premere un determinato numero di volte il tasto di configurazione che è nascosto da qualche parte dentro il cruscotto. Devo solo capire dove..

Modificato da Quellidilondra il 24/08/2021 alle 13:31:35
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2021 alle: 08:23:42
Buongiorno, per disattivare il beep non devi premere nessun tasto, quello serve per altro…
Devi solo seguire la procedura che ti ho scritto!
se non sono "On The Road", sono "On Air" Teo iz7avu
6
Ben Ben
Ben Ben
26/04/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2022 alle: 22:00:32
Ciao..quellidilondra!
hai scoperto come disattivare quel colpo di clacson quando attivi o disattivi l'antifurto?
È davvero fastidioso!!
Grazie per eventuali risposte...
Via si va..
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 08:04:53
Buongiorno.
La versione di antifurto che ho io, invece, è HPS 844R che non so in cosa differisca dalla "N".

In ogni caso, al ritiro del mezzo, avevo anche io lo stesso problema del clacson all'inserimento e ho chiesto di toglierlo. Il meccanico ha agito sul tastino di cui parli, Quellidilindra, sempre che tu legga ancora.

Adesso io voglio fare un'altra modifica: eliminare l'allarme panico perchè spesso per aprire (erroneamente) schiaccio il tasto chiusura e l'allarme parte (clacson compreso). Sul manuale dice che devo premere 18 volte il famoso "tastino".

Ho anche notato che non chiude i finestrini se lasciato aperto quando inserito e tre le caratteristiche questa possibilità è prevista. Secondo voi è una cosa realizzabile? Solo con programmazione, intendo.
Grazie.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 11:56:47
In risposta al messaggio di cammello69 del 24/08/2021 alle 07:52:38

Buongiorno, tranquillo e non preoccuparti… segui questa procedura e risolverai il tuo problema…! Ad antifurto inserito ed entro il tempo neutro di 10 secondi premere il tasto 2 del radiocomando NCA. La corretta procedura
sarà segnalata da 4 lampeggi frecce e 4 beep. Da questo momento l'antifurto segnalerà l'effrazione solamente con il lameggio degli indicatori di direzione. Se non è in dotazione il radiocomando NCA procedere come segue: ad antifurto disinserito (centralizzate aperte) accendere e spegnere 3 volte il quadro della vettura ed entro 30 secondi premere il radiocomando originale per chiudere le centralizzate del veicolo. Da questo momento l'antifurto segnalerà l'effrazione solamente con il lampeggio degli indicatori di direzione. Per qualsiasi altra impostazione tu voglia attivare o disattivare, ti posto qui di seguito il link dove potrai scaricare il manuale di istruzioni in pdf. Saluti a tutti e buona giornata.
...
Il link non funziona
Gianluigi
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 14:36:11
In risposta al messaggio di Clint del 30/06/2023 alle 11:56:47

Il link non funziona
Dal 2021 ad oggi sarà cambiato cheeky
blado
blado
04/11/2021 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2023 alle: 17:13:39
In risposta al messaggio di Clint del 30/06/2023 alle 11:56:47

Il link non funziona
qualcuno ha risolto per togliere il bep? se si gentilmente puó infìdicare come? grazie
blado
Quellidilondra
Quellidilondra
23/08/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 12:13:09
Non mi ero accorto che la conversazione fosse andata avanti. 

Alla fine sono riuscito a sistemare la configurazione dell’allarme seguendo le istruzioni sul manuale. L’ho fatto due anni fa, quindi non ricordo bene, ma dovetti smontare il pennellino dietro al quale è nascosto il pulsante per le configurazioni. Ci sono voluti 5 minuti. 

adesso quando inserisco l’anti furto vedo solo le frecce lampeggiare e sento il rumore delle sicure che ingaggiano. 

ho dovuto anche eliminare completamente l’utilizzo del volumetrico perché è più difficile da configurare e non è affidabile, suona quando gli pare. 

direi che per ora va bene così, ma non credo installerò mai più un CNA su un mezzo. Zero assistenza tecnica, a parte un numero di cellulare di una persona molto gentile e che ti aiuta, ma non un vero e proprio centro assistenza diciamo. Nessuno lo conosce questo allarme per qualche motivo e un paio di quelli che installano allarmi a cui mi sono rivolto, non ci hanno voluto mettere le mani. 

Modificato da Quellidilondra il 02/07/2023 alle 12:15:00
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 18:22:38
In risposta al messaggio di Quellidilondra del 02/07/2023 alle 12:13:09

Non mi ero accorto che la conversazione fosse andata avanti.  Alla fine sono riuscito a sistemare la configurazione dell’allarme seguendo le istruzioni sul manuale. L’ho fatto due anni fa, quindi non ricordo bene, ma
dovetti smontare il pennellino dietro al quale è nascosto il pulsante per le configurazioni. Ci sono voluti 5 minuti.  adesso quando inserisco l’anti furto vedo solo le frecce lampeggiare e sento il rumore delle sicure che ingaggiano.  ho dovuto anche eliminare completamente l’utilizzo del volumetrico perché è più difficile da configurare e non è affidabile, suona quando gli pare.  direi che per ora va bene così, ma non credo installerò mai più un CNA su un mezzo. Zero assistenza tecnica, a parte un numero di cellulare di una persona molto gentile e che ti aiuta, ma non un vero e proprio centro assistenza diciamo. Nessuno lo conosce questo allarme per qualche motivo e un paio di quelli che installano allarmi a cui mi sono rivolto, non ci hanno voluto mettere le mani. 
...
Meno male che ognuno di noi la pensa in maniera diversa e alimenta il confronto. Pensa io ho un CNA di cui sono pienamente soddisfatto e mai più lo cambierei con un Gemini. PS ho posseduto e mi sono installato da solo entrambi.     Un po' come quelli a cui piace iPhone che mai comprerebbero Android e viceversa
Fabrizio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 19:31:21
In risposta al messaggio di gduca del 02/07/2023 alle 18:22:38

Meno male che ognuno di noi la pensa in maniera diversa e alimenta il confronto. Pensa io ho un CNA di cui sono pienamente soddisfatto e mai più lo cambierei con un Gemini. PS ho posseduto e mi sono installato da solo entrambi.     Un po' come quelli a cui piace iPhone che mai comprerebbero Android e viceversa
Ciao, allora tu forse puoi darmi una mano?

Qualche post fa, la mia domanda.

Grazie mille!
10
robcal
robcal
27/05/2015 29
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 07:55:24
In risposta al messaggio di blado del 30/06/2023 alle 17:13:39

qualcuno ha risolto per togliere il bep? se si gentilmente puó infìdicare come? grazie
Guarda qui

https://www.youtube.com/watch?v...

Devi sapwre dove ti hanno messo il pulsantino ...
Ciao
robcal
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 08:00:49
In risposta al messaggio di robcal del 03/07/2023 alle 07:55:24

Guarda qui Devi sapwre dove ti hanno messo il pulsantino ... Ciao
Grazie, in effetti quello dovrebbe essere tutto.

Chiedo all'installatore.

Gentilissimo, comunque federe il video è stato importante.
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 09:56:57
Una curiosità per quanto riguarda l'antifurto CNA:
il mio radiocomando ha fatto un lavaggio completo in lavatrice e funziona ancora benissimo
Think easy
Quellidilondra
Quellidilondra
23/08/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 10:57:42
In risposta al messaggio di gduca del 02/07/2023 alle 18:22:38

Io non ho le competenze ne l'esperienza per giudicare l'allarme in se. Sono sicuro che è una figata.
Da cliente peró, non avere alcun supporto se non quello di un signore gentilissimo che risponde a un numero di cellulare, non mi sembra un gran servizio e non mi fa stare sereno che se ho un problema lo porto da qualche parte e risolvono. 

Da neofita, negli ultimi due anni ho scoperto comunque che mi sembra un po' il caso generale di tutto quello che riguarda i campers: se sei bravo col fai da te, risolvi il 90% dei problemi. Se non sei capace o ci capisci poco, diventa difficile. E io sono uno di quelli che si risolve il 90% dei problemi da solo, incluso il CNA.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 12:38:59
Fatto ragazzi... Tuttappost! laugh
Quellidilondra
Quellidilondra
23/08/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 13:02:19
Grande Mimmo!
Avete anche capito come far funzionare il volumetrico? Io non ci sono ancora riuscito.

Infatti la procedura di ingaggio dell'allarme è un po' diversa da quella del link.
Link che avrei voluto avere quando ho comprato il camper con l'antifurto, visto che l'ho comprato proprio da Camperis a Bologna laugh

Modificato da Quellidilondra il 03/07/2023 alle 13:02:50
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 14:16:29
In risposta al messaggio di Quellidilondra del 03/07/2023 alle 13:02:19

Grande Mimmo! Avete anche capito come far funzionare il volumetrico? Io non ci sono ancora riuscito. Infatti la procedura di ingaggio dell'allarme è un po' diversa da quella del link. Link che avrei voluto avere quando ho comprato il camper con l'antifurto, visto che l'ho comprato proprio da Camperis a Bologna 
Cosa intendi per far funzionare il volumetrico?
Essendo nuovo il mezzo oggi ho fatto alcune prove:
- Allarme inserito, apro uno sportello e suona (ok)
- allarme inserito, mi muovo all'interno del camper e suona (ok)
- allarme inserito, premo nuovamente inserimento prima che sia operativo (quindi mentre il led lampeggia) e il volumetrico si disattiva. Se mi muovo nel camper non suona, se apro, si (ok)
- finestra in posizione aerazione (quindi non completamente chiusa) inserisco, disinserisco il volumetrico (come prima), apro la finestra e suona (questo perchè i sensori non sono i "magnetici" di una volta, ma hanno un accellerometro interno. Quindi puoi inserirlo anche a finestra completamente aperta e se la muovi suona

Spero utile, se ti servono altre verifiche  chiedi pure.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link