CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sicurezza notturna

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 14:53:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/02/2021 alle 14:23:58

Al Lidl vendevano a 6.99 dei faretti con sensore crepuscolare e presenza, si possono caricare con il pannellino in dotazione, Utilizzando il solo faretto applicato su una ventosa si può mettere fuori solo in occasione di
una sosta in solitaria, è comodo se devi uscire al buio, non appena intercetta un infrarosso si accende, per la ricarica basta inserire la spina del pannellino solare,ma lo puoi fare da smontato dalla parete.  Roberto 
...
I faretti linkati da ledpeter hanno molti piu' led (100)
La potenza dicharata e' notevole: 800 lumen, pari ad una lampada ad incandescenza di 60 watt.
Sembrano anche molto compatti
Secondo me puo valere la pena di provarne almeno uno.
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 14:58:08

Se i led consumano 10W  possono stare accesi da 6' (inverno) a 40' (estate) max al giorno.
P.S. sempre che ci sia stato sole tutto il giorno.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 11/02/2021 alle 15:04:20
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 15:28:43
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/02/2021 alle 14:58:08

Se i led consumano 10W  possono stare accesi da 6' (inverno) a 40' (estate) max al giorno. P.S. sempre che ci sia stato sole tutto il giorno.
si sbaglia perchè hanno un autonomia molto ma molto superiore... ne ho 4 sotto casa durano diverse ore di luce continua... ma io penso utilizzarli con il sensore di movimento che li accende per 20/30 secondi quando rileva qualcosa poi in assenza di movimento si spengono...
OdP
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 15:44:58
Uso quelli ancora piu piccoli giusto per dire "ti ho visto " Mi e' venuta l idea e Lihomontati dopo aver usato uno grande sopra il portabici/sdraio posteriore per farmi luce.Li preferisco piccoli a mo di avvertimento infatti il posteriore gli ho aggiunto un interruttore visto che a me serviva per caricare mi e' venuto il dubbio che fosse di aiuto a chi volesse ""scaricare"" Sentendo rumori a random  faccio dei flash ...mi scoraggia quelli del vicino vicino.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 15:56:35
In risposta al messaggio di salito del 11/02/2021 alle 15:44:58

Uso quelli ancora piu piccoli giusto per dire ti ho visto Mi e' venuta l idea e Lihomontati dopo aver usato uno grande sopra il portabici/sdraio posteriore per farmi luce.Li preferisco piccoli a mo di avvertimento infatti
il posteriore gli ho aggiunto un interruttore visto che a me serviva per caricare mi e' venuto il dubbio che fosse di aiuto a chi volesse scaricare Sentendo rumori a random  faccio dei flash ...mi scoraggia quelli del vicino vicino.
...
Quella di fare un flash funziona, molte volte ho fatto caso che se vedo gente strana che di notte si aggira nei dintorni del camper, una volta che spari un flash, si allontanano, 
Funziona anche quando fai il turista e ti capita di accorgerti che c'è uno che ti segue, fai una foto come per inquadrare un panorama, ma velocemente, metti nel campo il losco, se vedi che si allontana, avevi ragione di pensare che era un borseggiatore. 
Roberto 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 16:55:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/02/2021 alle 15:56:35

Quella di fare un flash funziona, molte volte ho fatto caso che se vedo gente strana che di notte si aggira nei dintorni del camper, una volta che spari un flash, si allontanano,  Funziona anche quando fai il turista e ti
capita di accorgerti che c'è uno che ti segue, fai una foto come per inquadrare un panorama, ma velocemente, metti nel campo il losco, se vedi che si allontana, avevi ragione di pensare che era un borseggiatore.  Roberto 
...
Quello della macchina fografica.lo ho usato per sospetti e per i "" posteggiatori "" patentati "".Il più educato esordì "" non è obbligo ma è abitudine lasciare degli euro ...""  E io "" ok io pago per abitudine al ritorno...(e scatto foto) ma se qualcosa non è in ordine... il primo che vengo a cercare è lei / sei tu ...
Qualche volta il tizio non ci era più ...forse aveva finito il suo turno.
L' unico furto subito a casa con camper in vista mia ( ma stavo lavorando );a100metri ti linea di aria di giorno Quando tocca ...tocca .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 17:40:29
In risposta al messaggio di ledpeter del 11/02/2021 alle 15:28:43

si sbaglia perchè hanno un autonomia molto ma molto superiore... ne ho 4 sotto casa durano diverse ore di luce continua... ma io penso utilizzarli con il sensore di movimento che li accende per 20/30 secondi quando rileva qualcosa poi in assenza di movimento si spengono...
Io posso sbagliarmi, ma qualcosa non quadra nei dati riportati, l'energia si può solo trasformare, non inventare.

Lumens for Light Source           Watts Lumens Incandescent             Watts LED Watts
800                                             60                                                     12 

Una cella di altissima qualità con rendimento 24% da 12.5 x 12.5 cm ha una resa teorica di 3.6 W a 0.6 V, 6 A
Quella della lampada avrà una superficie di poco più di 1/4 quindi 1 W teorico, reale 0.75 W di picco, 1.200 A a 0.6 V

Fatevi voi i conti sulla possibile durata in base a questi dati.
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 18:27:27
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/02/2021 alle 17:40:29

Io posso sbagliarmi, ma qualcosa non quadra nei dati riportati, l'energia si può solo trasformare, non inventare. Lumens for Light Source           Watts Lumens Incandescent             Watts LED Watts 800 
                                           60                                                     12  Una cella di altissima qualità con rendimento 24% da 12.5 x 12.5 cm ha una resa teorica di 3.6 W a 0.6 V, 6 A Quella della lampada avrà una superficie di poco più di 1/4 quindi 1 W teorico, reale 0.75 W di picco, 1.200 A a 0.6 V Fatevi voi i conti sulla possibile durata in base a questi dati.
...
io di questi calcoli non ne capisco niente anche perchè mi interessano molto poco... comunque come ho già detto ne ho 4 sotto casa e hanno tutte un autonomia molto superiore... non le ho mai trovate scariche. Poi ripeto che non devono stare accese fisse per ore ed ore... devono accendersi solo una trentina di secondi se rilevano un movimento nel raggio di due o tre metri dal camper (come deterrente) dopodichè in mancanza di altri movimenti rimangono spente.

OdP
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 19:03:54
In risposta al messaggio di ledpeter del 11/02/2021 alle 18:27:27

io di questi calcoli non ne capisco niente anche perchè mi interessano molto poco... comunque come ho già detto ne ho 4 sotto casa e hanno tutte un autonomia molto superiore... non le ho mai trovate scariche. Poi ripeto
che non devono stare accese fisse per ore ed ore... devono accendersi solo una trentina di secondi se rilevano un movimento nel raggio di due o tre metri dal camper (come deterrente) dopodichè in mancanza di altri movimenti rimangono spente.  
...
Saranno come le lampade del Napoletano, ci ha tirati matti per giorni perché diceva che il suo impianto di 13? faretti da 48W potevano essere alimentati da 4 pannelli, cosa tecnicamente impossibile; poi dopo giorni e giorni si è scoperto che i faretti in realtà assorbivano meno di 4W.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 20:29:25
In risposta al messaggio di ledpeter del 11/02/2021 alle 18:27:27

io di questi calcoli non ne capisco niente anche perchè mi interessano molto poco... comunque come ho già detto ne ho 4 sotto casa e hanno tutte un autonomia molto superiore... non le ho mai trovate scariche. Poi ripeto
che non devono stare accese fisse per ore ed ore... devono accendersi solo una trentina di secondi se rilevano un movimento nel raggio di due o tre metri dal camper (come deterrente) dopodichè in mancanza di altri movimenti rimangono spente.  
...
Cioa ledpeter
"devono accendersi solo una trentina di secondi "
Concordo.
L'importante e' che facciano una buona luce.
Hai proprio gli stessi faretti che hai linkato?
ledpeter
ledpeter
26/12/2020 89
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 20:56:08
In risposta al messaggio di salvatore del 11/02/2021 alle 20:29:25

Cioa ledpeter devono accendersi solo una trentina di secondi Concordo. L'importante e' che facciano una buona luce. Hai proprio gli stessi faretti che hai linkato?
Ciao Salvatore... Allora... hanno tre diverse modalità d'uso... tra e quali la luce fissa ma debole per durare di più - la luce forte che si accende per 30 secondi quando rileva del movimento nel raggio di due o tre metri. Se il movimento non si ripete si spengono altrimenti si riaccendono per altri 30 secondi e la terza che non mi ricordo. Sotto casa ho un modello diverso perchè li ho da 5 o 6 anni ma il funzionamento è sempre lo steso... si possono attaccare al camper con il velcro o con un nastro scratch biadesivo senza bucare niente e toglierli quando non servono. Quindi tutti i discorsi sulla revisione non c'entrano niente e nemmeno il disturbo agli altri camperisti... che spero stiano ad una distanza di almeno 3/4 metri dal mio no?!
OdP
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 21:36:21
In risposta al messaggio di ledpeter del 11/02/2021 alle 20:56:08

Ciao Salvatore... Allora... hanno tre diverse modalità d'uso... tra e quali la luce fissa ma debole per durare di più - la luce forte che si accende per 30 secondi quando rileva del movimento nel raggio di due o tre metri.
Se il movimento non si ripete si spengono altrimenti si riaccendono per altri 30 secondi e la terza che non mi ricordo. Sotto casa ho un modello diverso perchè li ho da 5 o 6 anni ma il funzionamento è sempre lo steso... si possono attaccare al camper con il velcro o con un nastro scratch biadesivo senza bucare niente e toglierli quando non servono. Quindi tutti i discorsi sulla revisione non c'entrano niente e nemmeno il disturbo agli altri camperisti... che spero stiano ad una distanza di almeno 3/4 metri dal mio no?!
...
...ahh quelli del partito vicini.vicinii si lamentano ? Bene Meglio così si spostano .Invece può succedere che il sensore sia disturbato da una  luminosità visto che lui sta in alto .Va beh importante che funziona per quel che costa ...non ci sono poi così tanti balordi in giro .almeno per dove vado 

Modificato da salito il 11/02/2021 alle 22:12:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link