In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/02/2021 alle 14:23:58I faretti linkati da ledpeter hanno molti piu' led (100)
Al Lidl vendevano a 6.99 dei faretti con sensore crepuscolare e presenza, si possono caricare con il pannellino in dotazione, Utilizzando il solo faretto applicato su una ventosa si può mettere fuori solo in occasione diuna sosta in solitaria, è comodo se devi uscire al buio, non appena intercetta un infrarosso si accende, per la ricarica basta inserire la spina del pannellino solare,ma lo puoi fare da smontato dalla parete. Roberto
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/02/2021 alle 14:58:08si sbaglia perchè hanno un autonomia molto ma molto superiore... ne ho 4 sotto casa durano diverse ore di luce continua... ma io penso utilizzarli con il sensore di movimento che li accende per 20/30 secondi quando rileva qualcosa poi in assenza di movimento si spengono...
Se i led consumano 10W possono stare accesi da 6' (inverno) a 40' (estate) max al giorno. P.S. sempre che ci sia stato sole tutto il giorno.
In risposta al messaggio di salito del 11/02/2021 alle 15:44:58Quella di fare un flash funziona, molte volte ho fatto caso che se vedo gente strana che di notte si aggira nei dintorni del camper, una volta che spari un flash, si allontanano,
Uso quelli ancora piu piccoli giusto per dire ti ho visto Mi e' venuta l idea e Lihomontati dopo aver usato uno grande sopra il portabici/sdraio posteriore per farmi luce.Li preferisco piccoli a mo di avvertimento infattiil posteriore gli ho aggiunto un interruttore visto che a me serviva per caricare mi e' venuto il dubbio che fosse di aiuto a chi volesse scaricare Sentendo rumori a random faccio dei flash ...mi scoraggia quelli del vicino vicino.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/02/2021 alle 15:56:35Quello della macchina fografica.lo ho usato per sospetti e per i "" posteggiatori "" patentati "".Il più educato esordì "" non è obbligo ma è abitudine lasciare degli euro ..."" E io "" ok io pago per abitudine al ritorno...(e scatto foto) ma se qualcosa non è in ordine... il primo che vengo a cercare è lei / sei tu ...
Quella di fare un flash funziona, molte volte ho fatto caso che se vedo gente strana che di notte si aggira nei dintorni del camper, una volta che spari un flash, si allontanano, Funziona anche quando fai il turista e ticapita di accorgerti che c'è uno che ti segue, fai una foto come per inquadrare un panorama, ma velocemente, metti nel campo il losco, se vedi che si allontana, avevi ragione di pensare che era un borseggiatore. Roberto
In risposta al messaggio di ledpeter del 11/02/2021 alle 15:28:43Io posso sbagliarmi, ma qualcosa non quadra nei dati riportati, l'energia si può solo trasformare, non inventare.
si sbaglia perchè hanno un autonomia molto ma molto superiore... ne ho 4 sotto casa durano diverse ore di luce continua... ma io penso utilizzarli con il sensore di movimento che li accende per 20/30 secondi quando rileva qualcosa poi in assenza di movimento si spengono...
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/02/2021 alle 17:40:29io di questi calcoli non ne capisco niente anche perchè mi interessano molto poco... comunque come ho già detto ne ho 4 sotto casa e hanno tutte un autonomia molto superiore... non le ho mai trovate scariche. Poi ripeto che non devono stare accese fisse per ore ed ore... devono accendersi solo una trentina di secondi se rilevano un movimento nel raggio di due o tre metri dal camper (come deterrente) dopodichè in mancanza di altri movimenti rimangono spente.
Io posso sbagliarmi, ma qualcosa non quadra nei dati riportati, l'energia si può solo trasformare, non inventare. Lumens for Light Source Watts Lumens Incandescent Watts LED Watts 80060 12 Una cella di altissima qualità con rendimento 24% da 12.5 x 12.5 cm ha una resa teorica di 3.6 W a 0.6 V, 6 A Quella della lampada avrà una superficie di poco più di 1/4 quindi 1 W teorico, reale 0.75 W di picco, 1.200 A a 0.6 V Fatevi voi i conti sulla possibile durata in base a questi dati.
In risposta al messaggio di ledpeter del 11/02/2021 alle 18:27:27Saranno come le lampade del Napoletano, ci ha tirati matti per giorni perché diceva che il suo impianto di 13? faretti da 48W potevano essere alimentati da 4 pannelli, cosa tecnicamente impossibile; poi dopo giorni e giorni si è scoperto che i faretti in realtà assorbivano meno di 4W.
io di questi calcoli non ne capisco niente anche perchè mi interessano molto poco... comunque come ho già detto ne ho 4 sotto casa e hanno tutte un autonomia molto superiore... non le ho mai trovate scariche. Poi ripetoche non devono stare accese fisse per ore ed ore... devono accendersi solo una trentina di secondi se rilevano un movimento nel raggio di due o tre metri dal camper (come deterrente) dopodichè in mancanza di altri movimenti rimangono spente.
In risposta al messaggio di ledpeter del 11/02/2021 alle 18:27:27Cioa ledpeter
io di questi calcoli non ne capisco niente anche perchè mi interessano molto poco... comunque come ho già detto ne ho 4 sotto casa e hanno tutte un autonomia molto superiore... non le ho mai trovate scariche. Poi ripetoche non devono stare accese fisse per ore ed ore... devono accendersi solo una trentina di secondi se rilevano un movimento nel raggio di due o tre metri dal camper (come deterrente) dopodichè in mancanza di altri movimenti rimangono spente.
In risposta al messaggio di salvatore del 11/02/2021 alle 20:29:25Ciao Salvatore... Allora... hanno tre diverse modalità d'uso... tra e quali la luce fissa ma debole per durare di più - la luce forte che si accende per 30 secondi quando rileva del movimento nel raggio di due o tre metri. Se il movimento non si ripete si spengono altrimenti si riaccendono per altri 30 secondi e la terza che non mi ricordo. Sotto casa ho un modello diverso perchè li ho da 5 o 6 anni ma il funzionamento è sempre lo steso... si possono attaccare al camper con il velcro o con un nastro scratch biadesivo senza bucare niente e toglierli quando non servono. Quindi tutti i discorsi sulla revisione non c'entrano niente e nemmeno il disturbo agli altri camperisti... che spero stiano ad una distanza di almeno 3/4 metri dal mio no?!
Cioa ledpeter devono accendersi solo una trentina di secondi Concordo. L'importante e' che facciano una buona luce. Hai proprio gli stessi faretti che hai linkato?
In risposta al messaggio di ledpeter del 11/02/2021 alle 20:56:08...ahh quelli del partito vicini.vicinii si lamentano ? Bene Meglio così si spostano .Invece può succedere che il sensore sia disturbato da una luminosità visto che lui sta in alto .Va beh importante che funziona per quel che costa ...non ci sono poi così tanti balordi in giro .almeno per dove vado
Ciao Salvatore... Allora... hanno tre diverse modalità d'uso... tra e quali la luce fissa ma debole per durare di più - la luce forte che si accende per 30 secondi quando rileva del movimento nel raggio di due o tre metri.Se il movimento non si ripete si spengono altrimenti si riaccendono per altri 30 secondi e la terza che non mi ricordo. Sotto casa ho un modello diverso perchè li ho da 5 o 6 anni ma il funzionamento è sempre lo steso... si possono attaccare al camper con il velcro o con un nastro scratch biadesivo senza bucare niente e toglierli quando non servono. Quindi tutti i discorsi sulla revisione non c'entrano niente e nemmeno il disturbo agli altri camperisti... che spero stiano ad una distanza di almeno 3/4 metri dal mio no?!