In risposta al messaggio di ciano46 del 01/05/2024 alle 10:08:46Se è stato usato Sika o simile prodotto di qualità, per rimuoverlo devi procedere meccanicamente. Non mi risulta che ci sia un prodotto in grado di rimuovere o sciogliere quel tipo di polimero.
Buongiorno, ho dovuto smontare un pannello FV dal tetto per un problema di collegamento elettrico. Ora, per rimontarlo, vorrei togliere bene tutto il collante precedente e pulire bene la superficie (tetto alluminio verniciatoHymer) ovviamente senza intaccare o rovinare la superficie di appoggio. Credo che la colla sia il Sicaflex 521. Chi mi sa consigliare? Grazie ! Luciano
In risposta al messaggio di wippet del 01/05/2024 alle 10:58:42Ho individuato questo prodotto che dovrebbe essere adatto, ma, leggendo le note applicative, sono rimasto un po perplesso. Ecco perché ho fatto la mia domanda
Se è stato usato Sika o simile prodotto di qualità, per rimuoverlo devi procedere meccanicamente. Non mi risulta che ci sia un prodotto in grado di rimuovere o sciogliere quel tipo di polimero. Tranne che qualche intrugliopotentissimo, che andrà a danneggiare irrimediabilmente anche la parte sottostante originale. Personalmente, ho rimosso il vecchio prodotto al meglio, usando una lama nuova da cutter, ho sgrassato con benzina Avio (no alcool che contiene residui grassi), e ho riposizionato quello nuovo direttamente sopra, dove possibile. Ha aderito perfettamente.
In risposta al messaggio di ciano46 del 01/05/2024 alle 10:08:46prova ad usare una spatola di plastica per non rovinare la vernice e dell'acquaragia che non opacizza la vernice ma ti aiuta tantissimo.
Buongiorno, ho dovuto smontare un pannello FV dal tetto per un problema di collegamento elettrico. Ora, per rimontarlo, vorrei togliere bene tutto il collante precedente e pulire bene la superficie (tetto alluminio verniciatoHymer) ovviamente senza intaccare o rovinare la superficie di appoggio. Credo che la colla sia il Sicaflex 521. Chi mi sa consigliare? Grazie ! Luciano
In risposta al messaggio di ciano46 del 01/05/2024 alle 10:08:46Io ho fatto la stessa operazione, ho eliminato il sika 521 (credo), molto "resistente", utilizzando la lama di un taglierino, nuova, tirando i residui con una pinza e con l'altra mano facendo avanzare la lama quanto più possibile a contatto con la superfice del camper.