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stera57
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20/12/2020 209
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Inserito il 04/10/2024 alle: 15:54:17
Ciao a tutti, dopo infinito tempo sono riuscito a sapere dal costruttore francese (Autostar) che peso potevo consentirmi di caricare nel mio "ridotto" gavone del mio MH lungo appena 6,60. Ho chiesto direttamente al produttore perchè i vari concessionari erano stati molto vaghi nelle risposte.
Hanno scritto peso statico verticale max 150Kg.
Bene, mi sono detto, forse riesco finalmente a prendere in considerazione uno scooter che rientra nei 100 kg, trovando la soluzione ad un ingresso strettino della porta del gavone. Poi mi sono detto: per non sollecitare troppo il "dietro", mettiamo dei soffietti. 
Ora scopro che se voglio montarli (sostituendo o affiancandoli all'attuale sospensione) devo avere un'autorizzazione dal produttore e che va trascritta sul libretto...se ho capito bene. Quindi siamo daccapo, si torna a dover parlare con il produttore...che per quanto mi riguarda solitamente tende a non rispondere mai direttamente.
Avevo accantonato l'idea del portamoto/portatutto a sbalzo, per il peso aggiuntivo da aggiungere che mi porterebbe oltre i 35Q e per la normativa ancora in ballo.
Avevo accantonato il carrello trasversale per i costi (Amplo) e per i limiti di manovrabilità e velocità. 
Ora devo rimettere tutto in discussione!
Ditemi che non è così.
Stefano
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6541
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 15:59:25
Io sul tuo camper non metterei i soffietti se non metti il porta-moto. Non è un camper troppo carico al posteriore, se sei come me (e dovresti visto che è sostanzialmente lo stesso camper) hai meno di 1700 kg al posteriore se anche aggiungi 120-130 kg vai a 1850 massimo. Io ne ho 1730 ma ho il gancio traino. Considerato che è un carico occasionale a mio avviso non servono. Aggiungi che hai uno sbalzo non esagerato (160-170 cm) .
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 27900
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 16:04:15
In risposta al messaggio di stera57 del 04/10/2024 alle 15:54:17

Ciao a tutti, dopo infinito tempo sono riuscito a sapere dal costruttore francese (Autostar) che peso potevo consentirmi di caricare nel mio ridotto gavone del mio MH lungo appena 6,60. Ho chiesto direttamente al produttore
perchè i vari concessionari erano stati molto vaghi nelle risposte. Hanno scritto peso statico verticale max 150Kg. Bene, mi sono detto, forse riesco finalmente a prendere in considerazione uno scooter che rientra nei 100 kg, trovando la soluzione ad un ingresso strettino della porta del gavone. Poi mi sono detto: per non sollecitare troppo il dietro, mettiamo dei soffietti.  Ora scopro che se voglio montarli (sostituendo o affiancandoli all'attuale sospensione) devo avere un'autorizzazione dal produttore e che va trascritta sul libretto...se ho capito bene. Quindi siamo daccapo, si torna a dover parlare con il produttore...che per quanto mi riguarda solitamente tende a non rispondere mai direttamente. Avevo accantonato l'idea del portamoto/portatutto a sbalzo, per il peso aggiuntivo da aggiungere che mi porterebbe oltre i 35Q e per la normativa ancora in ballo. Avevo accantonato il carrello trasversale per i costi (Amplo) e per i limiti di manovrabilità e velocità.  Ora devo rimettere tutto in discussione! Ditemi che non è così. Stefano
...
per prima cosa, bisogna pesare asse per asse con e senza i 100kg nel garage
se si rientra nei pesi, dopo si pensa a cosa sia meglio fare
Silvio
stera57
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20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 16:12:34
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/10/2024 alle 15:59:25

Io sul tuo camper non metterei i soffietti se non metti il porta-moto. Non è un camper troppo carico al posteriore, se sei come me (e dovresti visto che è sostanzialmente lo stesso camper) hai meno di 1700 kg al posteriore
se anche aggiungi 120-130 kg vai a 1850 massimo. Io ne ho 1730 ma ho il gancio traino. Considerato che è un carico occasionale a mio avviso non servono. Aggiungi che hai uno sbalzo non esagerato (160-170 cm) .
...
Sì Paolo, è praticamente come il tuo e, se non ricordo male, l'unica differenza sta nella lunghezza del tuo gavone che dovrebbe essere una decina di cm in più...se non ricordo male.
Comunque alla prossima uscita faccio una pesata nei due assi così mi tolgo anche quel dubbio.
Io attualmente non sono in sovrappeso, direi di avere sempre quasi 100 kg di margine con tutto a bordo (50kg di due e-bike incluse) ma quel peso si raddoppierebbe e pensavo potessero sbilanciami sul dietro...
Farò sicuramente la pesata, informazione saggia e facile da recuperare.
Stefano
18
IZ4DJI
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12/11/2006 57194
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Inserito il 04/10/2024 alle: 17:08:52
In risposta al messaggio di stera57 del 04/10/2024 alle 16:12:34

Sì Paolo, è praticamente come il tuo e, se non ricordo male, l'unica differenza sta nella lunghezza del tuo gavone che dovrebbe essere una decina di cm in più...se non ricordo male. Comunque alla prossima uscita faccio
una pesata nei due assi così mi tolgo anche quel dubbio. Io attualmente non sono in sovrappeso, direi di avere sempre quasi 100 kg di margine con tutto a bordo (50kg di due e-bike incluse) ma quel peso si raddoppierebbe e pensavo potessero sbilanciami sul dietro... Farò sicuramente la pesata, informazione saggia e facile da recuperare.
...
Fai una prova, compera quelche sacco di sabbia (che costano pochissimo) per un centinaio di kg e li metti nel garage, poi pesi il camper (ovviamente carico al massimo e serbatoi pieni e persone) e vedi se stai nel peso, e poi vedi anche come si comporta, se si abbassa troppo dietro , se perde stabilità di guida in velocità, se affonda troppo sui dossi etc... e poi decidi.

Casomai i sacchi li tieni in caso di alluvione! surprise

Per i soffietti li metterei solo se si abbassa troppo dietro.
Se non vuoi la parte burocratica, fai aggiungere un foglio di balestra anzichè i soffietti. Sempre se se ne ravvisa la necessità.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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14/01/2010 27900
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Inserito il 04/10/2024 alle: 17:17:47
In risposta al messaggio di stera57 del 04/10/2024 alle 16:12:34

Sì Paolo, è praticamente come il tuo e, se non ricordo male, l'unica differenza sta nella lunghezza del tuo gavone che dovrebbe essere una decina di cm in più...se non ricordo male. Comunque alla prossima uscita faccio
una pesata nei due assi così mi tolgo anche quel dubbio. Io attualmente non sono in sovrappeso, direi di avere sempre quasi 100 kg di margine con tutto a bordo (50kg di due e-bike incluse) ma quel peso si raddoppierebbe e pensavo potessero sbilanciami sul dietro... Farò sicuramente la pesata, informazione saggia e facile da recuperare.
...
il sovrappeso, può essere anche solo di un asse, senza superare i 3500kg
Silvio
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Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6541
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Inserito il 04/10/2024 alle: 17:21:36
In risposta al messaggio di stera57 del 04/10/2024 alle 16:12:34

Sì Paolo, è praticamente come il tuo e, se non ricordo male, l'unica differenza sta nella lunghezza del tuo gavone che dovrebbe essere una decina di cm in più...se non ricordo male. Comunque alla prossima uscita faccio
una pesata nei due assi così mi tolgo anche quel dubbio. Io attualmente non sono in sovrappeso, direi di avere sempre quasi 100 kg di margine con tutto a bordo (50kg di due e-bike incluse) ma quel peso si raddoppierebbe e pensavo potessero sbilanciami sul dietro... Farò sicuramente la pesata, informazione saggia e facile da recuperare.
...
A maggior ragione, il tuo peserà probabilmente di meno ancora al posteriore.
Peso%2020181011.jpg
Queste le mie pesate in assetto vacanziero con tutti i serbatoi pieni all'orlo. 140 litri di acqua e 90 di gasolio. in garage 2 e-bike, il tavolo, le sedie e tutto il resto. 
Mancano le persone. aggiungi 130 kg ed il totale va a 3500 kg mentre il peso all'anteriore arriva a 1750 contro un peso al posteriore di 1740. Come vedi la differenza tra la somma delle pesate degli assi e la complessiva differiscono di 10 Kg. praticamente gli arrotondamenti della bilancia. 
Considera che il mio camper ha il gancio traino e la ruota di scorta entrambi sono posizionati dietro l'asse posteriore.
Tu potrai avere delle differenze, ma parliamo di qualche decina di kg che si spostano, probabilmente, all'anteriore. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
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Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6541
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Inserito il 04/10/2024 alle: 17:25:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2024 alle 17:17:47

il sovrappeso, può essere anche solo di un asse, senza superare i 3500kg
Infatti.... noi rischiamo il sovrappeso all'anteriore per il quale la portata è 1850 Kg. Mettendo peso sullo sbalzo posteriore andiamo ad alleggerire l'anteriore, quindi miglioriamo la situazione (ovviamente se non esageriamo).
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
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impiegatodelvolante
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14/01/2010 27900
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Inserito il 04/10/2024 alle: 17:58:39
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/10/2024 alle 17:25:09

Infatti.... noi rischiamo il sovrappeso all'anteriore per il quale la portata è 1850 Kg. Mettendo peso sullo sbalzo posteriore andiamo ad alleggerire l'anteriore, quindi miglioriamo la situazione (ovviamente se non esageriamo).
ma sai benissimo che  il peso messo dietro le ruote posteriori ,non è il peso effettivo ,ma aumenta, per via della legge della leva, e più è a sbalzo, più aumenta il peso sull'asse
quanto è il peso massimo ammissibile al posteriore?
 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/10/2024 alle 18:00:38
stera57
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20/12/2020 209
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Inserito il 04/10/2024 alle: 18:02:25
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/10/2024 alle 17:25:09

Infatti.... noi rischiamo il sovrappeso all'anteriore per il quale la portata è 1850 Kg. Mettendo peso sullo sbalzo posteriore andiamo ad alleggerire l'anteriore, quindi miglioriamo la situazione (ovviamente se non esageriamo).
Hai ragione Paolo, ora devo solo pesare il camper come hai fatto tu e se avrò anch'io quel margine sull'asse posteriore, mi sarò tolto un bel peso e potrò finalmente pensare a quale scooter farci entrare.
@tommaso: non faccio il test con i sacchi di sabbia, sono troppo vicino al Samoggia e non vorrei tirarmela...
Stefano
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6541
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 18:23:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2024 alle 17:58:39

ma sai benissimo che  il peso messo dietro le ruote posteriori ,non è il peso effettivo ,ma aumenta, per via della legge della leva, e più è a sbalzo, più aumenta il peso sull'asse quanto è il peso massimo ammissibile al posteriore?  
2000 Kg
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
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14/01/2010 27900
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Inserito il 04/10/2024 alle: 18:39:44
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/10/2024 alle 18:23:01

2000 Kg
molto probabilmente , anzi sicuramente, difficilmente supererai i limiti con 260 kg di margine, ma 100 kg dietro le ruote non sono 100 kg, ma di piùwink
Silvio
stera57
stera57
20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 19:00:56
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/10/2024 alle 18:23:01

2000 Kg
Perdona l'ignoranza Paolo, dove trovi i limiti massimi di peso per i due assi?
Stefano
15
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14/01/2010 27900
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 19:02:58
In risposta al messaggio di stera57 del 04/10/2024 alle 19:00:56

Perdona l'ignoranza Paolo, dove trovi i limiti massimi di peso per i due assi?
Nella targhetta posizionata nel vano motore dove c'è anche il numero di telaio
Silvio
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6541
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Inserito il 04/10/2024 alle: 19:03:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2024 alle 18:39:44

molto probabilmente , anzi sicuramente, difficilmente supererai i limiti con 260 kg di margine, ma 100 kg dietro le ruote non sono 100 kg, ma di più
Ok, considera che il mio garage, per le vacanze lunghe, i 100 kg di carico li supera già. Solo le e-bike fanno 50 kg, il carrello del cane mi pare 18,5, il gancio traino è almeno 50 kg (Stera non lo ha) più tutte le altre cose che magari rimangono anche con lo scooter. Se dovessi mettere io uno scooter togliendo le e-bike e il carrello del cane, se dovessi fare un'ipotesi, mi troverei con 1850 kg massimo, ma proprio massimo al posteriore. Comunque vediamo che peso trova alla prossima verifica e poi ci si potrà ragionare. 

Aggiungerei che a causa della limitata larghezza del gavone garage, probabilmente avrai poco spazio per far entrare il manubrio. Se devi scegliere lo scooter presta attenzione alla larghezza del manubrio. Considerando che il gavone è più stretto a sinistra, forse lo dovrai caricare in retromarcia. Ti metto alcune foto del gavone di un camper uguale al mio con caricato un, credo, Beverly della Piaggio. Lui ha dovuto segare le leve dei freni.
Dovendosi muovere in pochi cm, la scelta dello Speedy system potrebbe essere vincente.


scooter%20dentro%20gavone1(1).png
scooter%20dentro%20gavone2(1).png

gavone%20con%20speedy%20system(1).png
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
stera57
stera57
20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 19:06:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2024 alle 19:02:58

Nella targhetta posizionata nel vano motore dove c'è anche il numero di telaio
Grazie Silvio!
Stefano
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6541
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 19:17:42
In risposta al messaggio di stera57 del 04/10/2024 alle 19:00:56

Perdona l'ignoranza Paolo, dove trovi i limiti massimi di peso per i due assi?
Etichetta%20Fiat(1).jpg

Etichetta%20Trigano.jpg
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
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20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 19:23:42
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/10/2024 alle 19:03:47

Ok, considera che il mio garage, per le vacanze lunghe, i 100 kg di carico li supera già. Solo le e-bike fanno 50 kg, il carrello del cane mi pare 18,5, il gancio traino è almeno 50 kg (Stera non lo ha) più tutte le altre
cose che magari rimangono anche con lo scooter. Se dovessi mettere io uno scooter togliendo le e-bike e il carrello del cane, se dovessi fare un'ipotesi, mi troverei con 1850 kg massimo, ma proprio massimo al posteriore. Comunque vediamo che peso trova alla prossima verifica e poi ci si potrà ragionare.  Aggiungerei che a causa della limitata larghezza del gavone garage, probabilmente avrai poco spazio per far entrare il manubrio. Se devi scegliere lo scooter presta attenzione alla larghezza del manubrio. Considerando che il gavone è più stretto a sinistra, forse lo dovrai caricare in retromarcia. Ti metto alcune foto del gavone di un camper uguale al mio con caricato un, credo, Beverly della Piaggio. Lui ha dovuto segare le leve dei freni. Dovendosi muovere in pochi cm, la scelta dello Speedy system potrebbe essere vincente.
...
Certo Paolo, so che il limite ora è quello derivato proprio dalla larghezza del manubrio.
Ora so che, da Autostar, ho la possibilità di alloggiare fino a 150 kg nel gavone, mi sono tolto il problema del rischio di creare danni strutturali. Rimane la dimensione dello scooter da gestire, solitamente la larghezza dei modelli che ho visto fino a oggi sono intorno a 0,69 e l'apertura del lato sx del mio camper è di 0,60...e qui iniziano i problemi. Se riesco ad entrare tentando di ruotare il manubrio all'ingresso dopo non ho più problemi di larghezza ne di altezza, come si vede anche dalle foto del mezzo che hai postato.
Però non so quanto può essere complicato ruotare un manubrio di uno scooter che già è su di una rampa in salita e che comunque pesa 100kg o poco più.
Vediamo!
Stefano
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6541
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 20:10:29
In risposta al messaggio di stera57 del 04/10/2024 alle 19:23:42

Certo Paolo, so che il limite ora è quello derivato proprio dalla larghezza del manubrio. Ora so che, da Autostar, ho la possibilità di alloggiare fino a 150 kg nel gavone, mi sono tolto il problema del rischio di creare
danni strutturali. Rimane la dimensione dello scooter da gestire, solitamente la larghezza dei modelli che ho visto fino a oggi sono intorno a 0,69 e l'apertura del lato sx del mio camper è di 0,60...e qui iniziano i problemi. Se riesco ad entrare tentando di ruotare il manubrio all'ingresso dopo non ho più problemi di larghezza ne di altezza, come si vede anche dalle foto del mezzo che hai postato. Però non so quanto può essere complicato ruotare un manubrio di uno scooter che già è su di una rampa in salita e che comunque pesa 100kg o poco più. Vediamo!
...
Diciamo che se usi un sistema tipo lo Speedy system, la ruota è vincolata per i movimenti angolari e questo potrebbe essere più un problema che un vantaggio. Però il manubrio dovrebbe passare per il "buco" del gavone quando la ruota anteriore è già un po' entrata ed è nel tratto piano. Dal momento che lo scooter viene "tirato" dalle cinghie dello Speedy, lasciandole un po' più lente per permettere alla ruota anteriore di arretrare un po' rispetto al suo punto più avanzato, probabilmente si riesce a ruotare il manubrio di quel tanto bastante a far entrare il manubrio stesso. Spero di essermi spiegato...

https://www.cibieffe.net/



Qui c'è un video che spiega la modalità di carico, immagina di mettere uno spessore tra la V e la ruota anteriore in modo che lo scooter resti un po' arretrato, ovviamente bisogna essere in 2, ma quando devi fare passare il manubrio, togli lo spessore (o forse anche no) e ruoti il manubrio finché passa e poi lo raddrizzi. A quel punto tiri le cinghie e completi il carico.
Qui sul forum c'è qualche utente che ha questo sistema. 1 è Alexf che monta l'SH su un Burstner, un altro mi sembra sia Giovanni ... prova eventualmente a sentirli per MP, se hanno una soluzione ti aiuteranno senza dubbio.  
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
21
Laikone
Laikone
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31/03/2004 18144
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2024 alle: 22:23:44
In risposta al messaggio di stera57 del 04/10/2024 alle 15:54:17

Ciao a tutti, dopo infinito tempo sono riuscito a sapere dal costruttore francese (Autostar) che peso potevo consentirmi di caricare nel mio ridotto gavone del mio MH lungo appena 6,60. Ho chiesto direttamente al produttore
perchè i vari concessionari erano stati molto vaghi nelle risposte. Hanno scritto peso statico verticale max 150Kg. Bene, mi sono detto, forse riesco finalmente a prendere in considerazione uno scooter che rientra nei 100 kg, trovando la soluzione ad un ingresso strettino della porta del gavone. Poi mi sono detto: per non sollecitare troppo il dietro, mettiamo dei soffietti.  Ora scopro che se voglio montarli (sostituendo o affiancandoli all'attuale sospensione) devo avere un'autorizzazione dal produttore e che va trascritta sul libretto...se ho capito bene. Quindi siamo daccapo, si torna a dover parlare con il produttore...che per quanto mi riguarda solitamente tende a non rispondere mai direttamente. Avevo accantonato l'idea del portamoto/portatutto a sbalzo, per il peso aggiuntivo da aggiungere che mi porterebbe oltre i 35Q e per la normativa ancora in ballo. Avevo accantonato il carrello trasversale per i costi (Amplo) e per i limiti di manovrabilità e velocità.  Ora devo rimettere tutto in discussione! Ditemi che non è così. Stefano
...
non è tanto un problema dell'essere in perfetto peso o in leggero sovrappeso a fare la differenza.
Qualsiasi mezzo, quando è al suo peso massimo va in sofferenza e nessun mezzo è progettato per essere caricato al 100% delle sue possibilità sempre e per tutta la sua vita. Questo per dirti che se metterai lo scooter nel gavone, vista la posizione completamente arretrata, questo per questioni di "leva" amplificherà il suo effetto degenerativo. 

Sicuramente montare i soffietti può fare la differenza e che siano o meno trascritti sul libretto credo lasci il tempo che trova. 
Non utilizzerei il mezzo con 150kg statici a sbalzo anche se ridotto senza mettere mano alle sospensioni posteriori, peggio ancora se si pensa al portamoto. Figuriamoci poi durante l'attività diamica che si viene a creare durante il viaggio.
Di cosa venite qui a dirmi ben poco mi importa se i vostri scritti sono rivolti alla mia persona o al mio modo di fare. Gli scritti contro di me, che spesso mi rivolgete, teneteveli per voi, perchè NESSUNO ve li ha mai chiesti.
stera57
stera57
20/12/2020 209
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2024 alle: 18:39:11
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/10/2024 alle 19:17:42

Fatto la pesata oggi, Paolo, totale 3420 con 1660 davanti e 1760 dietro.
Nel totale ci sono almeno 40 litri di acqua, circa 25 litri di gasolio, 50 kg di e-bike, 45 di zavorra (litri d'acqua) messi tutti nel gavone,  il mio peso e quello di mia moglie più tutto l'allestimento per il viaggio escludendo solo la cambusa e l'abbigliamento (solitamente 30/32 kg)
Ho le stesse due targhette che hai tu, con gli stessi valori.
Praticamente nel gavone oggi avevo 50+45+27 (sedie/tavolo/ cavo correte/tubo acqua/cunei/ecc =122 kg
Non dovrei sforare sull'attuale peso posteriore al massimo di altri 20 kg,
Direi che un piccolo scooter come peso (100/110 kg) ci può stare.

Sono molto soddisfatto!
Stefano
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