CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sikura AZ20004W

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 11:31:19
Ciao ragazzi.
Vi scrivo per un consiglio. Ho recentemente acquistato un camper sul quale è montato l'antifurto Sikura AZ20004W.
So che la casa produttrice non esiste più quindi non so chi altro contattare.
Per il momento tutto funziona bene, però mi chiedevo: come faccio ad escludere l'antifurto nel caso in cui dovesse impazzire? O nel caso in cui il telecomando non funzioni più?
Metti che io sia lontano da casa. Esco dal camper, attivo l'antifurto ma quando ritorno... non funziona più il telecomando e non riesco a disattivarlo. Sarebbe un bel problema riuscire a tornare a casa.
Mi aiutate?
Tra l'altro non mi è possibile attivare la chiusura centralizzata senza attivare contemporaneamente l'antifurto: ho solo il telecomando del Sikura.
Grazie di cuore in anticipo.

Ah, dimenticavo. La meccanica è un Daily del 2007.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 11:53:01
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 17/11/2020 alle 11:31:19

Ciao ragazzi. Vi scrivo per un consiglio. Ho recentemente acquistato un camper sul quale è montato l'antifurto Sikura AZ20004W. So che la casa produttrice non esiste più quindi non so chi altro contattare. Per il
momento tutto funziona bene, però mi chiedevo: come faccio ad escludere l'antifurto nel caso in cui dovesse impazzire? O nel caso in cui il telecomando non funzioni più? Metti che io sia lontano da casa. Esco dal camper, attivo l'antifurto ma quando ritorno... non funziona più il telecomando e non riesco a disattivarlo. Sarebbe un bel problema riuscire a tornare a casa. Mi aiutate? Tra l'altro non mi è possibile attivare la chiusura centralizzata senza attivare contemporaneamente l'antifurto: ho solo il telecomando del Sikura. Grazie di cuore in anticipo. Ah, dimenticavo. La meccanica è un Daily del 2007.
...
Hai le istruzioni?? Comunque al mio precedente camper era istallato proprio il sikura az2000 e per ovviare ad un qualsiasi problema che poteva bloccare il mezzo, ho tolto dalla centralina antifurto il filo che bloccava/interrompeva il carburante, mettendolo in modo manuale tramite un pulsante nascosto, cosa che ho fatto anche al camper attuale... comunque se ti occorre ti posso postare le foto delle istruzioni del tuo antifurto...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 14:03:54
In risposta al messaggio di damasi del 17/11/2020 alle 11:53:01

Hai le istruzioni?? Comunque al mio precedente camper era istallato proprio il sikura az2000 e per ovviare ad un qualsiasi problema che poteva bloccare il mezzo, ho tolto dalla centralina antifurto il filo che bloccava/interrompeva
il carburante, mettendolo in modo manuale tramite un pulsante nascosto, cosa che ho fatto anche al camper attuale... comunque se ti occorre ti posso postare le foto delle istruzioni del tuo antifurto...
...
Ciao, l'unica cosa che ho trovato a un pieghevole con le istruzioni d'installazione.
Non ho neppure idea di dove possa essere posizionata la centralina... dovrei smontare un po' di pezzi qua e la... uffa.

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 14:26:37
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 17/11/2020 alle 14:03:54

Ciao, l'unica cosa che ho trovato a un pieghevole con le istruzioni d'installazione. Non ho neppure idea di dove possa essere posizionata la centralina... dovrei smontare un po' di pezzi qua e la... uffa.  
L'unico modo per trovare la centralina antifurto è quello di seguire il filo del led dell'allarme... purtroppo non ci sono altre alternative.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 14:29:21
In risposta al messaggio di damasi del 17/11/2020 alle 14:26:37

L'unico modo per trovare la centralina antifurto è quello di seguire il filo del led dell'allarme... purtroppo non ci sono altre alternative.
Grazie mille per il consiglio... appena avrò un po' di tempo mi dedicherò all'inseguimento wink
Una volta individuata la centralina, come faccio ad identificare il cavo che blocca l'erogazione del carburante?
Eventualmente, ha senso togliere l'alimentazione alla centralina?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 15:33:54
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 17/11/2020 alle 14:29:21

Grazie mille per il consiglio... appena avrò un po' di tempo mi dedicherò all'inseguimento  Una volta individuata la centralina, come faccio ad identificare il cavo che blocca l'erogazione del carburante? Eventualmente, ha senso togliere l'alimentazione alla centralina?
Una piccola dritta per trovare la centralina: il mio che è un Sikura CA206, ha un relè che fa "lampeggiare" le frecce quando attivi/disattivi l'antifurto. Se sei in un posto silenzioso magari riesci ad individuare il "ticchettio" de relè, sempre che su AZ2004 ci sia.
Renzo.

Un aggiornamento: prova a leggere

questo articolo

, è un Iveco del 2001 ma magari può essere utile, oltretutto l'autore deve essere  iscritto a COL.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸

Modificato da renzo07 il 17/11/2020 alle 15:43:22
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 15:58:27
In risposta al messaggio di renzo07 del 17/11/2020 alle 15:33:54

Una piccola dritta per trovare la centralina: il mio che è un Sikura CA206, ha un relè che fa lampeggiare le frecce quando attivi/disattivi l'antifurto. Se sei in un posto silenzioso magari riesci ad individuare il ticchettio
de relè, sempre che su AZ2004 ci sia. Renzo. Un aggiornamento: prova a leggere questo articolo, è un Iveco del 2001 ma magari può essere utile, oltretutto l'autore deve essere  iscritto a COL.
...
Ottima idea quella di seguire il relè e ottimo anche l'articolo... non mi resta che indagare.
Grazie mille ragazzi. Sempre il top!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link