CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SIM per antifurto camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 11:25:55
Io per il tracker GPS utilizzo una SIM TIM con profilo "TIM a secondi" e costo degli SMS pari a soli 0,0732 €.

In pratica, qualche anno fa acquistai la SIM in oggetto e passai gratuitamente al profilo base compilando un form sul sito TIM; in seguito il trasferimento venne reso disponibile solo tramite chiamata al 119 oppure via chat. Dal 16 giugno 2017 tale piano non sembrava più attivabile, ma a quanto pare, dopo qualche resistenza iniziale, sembra che la procedura funzioni ancora, come si può leggere nei commenti a questo articolo:

http://www.mondomobileweb.it/67...

Magari, qualcuno con tracker e SIM TIM che paghi attualmente 0,19 € a SMS potrebbe fare un tentativo per verificare l'effettiva riuscita dell'operazione.

Sottolineo che il prezzo degli SMS in questione riguarda gli invii nazionali; per quelli all'estero, non saprei dire: farò una prova quando uscirò dai confini italici...

P.S. Esiste anche un piano con lo stesso nome per gli abbonati; nel mio caso sottolineo che si tratta di una ricaricabile.

Modificato da voldenuit il 22/03/2018 alle 11:34:32
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 13:00:20
In risposta al messaggio di Grillo5 del 21/03/2018 alle 20:04:38

E come si comporta, coopvoce all'estero?
Ciao Grillo5, ad essere sincero non l'ho ancora mai provato e la prossima occasione che potrò farlo, saranno le vacanze estive, (spero).
Ljppj
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 19:26:47
In risposta al messaggio di ljppj del 22/03/2018 alle 13:00:20

Ciao Grillo5, ad essere sincero non l'ho ancora mai provato e la prossima occasione che potrò farlo, saranno le vacanze estive, (spero).
yeslaugh

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2019 alle: 12:47:09
Ciao Ljppj, volevo sapere se alla fine eri riuscito a provare la sim Uk per il tuo antifurto, se si, come si comportava in Italia o all'estero?
Un saluto e buon anno a tutti.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 17:18:54
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 19/03/2018 alle 14:04:05

Fate attenzione perché se il gestore si accorge che la SIM viene utilizzata negli antifurto, è probabile che la disattivi. A me è successo purtroppo con TIM: me l'hanno disattivata proprio con questa motivazione.
Le SIM TIM devono essere ricaricate almeno una volta all anno altrimeti scadono e si disattivano, basta una ricarica minima di 5 euro o anche meno se non serve di piu.
Probabilmente la tua è scaduta per quel motivo.
Io ho una SIM TIM nel Tracker da piu di 10 anni e senza nessun problema.

Se hai un cellulare con SIM TIM puoi anche inviare due euro alla SIM del Tracker con la funzione "Ti Ricarico" e sposta la scadenza avanti di un anno.

Ho una tariffa base TIM Base New che non ha nessun costo fisso, pago 19 cent solo se il Tracker manda un SMS, ma lo ho impostato che mi risponde con SMS solo se lo interrogo io e quindi normalmente non ho costi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/01/2019 alle 17:21:24
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 17:44:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2019 alle 17:18:54

Le SIM TIM devono essere ricaricate almeno una volta all anno altrimeti scadono e si disattivano, basta una ricarica minima di 5 euro o anche meno se non serve di piu. Probabilmente la tua è scaduta per quel motivo. Io ho
una SIM TIM nel Tracker da piu di 10 anni e senza nessun problema. Se hai un cellulare con SIM TIM puoi anche inviare due euro alla SIM del Tracker con la funzione Ti Ricarico e sposta la scadenza avanti di un anno. Ho una tariffa base TIM Base New che non ha nessun costo fisso, pago 19 cent solo se il Tracker manda un SMS, ma lo ho impostato che mi risponde con SMS solo se lo interrogo io e quindi normalmente non ho costi.
...
Ciao Tommaso, tornato dalla montagna?
Il problema che in un anno non si consuma 5 euro di sms! cheeky
E solo una cosa italiana, questo della scadenza.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 18:00:12
In risposta al messaggio di Grillo5 del 05/01/2019 alle 17:44:42

Ciao Tommaso, tornato dalla montagna? Il problema che in un anno non si consuma 5 euro di sms! E solo una cosa italiana, questo della scadenza.  
Vero, infatti il credito aumenta anno dopo anno laugh.
Però, ho trovato una soluzione. Ogni qualche anno, se vedo che c'è un credito esagerato, metto la SIM su un cellulare, e tramite la funzione "Ti Ricarico" mi regalo del credito al mio telefono o a quello della moglie abbassando quindi il credito sulla SIM del Tracker. Se on ricordo male, con la funzione "Ti Ricarico" si possono trasferire fino a 15 euro su un altra SIM TIM (con una piccola commissione mi sembra un euro o due).

OT:  Si, tornati ieri da Anterselva, il primo siamo saliti su al Passo Stalle (una bella scarpinata) con una giornata fredda ma  FA-VO-LO-SA di quele da ricordare. Scesi nell ultima parte del sentiero al buio sotto il cielo stellato perchè ci siamo attardati su.

316_20190101_133107.jpg

Fine OT

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/01/2019 alle 18:02:25
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 22:08:42
Ciao Tommaso, ti volevo chiedere un'informazione relativamente alla sim Tim Base New. Tu che opzioni hai, perché la mia sim ha zero opzioni.
Il tracker mi funziona benissimo se suona l'allarme o se invio messaggi inviandomi la risposta con le coordinate ma se lo chiamo non invia SMS di risposta.
Io ho un localizzatore Raptor.
Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2019 alle: 23:23:14
In risposta al messaggio di nordkap del 05/01/2019 alle 22:08:42

Ciao Tommaso, ti volevo chiedere un'informazione relativamente alla sim Tim Base New. Tu che opzioni hai, perché la mia sim ha zero opzioni. Il tracker mi funziona benissimo se suona l'allarme o se invio messaggi inviandomi la risposta con le coordinate ma se lo chiamo non invia SMS di risposta. Io ho un localizzatore Raptor. Ciao
Ho controllato meglio e la mia tariffa è TIM Base perchè era vecchia (Tim Base New è uscita dopo e la ho su un altra sim)

immagine(789).png

come vedi non ho nessuna opzione e quindi se non uso nulla non spendo nulla.

Però gli SMS dovrebbero funzionare tranquillamente anche da te, quello è un servizio base, con gli SMS a 19 cent.

immagine(790).png

Mi verrebbe piutosto da pensare a qualche configurazione sbagliata del Tracker. Non conosco il tuo modello.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 09:42:47
A parte il nome dell'offerta è praticamente la stessa immagine che vedo io con zero opzioni. Credo che sia effettivamente un problema di configurazione che mi è difficile individuare. 
Comunque l'unica cosa che non va è se lo chiamo componendo il numero (e lui non risponde dandomi le coordinate) ma se invio il messaggio per individuare la posizione mi risponde subito con un SMS e se faccio suonare l'allarme fa la stessa cosa con i numeri registrati. Buona parte del servizio quindi la fa.
A questo punto mi viene il dubbio che sia un problema dell'opzione voce, che però l'operatore mi dice applicata.
Ciao
14
judi
judi
15/07/2011 67
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 10:37:44
Vorrei installare anch'io un tracker,mi potete consigliare cosa prendere,c'è ne sono un infinità  ...voi cosa usate?grazie...
Judy
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 11:17:29
In risposta al messaggio di nordkap del 06/01/2019 alle 09:42:47

A parte il nome dell'offerta è praticamente la stessa immagine che vedo io con zero opzioni. Credo che sia effettivamente un problema di configurazione che mi è difficile individuare.  Comunque l'unica cosa che non va
è se lo chiamo componendo il numero (e lui non risponde dandomi le coordinate) ma se invio il messaggio per individuare la posizione mi risponde subito con un SMS e se faccio suonare l'allarme fa la stessa cosa con i numeri registrati. Buona parte del servizio quindi la fa. A questo punto mi viene il dubbio che sia un problema dell'opzione voce, che però l'operatore mi dice applicata. Ciao
...
Da me funziona anche chiamandolo e mi risponde con SMS con le coordinate e poi si apre la app dove vedo la mappa.

Io ho un vecchio (circa 10 o 11 anni) Tracker TK102 la cui app a corredo non è piu supportata da tempo e quindi uso (su Samsung S5) un app universale GPS Tracker PRO che funziona bene dopo averci un po smanettato per la configurazione.
Lo sviluppatore è Italiano e risponde sempre gentilmente per risolvere qualsiasi problema o dubbio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 11:40:37
Ma questo sistema NON è un antifurto, ti dice solo dove si trova il mezzo.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 11:51:26
In risposta al messaggio di Grillo5 del 06/01/2019 alle 11:40:37

Ma questo sistema NON è un antifurto, ti dice solo dove si trova il mezzo.  
Esatto, se arrivi al camper e non lo trovi piu, fai una chiamata e ti dice dove si trova, e puoi seguirlo e anche segnalare le posizioni alle forze dell ordine perchè lo blocchino lungo la strada o lo recuperino se è parcheggiato da qualche parte.
Volendo si puo anche impostare che ti avverta automaticamente se viene spostato, ma secondo me potrebbe solo essere fonte di falsi allarmi e quindi di paure da infarto.
Si puo anche collegare all allarme e ti avvisa se l allarme suona, ma come sopra...tanto, se sono a 5km cosa ci faccio? se non prendermi l infarto per l ansia ? laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/01/2019 alle 11:52:43
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 22:03:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/01/2019 alle 11:17:29

Da me funziona anche chiamandolo e mi risponde con SMS con le coordinate e poi si apre la app dove vedo la mappa. Io ho un vecchio (circa 10 o 11 anni) Tracker TK102 la cui app a corredo non è piu supportata da tempo e
quindi uso (su Samsung S5) un app universale GPS Tracker PRO che funziona bene dopo averci un po smanettato per la configurazione. Lo sviluppatore è Italiano e risponde sempre gentilmente per risolvere qualsiasi problema o dubbio.
...
Grazie, adesso mi studio un po' meglio le istruzioni e al limite passo alla App.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link