CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sondaggio accessori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 19/12/2006 alle: 22:18:18
....se ne trovano tanti, pannellli solari,ammortizzatori ad aria, riscaldatori,inverter... e tanti altri, voi cosa avete montato sul vostro v.r., ma sopratutto, di quale accessorio siete rimasti più soddisfatti???
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 19/12/2006 alle: 22:55:32
Dài, visto che nessuno inizia: Serbatoio supplementare, Pannello solare, Veranda, Allarme ( solo x la tranquillità di mia moglie ). Questi li ritengo "primari" Poi 2000 cazzatine tipo : Inverter ( mai usato ) cassafortina (idem ) , Portabici ( lo monto solo se servono le bici ), ho 4 gavoni che ho comprato ogni volta che ne avevo una buona occasione ( Miediopiccoli, grossi, lunghi, stretti ) Cunei livellamento... estintore... sensori retro.... Agli inizi giocavo a montare accessori, poi ho preferito lasciare a casa un po di cose e fare la vacanza giocando con la famiglia...[:D][:D] Pier Franco
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 20/12/2006 alle: 11:08:29
Colapasta, mestolo, padella, piatti (di carta), posate e bicchieri. Non posso proprio farne a meno. Ciao BUON NATALE E FELICE 2007id="purple">id="size3">id="Arial Black">
19
albepale
albepale
29/08/2006 43
Inserito il 20/12/2006 alle: 13:48:06
Il piu' importante e' il Bidot della Fiamma!!! Scherzi a parte ho da poco cambiato camper e ha gia' montati: Sospensioni ad aria (le trovo favolose) , doppio serbatoio acqua. In piu' ho fatto aggiungere riscaldatore per il viaggio e duocomfort della truma.
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 20/12/2006 alle: 13:56:54
quote:Originally posted by albepale
e duocomfort della truma. >
> Cos'è??
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 20/12/2006 alle: 14:12:55
Scusate, un lapsus, so cos'è il duocomfort. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/12/2006 alle: 14:54:49
Fondamentali sono. TRIANGOLO E GIACCHETTA SECONDA CASSETTA THETTFORD GUIDA AREE ATTREZZATE CHIAVI E CRIC GOMMA DI SCORTA ESTINTORE FUSIBILI BOMBOLA DI RICAMBIO OLIO MOTORE PER RABBOCCO OLIO DEI FRENI E PARAFLU' FASCETTE PER MANCOTTI GOMMA E UN METRO DI MANICOTTO UNA TANICA DI 10 LITRI DI GASOLIO UN FILTRO DEL GASOLIO E UNO DELL'OLIO VITI PARKER DI TUTTE LE MISURE ETC,ETC.... salutoni armando
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/12/2006 alle: 14:58:56
Il piu' importante e' il Bidot della Fiamma!!! Scherzi a parte ho da poco cambiato camper e ha gia' montati: Sospensioni ad aria (le trovo favolose) , doppio serbatoio acqua. In piu' ho fatto aggiungere riscaldatore per il viaggio e duocomfort della truma. >
> Ciao, non te la prendere... ma se hai fatto montare un doppio serbatoio delle acque chiare, avrai anche fatto montare un'altro per la raccolta delle suddette?? Scusami ma se il serbatoio delle acque grigie è rimasto lo stesso!! a cosa ti serve un serbatoio doppio di acque chiare ? Anche se avessi a fianco del tuo camper una botte da 5000 litri di acqua e il serbatoio di recupero rimane lo stesso... dove scarichi l'eccedenza ?[;)] SALUTONI ARMANDO
19
albepale
albepale
29/08/2006 43
Inserito il 20/12/2006 alle: 15:17:24
quote:Originally posted by Yuma58
Il piu' importante e' il Bidot della Fiamma!!! Scherzi a parte ho da poco cambiato camper e ha gia' montati: Sospensioni ad aria (le trovo favolose) , doppio serbatoio acqua. In piu' ho fatto aggiungere riscaldatore per il viaggio e duocomfort della truma. >
> Ciao, non te la prendere... ma se hai fatto montare un doppio serbatoio delle acque chiare, avrai anche fatto montare un'altro per la raccolta delle suddette?? Scusami ma se il serbatoio delle acque grigie è rimasto lo stesso!! a cosa ti serve un serbatoio doppio di acque chiare ? Anche se avessi a fianco del tuo camper una botte da 5000 litri di acqua e il serbatoio di recupero rimane lo stesso... dove scarichi l'eccedenza ?[;)] SALUTONI ARMANDO
>
> Se mi fermo per un po' di giorni in qualche area non ho bisogno di spostarmi per caricare acque , mentre per scaricare uso il rollertank della fiamma da 25 litri (spero che si chiami cosi) e in 4 giri ho svuotato le acque grigie.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/12/2006 alle: 15:41:54
>
> Se mi fermo per un po' di giorni in qualche area non ho bisogno di spostarmi per caricare acque , mentre per scaricare uso il rollertank della fiamma da 25 litri (spero che si chiami cosi) e in 4 giri ho svuotato le acque grigie.
>
> Bè se lo hai fatto montare per sostare in aree attrezzate, per me hai speso soldi per niente, dal momento che hai la possibiltà di caricare e scaricare tutto quello che ti pare... Il problema si crea quando non hai area attrezzata[;)] arriverà il momento, che avrai il serbatoio di acque grige pieno e non saprai dove scaricare, giusto ?? I serbatoi di acque chiare supplementari, secondo me, sono inutili, ovvero servirebbero se avessero un serbatoio di acque grige pari a quello delle acque chiare, anche perchè hanno solo un risultato negativo... quello di far pesare il camper, molto di +[;)] SALUTONI E AUGURONI

Modificato da Yuma58-OLD il 20/12/2006 alle 15:43:51
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 20/12/2006 alle: 15:43:22
[/quote] Se mi fermo per un po' di giorni in qualche area non ho bisogno di spostarmi per caricare acque , mentre per scaricare uso il rollertank della fiamma da 25 litri (spero che si chiami cosi) e in 4 giri ho svuotato le acque grigie. [/quote]id="size1"> Confermo in pieno....![;)] L'abbinata roller tank Fiamma (ho quello blu da 40 lt[:p])-doppio serbatoio mi ha risolto un sacco di impicci!![:)] Ritengo veramente indispensabili le Alko, la doppia cassetta Thetford,i pannelli solari, il tendalino e l'inverter! Saluti Giuseppe
19
albepale
albepale
29/08/2006 43
Inserito il 20/12/2006 alle: 16:54:17
>
>
> Bè se lo hai fatto montare per sostare in aree attrezzate, per me hai speso soldi per niente, dal momento che hai la possibiltà di caricare e scaricare tutto quello che ti pare... Il problema si crea quando non hai area attrezzata[;)] arriverà il momento, che avrai il serbatoio di acque grige pieno e non saprai dove scaricare, giusto ?? I serbatoi di acque chiare supplementari, secondo me, sono inutili, ovvero servirebbero se avessero un serbatoio di acque grige pari a quello delle acque chiare, anche perchè hanno solo un risultato negativo... quello di far pesare il camper, molto di +[;)] SALUTONI E AUGURONI
>
> Non l' ho fatto montare io perche' c'era gia sul camper , comunque l' avrei fatto montare ugualmente. Non penso che sono soldi spesi male perche' ad esempio quest' estate sono stato 6 gg in un' area a Pampelonne. Con 2 figli l' acqua va' che e' un piacere e ogni 2 gg avrei dovuto: chiudere la veranda , chiudere tutte le finestre , spostare tavolo e sedie , togliere gli oscuranti , scendera dai cunei , fare manovra e (finalmente caricare). Con il doppio serbatoio ho risolto il problema. E con il tank ogni tanto andavo a versare 25 litri. ciao.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 21/12/2006 alle: 08:32:38
serbatoi di acque chiare supplementari, secondo me, sono inutili, ovvero servirebbero se avessero un serbatoio di acque grige pari a quello delle acque chiare, anche perchè hanno solo un risultato negativo... quello di far pesare il camper, molto di + quoto, già siamo fuori peso se poi ci portiamo dietro altri kili siamo fritti. In ogni caso doppia cassetta thetford, veranda , inverter 600W , tv ldc , 2 batteria servizi, tanica 10Lt. gasolio , antifurto , lampada d'emergenza al neon ricaricabile , attrezzi vari , avvitatore elettrico , crik a carrello 2Tonn. , piedini di stazionamento , oscuranti per esterno totale vetro e cofano motore un pezzo unico. Ciao Roberto E BUONE FESTE A TUTTI
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 21/12/2006 alle: 10:13:24
Non è possibile adesso fare anche la polemica sull'utilità o no del serbatoio supplementare delle acque chiare.[8] Mi sembra ragionevole la spiegazione sul tipo di utilizzo che ha dato Albepale, che poi è anche la mia[;)], ma non è possibile che si debba cercare di scusarsi sul perchè sia stato montato un accessorio che, tra l'altro, ora quasi è montato di serie sui nuovi camper. Certo che se si vuole far credere o almeno pensare, che avere un serbatoio supplementare voglia dire necessariamente scarico selvaggio, questa è malafede pura[:(!][:(!][:(!]. Datevi una regolata con le esternazioni sufficienti, ma soprattutto, scagli la prima pietra chi è senza peccato[V]. BUON NATALE E FELICE 2006id="purple">id="size3">id="Arial Black">[:)][:)][:)]
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 21/12/2006 alle: 11:00:37
Ciao, per quel che mi riguarda, premesso che di indispensabile non c'e' nulla, sono contento di avere: - tendalino - condizionatore - portabici/portasci - seconda cassetta Thetford - gavone supplementare - luce esterna - doppio paio di casse autoradio in cellula - triogas - antifurto Sikura - copertura esterna Per quel che riguarda il carico e scarico, io non vedo il problema. Quando non voglio o non posso spostare il camper, uso un semplice secchio per scaricare e una tanica per riempire il serbatoio; cinque o sei passeggiate e il gioco e' fatto. Ciao Gianni
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 21/12/2006 alle: 11:23:36
ciao a tutti , ecco i miei: veranda doppi cunei webasto air top 3500(favoloso) condizionatore cabina condizionatore portatile cellula generatore portatile(mai usato , ma non si sa mai) cassetta attrezzi(fusibili, viti , silicone,fascette,saldatore,ecc) inverter 650w doppia batteria a scarica lenta pannello solare antenna tv antenna sat giocamper ( e vai di polemiche..) tv lcd decoder sky sensotronic luce esterna copertura esterna invernale allarme perimetrale e volumetrico balestre supplementari navigatore sat tavolo,sedie set gomme termiche invernali moglie radiocontrollata (ops...) ciao a tutti e buone feste nicola[:)][:)]

Modificato da naiko il 21/12/2006 alle 11:25:22
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 21/12/2006 alle: 11:56:14
Si vive bene anche senza, ma io vivo meglio con: - Bombolone GPL. - Cassaforte. - Lampada a basso consumo 220 volt 20 Watt centrale. - Commutatore bombola/bombolone di gas con comando dall'interno. - Ricarica da pannello solare anche per batteria motore. - CB. - Inverter 220V/1KW. + prese accessorie. - Bombolina per regolare il flusso acqua. - Portabici 3 posti. - Due pannelli solari. - Doppia batteria servizi. - Sospensioni AlKo con regolazione di assetto. - Condizionatore Frostair 1700. - Cassetta Thetford di scorta. - Estintore. - Argano a corda da 1 Ton. - Attacco esterno acqua calda. - Tanica vuota di scorta. - Tanica piena di gasolio di scorta. - Attrezzi in quantità ( una quantità assurda [:D] ) - Quantità industriali di materiale elettrico, idraulico e meccanico. - Chiave professionale a croce per i bulloni delle ruote. - Ruota di scorta. - 12 tipi diversi di attacchi 220 da cambiare sul cavo elettrico [:)]. - GPS USB da attaccare al PC. - Compressore per le sospensioni AlKo con attacco per gonfiare le ruote. - Un utilissimo Manuale delle imprecazioni fiorentine e delle parolacce irripetibili (edizione Emme48 - 18 volumi) [:D][:D][:D] p.s. ho volutamente mescolato l'ordine delle cose che ti ho scritto dato che l'importanza di ogni cosa è totalmente soggettiva [;)] Buone feste, Marco.

Modificato da Emme48 il 21/12/2006 alle 16:44:57
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 21/12/2006 alle: 11:59:52
Salve a tutti...[:D] voglio partecipare anche io al sondaggio[:p] Allora... 1) tendalino 2) 2^ batteria servizi 3) Booster magnum 4) multideviatore con pannellino di controllo 5) tv lcd; 6) sensori retro...[;)] tutti montati con estrema soddisfazione ma anche con estremo sacrificio monetario su Adria Coral 660 SL... ANZI VOGLIO AGGIUNGERE ... [:I] prossimamente monterò l'antenna satellitare[^].. mi voglio propio svenare[:(] AUGURI A TUTTI[:D][:D]
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 21/12/2006 alle: 12:05:09
Doppia cassetta, antifurto sikura e prese aria regolabili nei portelloni del garage (i cani in viaggio stanno li, per loro sicurezza)li ho montati al momento dell'acquisto. Dopo poco ho aggiunto le alko perchè fregavo terra, una doppia batteria servizi con relativo staccabatteria , parallelatore per caricare la BM quando le altre batterie sono cariche (la centralina a bordo non lo prevedeva), un inverter che ho usato raramente (visto che anche il telefono lo ricarico con l'adattatore per auto), una tv tradizionale a colori da 10 pollici funzionante a 12 v, un antenna omnidirezionale "volante", ho il kit parabola lidl ma per ora l'ho usato solo a casa, un palmare (che uso per lavoro) con abbinato un gps ed un programma di navigazione, ho aggiunto una presa 12 volt sotto il tavolo della dinette per usare tranquillamente il pc portatile con un alimentatore 12 - 16 v. Probabilmente aggiungerò a breve dei pannelli solari ed un power service. Per l'uso che ne faccio (non vado mai in campeggi, ma uso aree di sosta che non sempre hanno pozzetti di scarico) forse mi servirebbe un serbatoio supplementare più scarico supplementare, ma prima vado a pesarlo...
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 21/12/2006 alle: 12:27:08
l'unica cosa che serve e che nessuno sembra abbia valutato con attenzione(parlo dei costruttori) è un gavone per farci stare dentro una o due bombole in più di propano, in inverno serve eccome, lasciamo stare i risc suppl a gasolio io l'avevo montato e dopo essere tornato per quasi 10 volte alla base l'ho smontato, ho speso di più di nervosi e gasolio per andare e tornare che un camion di bombole. altri optional comodi per me : pannello solare 2° cassetta wc scambiatore bombole gas antifurto ciao e buone vacanze ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">
19
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 21/12/2006 alle: 14:45:08
Mi associo anch'io. In ordine di importanza (almeno per me): - secondo serbatoio acque chiare; - sospensioni ALKO; - Generatore - Kit Speedy - WC nautico - Portabici e portasci - copertura esterna - tendalino Per mia moglie: - forno a gas; - soffione della doccia del tipo idromassaggio; - materassi in lattice - condizionatore in cellula - armadio e cassetto biancheria molto capiente (dovrebbe contenere almeno 15 paia di mutande a testa per sette giorni) - moquette al pavimento - tendine e cuscini coordinati Per i bambini - TV lcd da 15" con DVD integrato Nient' altro da aggiungere. Marco S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link