In risposta al messaggio di pama del 23/07/2025 alle 19:12:39A me Hotbird dà problemi con un'emittente straniera che se ci sono ostacoli alti intorno può bloccarsi. Non escludo una differenza di segnale del satellite. Non mi pare che la mia scheda (80€) riceva TV8
Ho cambiato più volte posizione, mare montagna e casa ma inutilmente. Cambiare un centone di scheda per un test... Proverò a controllare il ricevitore e lo screw che però sarebbe fisso, magari ha preso gioco. Sono rimasti sorpreso scoprendo l assenza della sintonia manuale.. Bah!
In risposta al messaggio di pama del 23/07/2025 alle 15:58:40La frequenza è giusta, 12073 cosi come il symbol rate a 29900 non vedo però nei tuoi dati il fec 5/6 e' soprattutto la polarizzazione V (verticale).
Chiedo lumi se possibile: da qualche mese non ricevo più bene TV8, va a scatti ed il segnale è scarso ho naturalmente rifatto la sintonia automatica in più luoghi ma il risultato è il medesimo. l' impianto è compostoda una satellitare Teleco magicsat e da una TV telesistem palco 19 con scheda Tivusat che però non offre la possibiltà di sintonia manuale o fine . Premesso che il sistema centra perfettamente hotbird e che vedo benissimo anche tutti i canali mediaset ( ad eccezione di TV8) cosa potrei verificare/modificare ? I valori letti sono :hotbird 6,7 A8 12073 29900 10801 h264 Grazie per gli eventuali suggerimenti.
https://www.ganassa.it/satellite/
In risposta al messaggio di Grinza del 24/07/2025 alle 09:47:50Sul sito da te indicato c'è un errore proprio riguardante TV8 HD ed il FEC che dev'essere 5/6 infatti, al n. 19 e' riportato il canale CIELO HD facente parte dello stesso pacchetto/bundle di SKY ed i dati sono corretti.
Prova qui ci sono tutti i transponder
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/07/2025 alle 20:06:57Rispondo inazitutto a Giovanni scusandomi pubblicamente per l'impressione di disinteresse inconsciamente dimostrata, in realtà contavo anche su una sua risposta proprio perchè in passato mi aveva dato alcune dritte sull'argomento. Nel post avevo però letto che l'unica differenza nei valori consisteva nel valore di frequenza 12072 contro 12073, purtroppo non ho idea di come provare a modificarla . Se invece c'era un altro suggerimento devo ammettere che mi è sfuggito, senza post non posso rileggere.
Visto che la soluzione da me suggerita, avendo lo stesso sistema, non ti piace, per non creare disturbo ho cancellato il messaggio. Unico rammarico averci perso tempo per controllare e rispondere. Giovanni
In risposta al messaggio di pama del 24/07/2025 alle 14:49:43
Rispondo inazitutto a Giovanni scusandomi pubblicamente per l'impressione di disinteresse inconsciamente dimostrata, in realtà contavo anche su una sua risposta proprio perchè in passato mi aveva dato alcune dritte sull'argomento.Nel post avevo però letto che l'unica differenza nei valori consisteva nel valore di frequenza 12072 contro 12073, purtroppo non ho idea di come provare a modificarla . Se invece c'era un altro suggerimento devo ammettere che mi è sfuggito, senza post non posso rileggere. Su ganassa.it trovo questi valori: TV 8 HD 12073 V 29900 3/4 DVB-S2 07/05/2025 (che forse è propio la data di modifica dalla quale non vedo più bene) nel sintonizzatore della tv non ho possibilità di manovra e nel posizionamento della parabola non sono riuscito a trovare questi valori o con tutta umiltà non ne sono capace, proverò ad impegnarmi. Appena riesco a metterci mano vi aggiorno. Intanto Grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2025 alle 15:45:28Bene, questa strada mi consentirebbe di non pasticciare troppo a casaccio con il rischio di far danni, solo un dettaglio: il file in questione sarà valido anche per Telesystem ? In foto vedo una tv teleco
Scusa pama, ma avendo notato che avevi preso in considerazione sostituzioni e cambiamenti di posizione senza alcun apprezzamento del suggerimento di modificare solo quel 12072 al posto di 12073, non ci sono rimasto bene.Ad ogni buon conto io non ho fatto alcuna sintonizzazione e mi sono limitato ad aggiornare i canali col file della Teleco che se non ti fa vedere tutti i canali inutili almeno puoi vedere ordinati tutti i canali utili. Passando da Teleco per un guasto (parabola fuori asse per un ramo ...) mi hanno aggiornato la lista dei canali. Per tagliare la testa al toro, telefona alla Teleco, chiedi di parlare col tecnico per avere questo file di aggiornamento della lista dei canali. Te lo inviano via email. Lo metti in una chiavetta USB, la infili nella presa USB del TV spento, accendi e sul TV, tramite impostazioni vai su aggiornamento e segui le istruzioni. 10 secondi e sarà tutto a posto e vedrai che il trasponder (o come si chiama!l' col valore 12072 su Tv8. Gratuitamente e senza cambiare schede o camper. Poi, puoi fare come vuoi, anche cambiare parabola e TV! Giovanni
In risposta al messaggio di pama del 24/07/2025 alle 16:08:38
Bene, questa strada mi consentirebbe di non pasticciare troppo a casaccio con il rischio di far danni, solo un dettaglio: il file in questione sarà valido anche per Telesystem ? In foto vedo una tv teleco