CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sky sul camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 16:03:36
Buon giorno

una domanda per i piu' informati.
Ieri ho comprato una antenna satellitare e relativo decoder sky per il mio camper.
Volevo capire se per vedere i canali Sky sul camper, mi basta usare la stessa tessera che uso a casa o meno.
Sono un po in confusione perche' alcuni mi dicono che dovor' fare Sky Multivision mentre altri mi dicono che non e' necessario.
Dovendolo io usare  per quest'estate,volevo capire come muovermi anche perche' immagino che il rilascio eventuale della nuova tessere non sia immediata 

Grazie a tutti 

ciao

vompu
vompu
14/01/2017 312
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2017 alle: 16:31:49
io collegherei il decoder sky che hai acquistato per il camper al posto del decoder sky che hai a casa.....poi ci infili la tessera e se vedi i canali è tutto ok.........
omnibus
omnibus
15/12/2010 238
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 17:21:17
Posso raccontarti in breve la mia "storia".
Proprio come te, alcuni anni fa comprai da un rivenditore Sky un decoder originale per il camper da usare, almeno così credevo, con la stessa tessera di quello di casa. Dopo qualche tempo però la tessera smise di funzionare in entrambi i decoder; "bruciata" per così dire...
Dopo molte telefonate ai numeri di Sky per chiarimenti, ottenendo peraltro le più strampalate e contraddittorie risposte, per fortuna o per caso un giorno risponde una persona, dal vago accento tedesco, la quale mi propone e mi garantisce una soluzione: l'utilizzo di un nuovo decoder Sky "clone" di quello di casa, decoder che, a breve giro, mi viene inviato da Sky al costo di circa 64 euro o giù di lì.
Bene, da allora sono "felice", si fa per dire, utente di Sky anche in camper. 
Non so oggi, le cose potrebbero anche essere cambiate...
Auguri. Ciao

Modificato da omnibus il 20/06/2017 alle 17:24:57
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2017 alle: 20:49:26

Per quanto ne so il multivision è la possibilità di guardare due programmi diversi (nella stessa abitazione) con unico decoder: possibilità offerta mediante l'utilizzo di un secondo illuminatore... (ma prendi tutto con le pinze, non sono un esperto).
Quanto al tuo quesito iniziale questa è la mia situazione: diversi anni fa ho sostituito il decoder di casa per passare ad uno HD. Mi è stato recapitato a casa ed in modo autonomo l'ho sostituito col precedente, rimasto in mio possesso.
Lo tengo sul camper e riesco ad utilizzarlo con la medesima tessera che mi porto da casa: unica "seccatura" è che la sequenza canali è diversa e chiaramente non vedo tutti i canali HD che invece vedo a casa. E' chiaramente un compromesso, ma per l'uso che facciamo noi della tv (un tg ogni tanto ed una paio di cartoni animati in caso di emergenza...) va più che bene.
Tutto questo fino a poco tempo fa: adesso mi hanno sostituito la tessera con una (stando a loro) di nuova generazione e non so dirti se funziona come la precedente...

IMG_2477.JPG aioq31pme4wjj8ohd6uu.png
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 20/06/2017 alle 20:50:07
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2017 alle: 18:08:35
Io uso Sky in camper da più di 10 Anni nel seguente modo , decoder di Sky di seconda mano a € 50 da uno installatore che li ritira , li ricondiziona e vanno bene , per usarlo devi avere un invertir , le ultime generazioni invece sono già.  a 12 volt basta non inserire il trasformatore , l' ultimo che ho preso addirtttura e HD , 

le prime volte trasferivo la scheda di casa poi ho fatto la Multivision e funziona sempre 
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 00:01:27
si puo eccome....laugh...lo uso da tanto tempo
Maurizio
McLouis GLAMYS 220 - MANSARDATO 58.500€, Anno: 2021
McLouis GLAMYS 220 - MANSARDATO 58.500€, Anno: 2021
Knaus SPORT 500 QDK  KNAUS CARAVAN  NUOVA 5/6 posti 27.350â‚
Knaus SPORT 500 QDK KNAUS CARAVAN NUOVA 5/6 posti 27.350â‚
Carthago COMPACTLINE I 138 DB 113.580€, Nuovo
Carthago COMPACTLINE I 138 DB 113.580€, Nuovo
Hobby De Luxe 24.500€, Nuovo
Hobby De Luxe 24.500€, Nuovo
Arca 720 GLT IVECO 3000  42.000€, Anno: 2008
Arca 720 GLT IVECO 3000 42.000€, Anno: 2008
Previous Next
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 00:02:51
si puo eccome....laugh...lo uso da tanto tempo
Maurizio
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 209
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2017 alle: 00:21:52
Io ho cercato un decoder originale Sky a 12volt (modello Pace DS830NS) e l'ho installato collegandolo direttamente al 12v del camper interponendo un interruttore per togliere completamente la tensione al decoder (per evitare lo stand by). Il decoder é collegato al tv con un cavo HDMI.
Il cavo dell'antenna dalla parabola entra in uno splitter, il cui master é collegato al decoder Sky e lo slave al televisore che ha un suo decoder sat con tessera Tivusat.
Quando voglio vedere Sky accendo il decoder e imposto il tv sulla sorgente HDMI, quando voglio vedere Tivusat spengo completamente il decoder Sky con l'interruttore (così il decoder Sky non riceve alimentazione dall'antenna e non è "visto" dal decoder del televisore che viene così alimentato) e mi vedo la tv normalmente.
Adopero la tessera Sky di casa e mi é stato confermato sia da un installatore che dall'assistenza di Sky che non si verifica alcun tipo di problema se e solo se tutti i decoder sono originali Sky. Altrimenti la tessera viene disattivata dopo qualche utilizzo.
Mi è stato comunque consigliato di togliere sempre la tessera dal decoder solo quando lo stesso non é alimentato, nemmeno in stand by.
Ad oggi, nessun tipo di problema.

Massimo
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2017 alle: 15:16:07
sottoscrivo 10 anni di parabola con decoder sky e tessera di casa, solo cambio LNB per adeguare il sistema a skyhd 4 anni fa.

Raimondo & Giovanna
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2017 alle: 21:18:33
Grazie per. Le vostre sempre preziose informazioni
Ora ho le idee più chiare 
tonycop56
tonycop56
28/08/2015 20
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 22:24:38
cortesemente qualcuno mi aiuta a capire come  alimentare il decoder di skY? premetto di avere parabola motorizzata, tv con cam tvsat... grazie a tutti per l'aiuto
tony coppola
vompu
vompu
14/01/2017 312
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 23:10:23
In risposta al messaggio di tonycop56 del 18/07/2017 alle 22:24:38

cortesemente qualcuno mi aiuta a capire come  alimentare il decoder di skY? premetto di avere parabola motorizzata, tv con cam tvsat... grazie a tutti per l'aiuto
se il decoder dispone di alimentatore esterno (quello a forma rettangolare lungo il cavo di alimentazione in dotazione con il decoder), basta collegare direttamente il decoder alla presa 12v del camper utilizzando un altro cavo privo di alimentatore....
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.