In risposta al messaggio di Stefino del 01/11/2019 alle 09:05:12
Certamente puoi variare il range di valore della NTC per variare la tensione. io metterei un valore di resistenza 10 volte piu piccola in serie per avere una Variazione Minore. un valore di resistenza 10 volte piu grande in parallelo per avere una Variazione Maggiore. di quanto questi valori sono da trovare sperimentalmente.
Si grazie, ma non ho ben compreso perché parli di resistenza, serie e parallelo...
Io mi chiedo come si può stabilire che - 3mv per grado per elemento é troppo, poco o va bene...
Io posso settare questo parametro tra 0 e - 9mV per grado per elemento, ma non saprei quale batteria necessita valori più o meno grandi...
Ho visto che tutti i CB e Regolatori con compensazione della tensione per temperatura, comunque hanno un valore di default tra - 3 e - 5mV...
Solo su un manuale fiamm ho letto di mettere
- 3mV/C/elemento per uso tampone e - 5mV/C/elemento per uso ciclico (come su un camper), ma ignoro il perché...
Comunque la mia é solo curiosità e penso che cambi poco o nulla... Tralaltro sui nostri camper tra utenze accese e cablaggi magari non perfetti la tensione di carica già ha qualche decimo di volt di variazione quindi stare a settare i millesimi.... Lascia il tempo che trova...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?