In risposta al messaggio di Panzer del 22/11/2020 alle 11:27:16Interessante questa discussione sui vari sistemi di riscaldamento. Mi viene da ringraziare Davide per averla iniziata con umiltà e sincera voglia di capire cosa è meglio.
Anni fa riviste specializzate di camper fecero una indagine per avere consigli su caratteristiche dei veicoli nuovi, mettendoli tutti insieme ne uscì fuori il camper ideale, sapete quanti ne hanno venduti? POCHISSIMI per non dire nessuno, quindi progetto accantonato.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/11/2020 alle 13:44:06A mio avviso non è così. Sotto il cruscotto dei motorhome passano la tubatura alde e vi sono dei radiatori e per irraggiamento l'aria sale verso il parabrezza.
Il riscaldamento in sosta dal cruscotto è una delle peculiarità dei motorhome (una delle poche a leggere il forum ), tramite un selettore si manda l'aria prodotta dall'impianto di riscaldamento alle bocchette che sparano sul parabrezza, attenzione però a impostare correttamente il comando di ricircolo altrimenti parte dell'aria calda finirà fuori!
In risposta al messaggio di pidia del 22/11/2020 alle 14:04:25Soprattutto fa rabbia che mezzi che paghi 70-100k non abbiano un sito in cui sia spiegato nel minimo dettaglio tutta la tecnologia e quello che è compreso e non
Interessante questa discussione sui vari sistemi di riscaldamento. Mi viene da ringraziare Davide per averla iniziata con umiltà e sincera voglia di capire cosa è meglio. Entro di lato per dare una (mia) spiegazione alleultime righe di Panzer: il risultato non deve sorprendere e la ragione è che ai sondaggi delle riviste specializzate rispondono gli intenditori, quelli esperti dell'argomento che usando veramente il camper hanno qualcosa da dire. Il problema è che non sono costoro a fare il mercato ma bensì la massa, che sceglie per moda, sui gadged offerti e sul colore della tapezzeria (la moglie è sempre l'influencer di maggior peso...). Quello che conta oggi sono i numeri, non la qualità.
In risposta al messaggio di Clint del 22/11/2020 alle 15:49:46esattametne come dici:
A mio avviso non è così. Sotto il cruscotto dei motorhome passano la tubatura alde e vi sono dei radiatori e per irraggiamento l'aria sale verso il parabrezza.
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 22/11/2020 alle 16:36:32Come vedi nulla di trascendentale...anzi...
esattametne come dici:
In risposta al messaggio di Clint del 22/11/2020 alle 15:49:46Nel mio dotato di Truma funziona così (copio direttamente la pagina del manuale d'uso):
A mio avviso non è così. Sotto il cruscotto dei motorhome passano la tubatura alde e vi sono dei radiatori e per irraggiamento l'aria sale verso il parabrezza.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 22/11/2020 alle 18:56:00Stiamo parlando di Alde non di stufa ad aria
Nel mio dotato di Truma funziona così (copio direttamente la pagina del manuale d'uso):