CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sondaggio generatori

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
27121991
27121991
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 13:44:35
molti camperisti sostengono di non sopportare i generatori sono un camperista da 18 anni personalmente in inverno se usati per emmergenze nono mi hanno mai dato fastidio dopo 18 anni di pannelli solari per il loro scarso servizio in inverno sul nuovo camper ho deciso di non montarli per emergenze ho deciso di comprare il generatore penso di non usarlo mai perche sono per le vacanze itineranti 10000 km ha copo nord non ho mai avuto problemi di corrente in inverno se posso mi allaccio alla corrente vorrei aprire un sondaggio pro e contro buoni km ernesto
alex e cri
alex e cri
24/08/2006 35
Inserito il 18/10/2006 alle: 14:00:51
Sono camperista dal lontano 1977 (da quando avevo 13 anni...). Sul camper dei miei genitori il generatore è sempre stato presente, tuttavia non v'è mai stato bisogno di accenderlo. Sul mio camper (dal 1999) invece no. Ma non perchè fossi contrario, bensì per una mera questione di vil denaro. Conclusione: se potessi, lo installerei domani; ma non perchè ne abbia avuto bisogno in passato (non è mai successo) bensì perchè mi dà la ragionevole sicurezza di non essere mai a terra. Se poi un camperista, parcheggiato vicino a me, dovesse accendere il suo, il mio primo pensiero sarebbe di chiedergli se avesse bisogno di aiuto, anzichè preoccuparmi esclusivamente (ed egoisticamente) dei miei timpani. Naturalmente a patto che costui l'abbia acceso per vera necessità. Buoni Km a tutti. Alessandro
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/10/2006 alle: 14:08:22
Non ci vedo nulla di male nell'accendere il generatore (io non lo posseggo) l'importante è non utilizzarlo nelle ore notturne o quando gli altri riposano!!! Tuttavia non ti nascondo ke qualke volta ci faccio iun pensierino ma non essendomi mai trovato in situazioni di necessità (ho due batterie da 100 ampere) penso che la spesa non valga la candela (o voglio crederlo per tirchieria)[;)] DADO

Modificato da carnevale il 18/10/2006 alle 14:10:36
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 14:15:45
Neanch'io sono contro al generatore, ma vedo quei pochi fortunati che ce l'hanno che se possono lo usano non di certo con parsimonia. Un anno ero alle cascate delle marmore con il mio camper ed insieme a me ce n'erano veramente tantissimi. Quello di fronte a me al di là della strada lo usava per far funzionare l'aria condizionata all'interno del su came Il bello è che le porte del camper erano sempre aperte e vi faccio immaginare quanto andava il generatore. A voi le conclusioni. Comunque se usato ragionevolmente e civilmente ben venga. Viva la tecnologia. Ciao.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21939
Inserito il 18/10/2006 alle: 14:22:59
su questo forum in passato ci si e 'accapigliati ferocemente sull ' argomento ! certo , nulla vieta di riproporlo. io per il momento ho desistito e propendo per una pannellatura dal Wattaggio robusto. Ciao Roberto
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/10/2006 alle: 15:14:10
Ho installato in Aprile un portatile da 2000W nel gavone posteriore, con adeguate ventole di raffreddamento per poterlo usare in viaggio (per alimentare il clima). A gavone chiuso fa decisamente poco rumore, ma quest'anno non l'ho mai usato, se non qualche minuto ogni 15 giorni per mantenerlo in efficienza. D'estate partivo la sera col camper raffreddato dalla 220V di casa e quando andavo al mare andavo in campeggio (clima attaccato alla 220V) mentre in montagna non ce n'era bisogno. Mi piace, pero', l'idea di poter scendere dal camper, tirare una corda ed avere 2000W a 220V, utili in caso di emergenza. Ad esempio d'inverno, se ti si guasta la stufa a gas basta un termoventilatore elettrico per sopravvivere, oppure un Phon per sghiacciare le saracinesche dei serbatoi, oppure ricaricare le batterie, oppure farti una grigliata con la griglia elettrica senza rompersi a cercar legna [8D][:D]. Non spenderei mai i 2500 euro di un generatore fisso, ma i 500 di uno portatile si.
Knaus WAVE 650 MG 52.900€, Anno: 2019
Knaus WAVE 650 MG 52.900€, Anno: 2019
Arca P 699 GLM 71.500€, Anno: 2018
Arca P 699 GLM 71.500€, Anno: 2018
Hymer HYMER TRAMP S 680 71.500€, Nuovo
Hymer HYMER TRAMP S 680 71.500€, Nuovo
Benimar SPORT 343 71.500€, Anno: 2019
Benimar SPORT 343 71.500€, Anno: 2019
Elnagh Baron 560 67.390€, Nuovo
Elnagh Baron 560 67.390€, Nuovo
Previous Next
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 18/10/2006 alle: 16:11:28
Quoto carnevale, ognuno la pensa diversamente, ma nell'uso occorre discrezione, io lo accendo molto poco, e mai di notte: se proprio dovessi farlo lo farei per emergenza. Quando Mauring parla di rumore: il generatore è rumoroso però si sente la differenza tra modello e modello, e varie installazioni: occorrerebbe che tutti, anche se silenziati, venissero installati con adeguate procedure e adeguati pannelli fonoassorbenti, il risultato cambia notevolmente. Ciao
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 18/10/2006 alle: 17:19:59
bah...se ne è già ampiamente discusso...montato sul mezzo usato acquistato 07/05, lo sto facendo spostare sul nuovo visto che non mi davano 1 € a lasciarlo dov'era...usato quasi esclusivamente in viaggio per il climatizzatore cellula, non avendo quello in cabina...direi utile come riserva di energia , secondo me + a livello mentale (sicurezza) che pratico ... Cerea
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Inserito il 18/10/2006 alle: 17:25:55
sono assolutamente contrario all'uso del generatore che sia 2 tempi, 4 tempi o diesel. non stò ad elencare tutti i motivi di questa mia opinione (come tale opinabile... appunto). sono camperista dal 1980 anno in cui mi sposai e mio padre ci regalò un Grand Soleil (se li ricorda chi ha + di 40 anni, ma ce ne sono ancora in giro). 26 anni di camper e mai una volta avuto bisogno del generatore; tutti gli eventuali problemi che tanti dicono.... e quali sarebbero? si scarica la batteria? Quale? ne abbiamo almeno 2 o mi sbaglio? per mandare il condizionatore? ditemi quanto tempo in estate passate dentro al camper? per l'ascuga capelli? in estate non serve, in inverno basta collegare un tubo ad una qualsiasi delle bocchette dell'aria canalizzata la ricarica delle batterie? io ho montato un power service ed ho 3 giorni completi di autonomia con parabola e tv 19" accesa almeno 5 ore al giorno (prove effettuate davvero) in conclusione: quanto costa portarsi appresso il "peso" di un aggeggio inutile? altro discorso sono i generatori a celle di combustibile che non fanno rumore e non inquinano, ma ancora costano troppo qui dico "viva la tecnologia" ciao raimondo p.s. provate a ridurre il consumo di energia magari sostituendo tutte quelle luci a spot da 5 e 10 watt che scaldano più che far luce!!!!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.