In risposta al messaggio di ledpeter del 10/02/2021 alle 19:48:19Se lo monti mettili belli grandi così sono facili da spegnere con la fionda
Cosa ne pensate di quei faretti solari con sensore di movimento da fissare sui 4 lati del camper come deterrente per un malintenzionato che si avvicini durante la notte?... Qualcuno li ha mai provati? OdP
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 10/02/2021 alle 20:23:38Questi sono 12 x 10... pensi che possano andare bene per la fionda?
Se lo monti mettili belli grandi così sono facili da spegnere con la fionda
https://www.amazon.it/Pezzi】L...
In risposta al messaggio di ledpeter del 10/02/2021 alle 20:46:38Guarda, se quel pannellino facesse davvero 1,2A anche a 2V li comprerei per recuperare il pannello e riempirmi il tetto al posto dei flessibili che ho montato.
Questi sono 12 x 10... pensi che possano andare bene per la fionda? Luce-Movimento-Impermeabile-Modalità-Giardino/dp/B08CC6WJ7M/ref=sr_1_2_sspa?mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=27OQFQQS2IHH2&dchild=1&keywords=faretti+con+sensore+di+movimento+da+interno&qid=1612986224&sprefix=faretti++con+sensore%2Cdiy%2C244&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExSUREM0VZS1NaQ0M3JmVuY3J5cHRlZElkPUEwNjEwMzUzM1A5MVI4VzVCNjJBVyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNDEwODg4MjRVVENVTklITVRTUyZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=
In risposta al messaggio di enzov1100 del 10/02/2021 alle 21:18:30Veramente dichiara che impiega 8 ore per la ricarica di un accumulatore di 1.2 Ah per cui genera circa 150 mA.
Guarda, se quel pannellino facesse davvero 1,2A anche a 2V li comprerei per recuperare il pannello e riempirmi il tetto al posto dei flessibili che ho montato.
In risposta al messaggio di Stefino del 10/02/2021 alle 21:31:47Grazie per la precisazione, ho letto solo: "【6 Pacchi 100 LED luci solar esterno】 utilizzano pannelli solari da 1200 mAh. Rispetto alla maggior parte delle luci solari simili sul mercato, sono entrambe a risparmio energetico e rispettose dell'ambiente. Possono essere caricati per 8 ore dopo circa 12 ore"
Veramente dichiara che impiega 8 ore per la ricarica di un accumulatore di 1.2 Ah per cui genera circa 150 mA.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 10/02/2021 alle 22:45:37E poi se messi fissi alla revisione devono funzionare sennó il mezzo viene bocciato.
Ma sapete che non si può mettere sul camper quello che si vuole in particolare luci. Va bene nuovi camperisti ma certe cose bisognerebbe conoscerle. Poi quei faretti possono dare molto fastidio agli altri, ma già voi fate sosta libera da soli. Sparito anche qua l'intervento di chi li voleva fissare al camper. Mah, così si capisce poco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2021 alle 09:16:09Però una cosa sono le luci utilizzate durante la circolazione e un altra le luci inerenti la sosta.
E poi se messi fissi alla revisione devono funzionare sennó il mezzo viene bocciato. Avevo messo delle luci diurne al camper ma poi si bruciarono e lascia perdere, alla revisione, prova luci, quelle non funzionavano e mihanno bocciato (con riserva) il camper. Avevo due scelte, toglierle e tornare alla revisione oppure ripararle. L’ho riparate e tornato al controllo che mi hanno contestato le luci Aftermarket anche se omologate., alla fine l’ho tolte. Qualunque cosa si mette deve funzionare alla revisione o se ti fermano i vigili e fanno il controllo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledpeter del 10/02/2021 alle 20:46:38Ciao ledpeter
Questi sono 12 x 10... pensi che possano andare bene per la fionda? Luce-Movimento-Impermeabile-Modalità-Giardino/dp/B08CC6WJ7M/ref=sr_1_2_sspa?mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=27OQFQQS2IHH2&dchild=1&keywords=faretti+con+sensore+di+movimento+da+interno&qid=1612986224&sprefix=faretti++con+sensore%2Cdiy%2C244&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExSUREM0VZS1NaQ0M3JmVuY3J5cHRlZElkPUEwNjEwMzUzM1A5MVI4VzVCNjJBVyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNDEwODg4MjRVVENVTklITVRTUyZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2021 alle 09:25:16Concordo.
Però una cosa sono le luci utilizzate durante la circolazione e un altra le luci inerenti la sosta. Non penso che la revisione sarebbe bocciata se non funziona la luce sopra la porta cellula, e quelli sono faretti che fannolo stesso uso, cioè illuminare l area davanti alla fiancata e ovviamente vengono attivati solo in sosta e quindi sono ne piu ne meno che la luce sopra la porta cellula, non sono luci di circolazione.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2021 alle 09:25:16Si è probabile che sia come dici, un anno, sempre alla revisione alla motorizzazione l’Ingegnere (era una signora) mi chiese di aprire il vano bombole e batterie, credevo mi chiedesse anche il cavo elettrico....
Però una cosa sono le luci utilizzate durante la circolazione e un altra le luci inerenti la sosta. Non penso che la revisione sarebbe bocciata se non funziona la luce sopra la porta cellula, e quelli sono faretti che fannolo stesso uso, cioè illuminare l area davanti alla fiancata e ovviamente vengono attivati solo in sosta e quindi sono ne piu ne meno che la luce sopra la porta cellula, non sono luci di circolazione.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2021 alle 09:25:16mi sembra che hai centrato il punto... penso anche io che alla revisione non importi nulla se la lampada sotto il tendalino funzioni o meno.
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/02/2021 alle 22:45:37perchè mi dici sparito?... che vuoi dire?... Sto leggendo adesso le vostre risposte e sto rispondendo a che scrive cose utili e non battute sarcastiche.
Ma sapete che non si può mettere sul camper quello che si vuole in particolare luci. Va bene nuovi camperisti ma certe cose bisognerebbe conoscerle. Poi quei faretti possono dare molto fastidio agli altri, ma già voi fate sosta libera da soli. Sparito anche qua l'intervento di chi li voleva fissare al camper. Mah, così si capisce poco
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2021 alle 09:16:09non è detto che debbano essere montati "fissi"... si potrebbe utilizzare un nastro scratch e montarle all'occorrenza... o quantomeno di toglierle quando si va alla revisione no?!
E poi se messi fissi alla revisione devono funzionare sennó il mezzo viene bocciato. Avevo messo delle luci diurne al camper ma poi si bruciarono e lascia perdere, alla revisione, prova luci, quelle non funzionavano e mihanno bocciato (con riserva) il camper. Avevo due scelte, toglierle e tornare alla revisione oppure ripararle. L’ho riparate e tornato al controllo che mi hanno contestato le luci Aftermarket anche se omologate., alla fine l’ho tolte. Qualunque cosa si mette deve funzionare alla revisione o se ti fermano i vigili e fanno il controllo
In risposta al messaggio di salvatore del 11/02/2021 alle 09:28:50si infatti pensavo anche io di fissarli con il nastro scratch che forse è la stessa cosa... io ne ho 4 sotto casa da diversi anni e funzionano perfettamente anche in inverno in assenza di sole... credo che basti la luce del giorno.
Ciao ledpeter Prodotto interessante, almeno sulla carta. Si potrebbe pensare ad una installazione removibile, mediante velcro o calamita (cioe' senza forare). D'inverno potrebbero esserci problemi di ricarica. Potrebbe valere la pena di fare una prova, visto anche il costo relativamente contenuto.
In risposta al messaggio di salvatore del 11/02/2021 alle 09:32:17beh però una telecamera al buio o in penombra serve a poco mi pare... l'ideale sarebbe averle tutte e due... luce e telecamera no?!
Concordo. Sicuramente molto piu' delicata ai fini della privacy l'installazione di una telecamera.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2021 alle 09:25:16Qui si parla e si parlava nel post cancellato non dell'autore, di quei faretti messi fissi ai quattro angoli del camper. Secondo te allora un addetto al controllo della circolazione li nota mentre sei in sosta (non dico ad es. campeggio o area di sosta delimitata a pagamento ) non può ritirarti la carta di circolazione e mandarti alla revisione ? Questo da cosa lo deduci, una tua convinzione o è scritto da qualche parte ? La luce veranda è tutta un'altra cosa come è altra cosa se fossero messi provvisori solo in campeggio e area di sosta, oppure all'interno del camper per la notte.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ledpeter del 11/02/2021 alle 10:41:08Devi... metterle amovibili, perchè quando viaggi si accendono sempre e dai fastidio agli altri...
non è detto che debbano essere montati fissi... si potrebbe utilizzare un nastro scratch e montarle all'occorrenza... o quantomeno di toglierle quando si va alla revisione no?!