In risposta al messaggio di banoyo del 25/02/2026 alle 16:23:41Mmm.. mi sa che metto il cavo sul morsetto, grazie!
Con il tester a vuoto devi vedere un corto in ohm...ma per capire se è buona devi misurare in tensione con un bel carico e misurare la caduta di tensione di quella massa rispetto al telaio/negativo.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/02/2026 alle 08:11:16Le piastrine mannaggia non ricordo bene (credo di non averle messe... ) ma probabilmente sono proprio dei distanziali. Sulla bobina di sgancio non voglio prendere meriti non miei, ho implementato il sistema di Marco M48 che prevede però la bobina di sgancio accoppiata a interruttori magnetotermici in CC da 63A che nel mio caso sono perfetti per le mie 2 AGM in parallelo ma temo non siano adatti per i prelievi che hai in mente dalla tua Litio. Non so se ne esistano di amperaggio superiore, ma forse nel tuo caso non sono la soluzione.
Mi sai dire se quelle piastrine in dotazione servono effettivamente a isolare il polo batt- dal telaio? Ho dovuto tagliare i fili che collegano la centralina allo shunt per posizionarlo dove mi faceva comodo, Spero che nonsarà un problema, comunque salderò il tutto. Scusa l'ignoranza, intendi che posso acquistare uno staccabatterie elettrico e e utilizzare la centralina per comandare lo stacco in base a parametri che vado a definire? Hai un link per il cicalino? Dove va collegato? mi sono preso una crimpatrice discreta su Amazon, magari ci metterò comunque un punto di saldatura Grazie
In risposta al messaggio di banoyo del 27/02/2026 alle 15:08:30Errata corrige, In realtà ho usato il passato perché ero Proprio sul punto di tagliarli, ma poi ho fatto un forellino un po' più grande sulla base della struttura del sedile ci ho fatto passare il connettorino. in realtà crimparli sarebbe un'impresa con l'attrezzo che ho preso, ha adattatori per cavi da 4 mm a 50 mm, mentre questi sono minuscoli, tipo quelli degli auricolari.
Per quanto riguarda il saldare i cavi, va bene farlo, ma possono essere saldati solo dopo averli ben crimpati. La sola saldatura non va assolutamente bene.