CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sondaggio accessori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 15:05:37
Oltre a triangolo e giacchetta, questo è il mio elenco (per ordine di importanza) 1) batteria a scarica lenta da 120 ah 2) cunei 3) oscuranti esterni 4) tendalino 5) portabici poi passiamo ai comodi ma volendo se ne può fare a meno 6) antenna tv omindirezionale e tv lcd 10" (omni per comodità tv lcd 10" e non oltre per i consumi ancora accettabili e le dimensioni che consentono di appoggiarla sulla dinette senza fastidi alla cervicale) 7) kamira Nessun serbatoio supplementare perchè di serie ho 130 lt, nessun pannello nè generatore perchè sto attento agli utilizzi e utilizzatori (illuminazione a basso consumola tv lcd 10" consuma 12 w contro i 35-50 w di una lcd 14"), nessun inverter (per telefono e pile esistono i caricatori a 12 v), nessun generatore (non serve proprio, peso inutile), nessun climatizzatore (non serve perchè con oscuranti esterni ai vetri cabina, alla finestra dinette e alla finestra mansarda viene eliminato gran parte del calore in ingresso; con le finestre a compasso con oscurante esterno agganciato inoltre si creano ulteriori zone d'ombra), nessuna doppia cassetta, basta un utilizzo intelligente,tenere d'occhio i cs e non ripartire mai senza aver vuotato i serbatoi. Di prossima istallazione - ventole per frigo

Modificato da Paolomc il 21/12/2006 alle 15:05:56
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 15:10:24
quote:Originally posted by Iose
Non è possibile adesso fare anche la polemica sull'utilità o no del serbatoio supplementare delle acque chiare.[8] Mi sembra ragionevole la spiegazione sul tipo di utilizzo che ha dato Albepale, che poi è anche la mia[;)], ma non è possibile che si debba cercare di scusarsi sul perchè sia stato montato un accessorio che, tra l'altro, ora quasi è montato di serie sui nuovi camper. Certo che se si vuole far credere o almeno pensare, che avere un serbatoio supplementare voglia dire necessariamente scarico selvaggio, questa è malafede pura[:(!][:(!][:(!]. Datevi una regolata con le esternazioni sufficienti, ma soprattutto, scagli la prima pietra chi è senza peccato[V]. BUON NATALE E FELICE 2006id="purple">id="size3">id="Arial Black">[:)][:)][:)] >
> Vedo una vena polemica, a Natale bisogna essere buoni e non alimentare polemiche inutili.[;)] Putroppo tu la vedi da un lato[:)] e io la vedo da un'altro,[:D] punto e basta....[8D] SALUTONI E AUGURONI
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 21/12/2006 alle: 15:55:17
quote:Originally posted by Yuma58
Non è possibile adesso fare anche la polemica sull'utilità o no del serbatoio supplementare delle acque chiare.[8] Mi sembra ragionevole la spiegazione sul tipo di utilizzo che ha dato Albepale, che poi è anche la mia[;)], ma non è possibile che si debba cercare di scusarsi sul perchè sia stato montato un accessorio che, tra l'altro, ora quasi è montato di serie sui nuovi camper. Certo che se si vuole far credere o almeno pensare, che avere un serbatoio supplementare voglia dire necessariamente scarico selvaggio, questa è malafede pura[:(!][:(!][:(!]. Datevi una regolata con le esternazioni sufficienti, ma soprattutto, scagli la prima pietra chi è senza peccato[V]. BUON NATALE E FELICE 2006id="purple">id="size3">id="Arial Black">[:)][:)][:)] >
> Vedo una vena polemica, a Natale bisogna essere buoni e non alimentare polemiche inutili.[;)] Putroppo tu la vedi da un lato[:)] e io la vedo da un'altro,[:D] punto e basta....[8D] SALUTONI E AUGURONI
>
> Onestamente e senza rancore, non era assolutamente mia intenzione innescare una polemica, ma se mai evitarla. BUON NATALE E AUGURONI ANCHE A TE id="purple"> id="size3"> id="Arial Black">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 21/12/2006 alle: 15:55:29
Secondo me, accessorio N.1 e il Gancio di traino che si traduce in: Gommone Scooter (2) Biciclette E quant altro possa contribuire per una vacanza comoda caricando il camper al massimo di 80 Kg gancio compreso. Ovviamente oltre agli accessori di serie, alla veranda ed alle sospensioni pneumatiche. Auguri a tutti Serafino
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 18:56:41
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Onestamente e senza rancore, non era assolutamente mia intenzione innescare una polemica, ma se mai evitarla. BUON NATALE E AUGURONI ANCHE A TE id="purple"> id="size3"> id="Arial Black">
>
> Vorrei chiarire che non voglio fare polemiche inutili, semmai indirizzare i nuovi camperisti alla praticità del viaggiare con meno pesi possibili.... Putroppo hai detto che sui nuovi il serbatoio supplementare è di serie... malissimo!![}:)]anche perchè ci dovrebbe essere un'altro serbatoio di egual misura per le grige... oggi con i pesi al limite e con un mare di aree attrezzate non ne vedo l'utilità[;)] Io ho un serbatio di 250 litri di acqua chiara e un altro di egual misura di grige, quando parto... se so che all'arrivo cè un'area attrezzata,[:)] parto con il serbatoio quasi scarico,[;)] praticamente con lo stretto necessario...[;)]e quando arrivo metto l'acqua necessaria per il fabbisogno, e cosi via....[;)] AUGURONI ARMANDO
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 21/12/2006 alle: 19:08:22
Salve a Tutti, dunque: Casseta arnesi vari Seconda ruota scorta caricata sul porta bici-sci Tubo per centrare lo scarico (ho il nautico) Tappetino per sdraiarsi sotto il camper, o uscire da fango 2 paia di catene, "Vere" per l'anteriore da auto per dietro 4 gomme termiche ( voglio risparmiare sugli skipass[:D]) Argano a manovella da 2 tonn 20 m di corda del 16 Cavi per ponte batteria motore con servizi Cunei Chiave a croce per buloni e prolunga Tanica gasolio vuota (la riempio solo in zone X) Tanica acqua vuota (comoda per rifornire al volo) Secchio(per scaricare) Antenna omnidirezionale Parabola con decoder DVD (quando non ho voglia di impazzire con la parabola all'estero) Inverter 300W 2 batterie servizi da 100 Ah CB ( accendetelo[V] ) Veranda, con teli latarali Tavolino Sedie Piatti carta Canoa Gruette per caricare la Canoa in posizione di viaggio 40kg [:)] Cassaforte Bici CLAVA per la Figlia di mia Suocera[}:)] Biscotti per il Cane Auguri Alex
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 21/12/2006 alle: 21:28:33
...visto che il sondaggio l'ho lanciato io, mi sembra giusto elencare anche i miei accessori, o meglio quello che ho acquistato dopo il v.r. (poco più di un'anno): tv lcd 10" ps2 usata per lo più come lettore dvd inverter 600w con relativo impianto antifurto satellitare con navigatore integrato cunei livellatori cunei rialzanti x quando rimessato (autocostruiti e troooopppo massicci!!) catene da neve qualche attrezzo (non ancora abbastanza però) pannello solare (..che ancora non ho montato...) poi...poi ...basta! i miei prossimi pallini sarebbero il secondo serbatoio,un gavone supplementare, e non mi dispiacerebbero le sospensioni ad aria, anche perchè ho avuto conferma anche da voi della loro utilità!
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 21/12/2006 alle: 21:43:49
portabici portaSurf veranda antifurto autoradio inverter il piu' soddisfaciente : .... il portasurf il meno ? l'antifurto ....ancora non sono riuscito a farlo funzionare (lo dico cosi' a tout le monde perche' domani sono dall' elettrauto che me lo sistema [^]
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 21/12/2006 alle: 23:21:46
Mi voglio scusare con Yuma , perchè inizialmente pensavo volesse fare polemica sugli scarichi selvaggi, invece è evidente che si celava un consiglio spassionato: quote: semmai indirizzare i nuovi camperisti alla praticità del viaggiare con meno pesi possibili.... quote: oggi con i pesi al limite e con un mare di aree attrezzate non ne vedo l'utilità[;)] ...certo che non segue un buon esempio quote: Io ho un serbatio di 250 litri di acqua chiara e un altro di egual misura di grige, quando parto... se so che all'arrivo cè un'area attrezzata,[:)] parto con il serbatoio quasi scarico,[;)] praticamente con lo stretto necessario...[;)]e quando arrivo metto l'acqua necessaria per il fabbisogno, e cosi via....[;)] Scusa la polemica.Franco
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 22/12/2006 alle: 12:22:54
A parte che sono d'accordo sul viaggiare più vuoti possibili quando non si è costretti, una domanda mi sorge spontanea: Ma cos'hai il "TITANIC"? [black]"Io ho un serbatio di 250 litri di acqua chiara e un altro di egual misura di grige....... AUGURONI ARMANDO"[/id="blue">black] CIAO JOSE

Modificato da Iose il 22/12/2006 alle 12:25:50
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 22/12/2006 alle: 13:59:07
[:D][:D][:D]già... e i pescecani come li porta a spasso? [:p][:p]
skay
skay
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 19:10:55
io per sicurezza ho messo il gancio traino e un carrello con due serbatoi da mille litri uno per le chiare e uno per le grigie. Mettete che non trovo un'area attrezzata[:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 19:51:46
A parte che sono d'accordo sul viaggiare più vuoti possibili quando non si è costretti, una domanda mi sorge spontanea: Ma cos'hai il "TITANIC"? [black]"Io ho un serbatio di 250 litri di acqua chiara e un altro di egual misura di grige....... AUGURONI ARMANDO"[/id="blue">black] CIAO JOSE >
> No non ho un titanic, ma un OPUS 52 della CARTHAGO. SALUTONI E AUGURONI
skay
skay
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 20:17:55
complimenti armando bel mezzo [:)][:)][:)]
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 28/12/2006 alle: 21:16:15
optional montati su riviera appena ritirato pannello solare da 110 w antifurto perimetrale e volumetrico veranda queste le cose che possono essere "indispensabili" portabici poi cunei autoradio con lettore mp3 taniche e tanto altro che e superfluo o relativamente utile....... dipende da come uno usa il vr......... ho un bimbo di 5 anni forse il televisore lcd potrebbe fare al caso mio. ma visto che gia a casa sta parecchio davanti alla tv non vedo l'utilita di tenerlo li davanti anche sulle nostre gite.......... auguri a tutti
daniele f
daniele f
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 14:53:54
sono d'accordo con yuma .questa estate per andare in sardegna,la prima volta,i miei compagni camperisti da anni ,mi consigliarono di partire tutto carico ,100 lt di minerale ,super scorta di tutto perche li' non si trova niente .avevo il camper che quasi non teneva la strada.poi per 15 giorni ho viaggiato sempre con i serbatoi a meta'e non ho mai avuto problemi .certo che quando sei nelle aree di sosta dedichi 30 minuti al giorno per carichi e scarichi.un domanda a yuma ;e' di serie 250 lt di scorta?e se no perche' li hai montati? ciao
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 29/12/2006 alle: 16:23:36
Ciao e Buon anno 2007 a tutti, io ho comperato e/o montato : - 2 cassetta THETTFORD utilissima x camp. libero - antifurto - veranda - antenna telev. - televisore (x pace familiare) - inverter 300W (per darti una scaldatina dopo lo shampo) - tanti attrezzini..viti..dadi per la gestione (tanto poi ti manca quello che ti serve..) - ho preso il camper con il garage per le altre cose - E TANTA VOGLIA DI GIRARE[:D][:D] ciao sergio (antar)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link