CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SOS Rubinetti acque grigie!

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Fedeppp
Fedeppp
24/01/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 18:11:06
Ciao a tutti! Scusate la domanda inesperta! Ho da poco acquistato un iveco daily safariways vasco de gama del 1985 e non capisco come scaricare le acque grigie! Colui che me l' ha venduto mi ha indicato un rubinetto giusto sotto in corrispondenza del serbatoio delle acque chiare, ma scaricando tramite quello mi accorgo che scende il livello di acqua, quindi, corregetemi se sbaglio, penso che questo rubinetto sia lo sfiato del serbatoio delle chiare. Ho notato un secondo rubinetto sotto nella parte posteriore destra ( lato passeggero), potrebbe essere quello lo sfiato delle acque grigie? Solo che in circa 7/8minuti aperto ancora butta acqua , é possibile?. 
inoltre il camper é fortemente sbilanciato in avanti, dite che potrebbe aver fatto la gabola di riempire questo serbatoio per cercare di correggere la pendenza del camper?
grazie in anticipo a tutti quelli che potranno spiegarmi! :)
Fede

Modificato da Fedeppp il 24/01/2024 alle 21:31:01
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 19:14:40
In risposta al messaggio di Fedeppp del 24/01/2024 alle 18:11:06

Ciao a tutti! Scusate la domanda inesperta! Ho da poco acquistato un iveco daily safariways vasco de gama del 1985 e non capisco come scaricare le acque grigie! Colui che me l' ha venduto mi ha indicato un rubinetto giusto
sotto in corrispondenza del serbatoio delle acque chiare, ma scaricando tramite quello mi accorgo che scende il livello di acqua, quindi, corregetemi se sbaglio, penso che questo rubinetto sia lo sfiato del serbatoio delle chiare. Ho notato un secondo rubinetto sotto nella parte posteriore destra ( lato passeggero), potrebbe essere quello lo sfiato delle acque grigie? Solo che in circa 7/8minuti aperto ancora butta acqua , é possibile?.  inoltre il camper é fortemente sbilanciato in avanti, dite che potrebbe aver fatto la gabola di riempire questo serbatoio per cercare di correggere la pendenza del camper? grazie in anticipo a tutti quelli che potranno spiegarmi! :) Fede
...
Pubblica una foto così si capisce meglio
Comiii
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 19:22:51

Ciao a tutti! Scusate la domanda inesperta! Ho da poco acquistato un iveco daily safariways vasco de gama del 1985 e non capisco come scaricare le acque grigie! Colui che me l' ha venduto mi ha indicato un rubinetto giusto
sotto in corrispondenza del serbatoio delle acque chiare, ma scaricando tramite quello mi accorgo che scende il livello di acqua, quindi, corregetemi se sbaglio, penso che questo rubinetto sia lo sfiato del serbatoio delle chiare. Ho notato un secondo rubinetto sotto nella parte posteriore destra ( lato passeggero), potrebbe essere quello lo sfiato delle acque grigie? Solo che in circa 7/8minuti aperto ancora butta acqua , é possibile?.  inoltre il camper é fortemente sbilanciato in avanti, dite che potrebbe aver fatto la gabola di riempire questo serbatoio per cercare di correggere la pendenza del camper? grazie in anticipo a tutti quelli che potranno spiegarmi! :) Fede
...
Non conosco il camper è non ti sò dire dove sta lo scarico delle grigie. Dall'età del camper credo abbia anche lo scarico delle nere (quelle del cesso... ) nautico quindi un ulteriore serbatoio oltre le grigie. Per quanto riguarda lo sbilanciamento in avanti è normale per un daily devi compensare con i cunei quando sei in sosta. La cosa che hai pensato del serbatoio per correggere la pendenza è praticamente assurda...dovresti fare delle prove vedi cosa esce dai serbatoi o chiedi al vecchio proprietario o ad un camperista.

Modificato da Pedro2 il 24/01/2024 alle 19:23:40
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 19:34:04

...
Non credo che il serbatoio grigie sia coibentato né tantomeno che il tuo camper abbia il doppio pavimento per cui, basta che ti inchini sotto, verso il retrotreno, e dovresti vederlo...
Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 20:10:55
Se non stai usando il mezzo scarica tutte le acque di qualsiasi colore e svuota il boiler, con il gelo si creano disastri
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Fedeppp
Fedeppp
24/01/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 21:20:18
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/01/2024 alle 20:10:55

Se non stai usando il mezzo scarica tutte le acque di qualsiasi colore e svuota il boiler, con il gelo si creano disastri
Ci abito dentro !..
la soluzione che ho " trovato" é non avviare la pompa la mattina ( uso una tanica che tengo all' interno e non si é mai congelata) , attacco pompa e uso rubinetti solo da mezzogiorno in poi.. Può essere una buona soluzione? Grazie x la risposta :)
Fede

Modificato da Fedeppp il 24/01/2024 alle 21:32:54
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 21:45:07
Buonasera;

sicuramente l'ex proprietario avrà scaricato almeno 1 volta le acque grigie, impossibile che non si ricordi.

provi a guardare sotto il camper dovrebbe essere visibile un serbatoio con relativo rubinetto x  lo scarico.

saluti

Giorgio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 22:14:46

...
Io avevo un rimor dell'88, diciamo che erano cugini (nel senso ambedue entry level), dopo alcuni anni il rubinetto di scarico delle grigie era quasi completamente intasato dai residui solidificati li intorno. Ho dovuto toglierlo e con l'occasione montai una ghigliottina, ma se riesci, una volta smontato il rubinetto (mi sembra fosse da 1") a liberare il foro di uscita potrai rimontare lo stesso rubinetto o uno nuovo ma uguale.
Andrea
Fedeppp
Fedeppp
24/01/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2024 alle: 22:22:53
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/01/2024 alle 19:22:51

Non conosco il camper è non ti sò dire dove sta lo scarico delle grigie. Dall'età del camper credo abbia anche lo scarico delle nere (quelle del cesso... ) nautico quindi un ulteriore serbatoio oltre le grigie. Per quanto
riguarda lo sbilanciamento in avanti è normale per un daily devi compensare con i cunei quando sei in sosta. La cosa che hai pensato del serbatoio per correggere la pendenza è praticamente assurda...dovresti fare delle prove vedi cosa esce dai serbatoi o chiedi al vecchio proprietario o ad un camperista.
...
Grazie per la risposta.. e la rassicurazione :)
quello delle nere ce l' ho presente.. É difficile da confondere! Comunque hai ragione, nel rubinetto posteriore posso chiaramente vedere il serbatoio che sporge. Penso sia proprio quello!
toglimi una curiosità.. Perché dici che é normale lo sbilanciamento su un daily? 
Fede
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2024 alle: 10:45:32
In risposta al messaggio di Fedeppp del 24/01/2024 alle 22:22:53

Grazie per la risposta.. e la rassicurazione :) quello delle nere ce l' ho presente.. É difficile da confondere! Comunque hai ragione, nel rubinetto posteriore posso chiaramente vedere il serbatoio che sporge. Penso sia proprio quello! toglimi una curiosità.. Perché dici che é normale lo sbilanciamento su un daily? 
È originariamente un furgone per carico materiali quindi dietro è più alto per compensare il carico e per non alleggerire troppo l'avantreno che causerebbe seri problemi di stabilità in marcia.

Modificato da Pedro2 il 25/01/2024 alle 10:47:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link