In risposta al messaggio di Groningen del 19/05/2025 alle 20:23:47Credo che pochi camper dispongano di spazio sufficiente ad ospitare un televisore da 32 pollici.
Ho un 32 smart della Teleco che sto guardando in questo momento . Sta nello spazio previsto da Hymer sostenuto da un braccio mobile installato a richiesta da Hymer. Ne sono ampiamente soddisfatto.
In risposta al messaggio di salvatore del 20/05/2025 alle 10:54:16È appoggiato alla parete del bagno, in un apposito spazio su misura dove rimane fisso perfettamente a filo con la parete. Volendo si sblocca il sostegno con un pulsante ad incasso e si può muovere il braccio di sostegno, ma sinceramente mai usato, si vede bene così. È una soluzione che Hymer adotta da tempo, anche nel mio precedente motorhome del 2019 c'era l'identico sistema. Quanto all'energia, tanta... insomma, non ho chissà quale impianto, ho una Tempra 150 e finora non ho mai avuto problemi, anche se la tv effettivamente consuma abbastanza.
Credo che pochi camper dispongano di spazio sufficiente ad ospitare un televisore da 32 pollici. Nel tuo caso sembrebbe appoggiato, almeno in parte, sulla spalliera della dinette. Comunque, se l'ha montato Hymer, c'e' da fidarsi. Suppongo che tu abbia tanta energia a bordo. Un televisore di queste dimensioni puo' arrivare a consumare anche 10 ampere.
In risposta al messaggio di albycbr del 17/05/2025 alle 13:56:51
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi se esiste una smart tv 32 pollici 4k che funzioni a 12v per poter essere installata sul camper? Grazie in anticipo, ciao
https://tv.mythomson.com/it/Tho...
https://amzn.eu/d/fZCPLjb
In risposta al messaggio di salvatore del 13/10/2025 alle 10:31:01Temo tu debba rivedere i tuoi parametri di distanza ottimale dai dispositivi recenti. Un 32 FHD (perchè tanto anche se fosse 4k non vedremmo in 4k in camper) va guardato da 1.2mt a 2. Quindi in piena misura da camper.
Adesso capisco la corsa alle litio da 200-300-500Ah e distese di pannelli. Battute a parte, un 22 massimo 27 pollici e' piu' che adeguato per un camper. Certo che e' affascinante il pensiero di sedersi sul sedile (poltrona) guida con di fronte un 32 pollici 4K. Forse gli occhi non sarebbero troppo contenti.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/10/2025 alle 16:29:24A casa uso un monitor da 27 pollice a circa un metro di distanza ed ho dovuto abbassare notevolmente la luminosita'.
Temo tu debba rivedere i tuoi parametri di distanza ottimale dai dispositivi recenti. Un 32 FHD (perchè tanto anche se fosse 4k non vedremmo in 4k in camper) va guardato da 1.2mt a 2. Quindi in piena misura da camper.Poi se a uno piace vedere i film perchè ne è appassionato e gli piace farlo nel miglior modo possibile, diamine, che lo faccia! Non ho mai gradito l'associazione di idee camper=privazione. Per me è l'esatto opposto. Ho montato una soundbar sopra la mia TV 24 (non) smart (smartizzata firestick) perchè voglio un audio meno scatoloso della tv stessa. ora che ci penso bene.... credo di aver optato per le litio apposta per questo P.S.: per lo stesso motivo ho upgradato l'impianto audio, cercando il miglior compreomesso tra costo, prestazioni attese, prestazioni raggiungibili e tempo di utilizzo. Sono contento.
In risposta al messaggio di massi1974 del 15/10/2025 alle 11:13:45Giro in camper principalmente in bassa e anche bassissima stagione (inverno - non per sciare).
Le cose importanti in un camper sono il bagno e la TV...ovviamente scherzo, comunque modificando il mobile un bel 24 pollici di buona qualità riesco a metterlo ma se potessi lo metterei piu grande.
In risposta al messaggio di salvatore del 15/10/2025 alle 09:13:38Anche nia moglie quando le chiedo qualche preparazione culinaria che non sa preparare la butta sul peso
A casa uso un monitor da 27 pollice a circa un metro di distanza ed ho dovuto abbassare notevolmente la luminosita'. Non ho attivato il filtro blu. Certo, un monitor piu' luminoso e', meglio si vede. Non so pero' se gli occhisono contenti. Teoricamente non dovrebbero esserci problemi ad avere l' UHD in camper. Firestick TV 4K e tantissima banda dati. Concordo che non c'e' nulla di male ad avere in camper tutte le comodita' possibili: in fondo si chiama veicolo ricreazionale. Anche io ho installato tante piccole comodita'. Non concordo pero' che per avere tutte le comodita' bisogna violare la legge. Mi riferisco ovviamente al sovrappeso.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/10/2025 alle 15:46:38
Anche nia moglie quando le chiedo qualche preparazione culinaria che non sa preparare la butta sul peso
In risposta al messaggio di salvatore del 15/10/2025 alle 13:49:15Anch'io ho preso una fire tv stick e ormai con le molte piattaforme streaming non serve altro anche per i programmi in diretta che siano film o sport, vedi raiplay o mediaset infinity.
Giro in camper principalmente in bassa e anche bassissima stagione (inverno - non per sciare). In certi periodi alle 17 e gia' buio. Avrei problemi senza il televisore. Raramente guardo programmi televisivi. Tramite FireTV Stick guardo qualche film e principalmente YouTube, che offre una infinita' di contenuti. Per le mie esigenze (ed anche per esigenze di consumi, visto che ho la Combi a gasolio) e' piu' che adeguato un monitor da 22 pollici.