In risposta al messaggio di zucca86 del 18/08/2020 alle 12:24:19Sapere che tipo di caricabatteria hai, mezzo e batteria, sarebbe di aiuto.
Ciao a tutti, vi chiedo alcuni consigli per risolvere un problema sulle batterie. Ieri mi sono accorto che mentre ero attaccato al 220 il carica batterie sotto la dinette era bollente ( così tanto che il fusibiledel frigorifero si era sciolto). Ho cambiato il fusibile e staccato il 220 in modo da poter andare a pannello solare, con il frigorifero a gas. la sera ho poi attaccato il 220 nuovamente, ma dopo un pò si è spento tutto, come se la batteria non venisse ricaricata. Ma non è finita... stamani ho acceso il motore ma non parte. Batteria a terra! Cosa può essere successo?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2020 alle 12:46:56Hai ragione... ma non sono un grande esperto!
Sapere che tipo di caricabatteria hai, mezzo e batteria, sarebbe di aiuto.
In risposta al messaggio di zucca86 del 18/08/2020 alle 13:01:35Ci avrei scommesso che si trattava di quel caricabatterie-centralina.
Hai ragione... ma non sono un grande esperto! Il camper è un elnagh doral, in foto metto il carica batterie dopo che avevo cambiato il fusibile. L'idea è che, anche attaccato a 220 ho utilizzato la batteria del motore, motivo per cui adesso è scarica...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2020 alle 13:25:39Non ci voleva.
Ci avrei scommesso che si trattava di quel caricabatterie-centralina. Purtroppo su quel coso, molte volte si cuociono le piste interne della scheda elettronica, se lo apri vedrai le bruciature in corrispondenza dei supporti fusibili e fastom Ti consiglio di farlo vedere da mani esperte
In risposta al messaggio di zucca86 del 18/08/2020 alle 13:45:45
Non ci voleva. Ma consigli per ripartire? Posso provare in qualche modo a ricaricare la betteria motore con il 220 oppure cavi e poi cambio della batteria? Grazie mille!