CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituito Power Switch con iManager

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 21:23:29

Venerdi ordinato, lunedì arrivato e finalmente oggi montato; cominciamo a parlarne.

Raimondo & Giovanna
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 21:32:32
In risposta al messaggio di raimondo56 del 17/10/2017 alle 21:23:29

Venerdi ordinato, lunedì arrivato e finalmente oggi montato; cominciamo a parlarne.   Raimondo & Giovanna
Le verrà detto che è un orpello inutile e che sarebbe stato meglio un bello switch manuale (doni della sintesi e preveggenza).

mi ritiro, in bocca al lupo... 
- Roberto -
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 06:12:18
In risposta al messaggio di RobVision del 17/10/2017 alle 21:32:32

Le verrà detto che è un orpello inutile e che sarebbe stato meglio un bello switch manuale (doni della sintesi e preveggenza). mi ritiro, in bocca al lupo... 
Ne sono certo!
è stato così per il Power service, per i pannelli, per la parabola, ecc.ecc. 
Però ho sempre fatto esperienza anche e soprattutto delle critiche perchè danno un altro punto di vista sulle varie cose.
grazie dell’avviso

Raimondo & Giovanna
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 4123
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 06:31:53
hai fatto benissimo , non so di cosa si tratta ma hai fatto un ottima scelta , vedrai che ora il camper consumerà meno della smart e le batterie ti dureranno in eterno , anche le vacanze ti verranno pianificate da iMenager , invece di spendere avrai dei guadagni 

apparte gli scherzi , che cavolo è 
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 08:30:58
Sull’altro mezzo avevo anch’io l’iManager cool

Ad un certo punto il display non ha più funzionato (unico valore aggiunto del dispositivo … anche per vedere la carica del pannello solare) ed essendo ancora in garanzia me l'hanno sostituito ma poi l’ho venduto angelanche perché il display è molto delicato …
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

iw5ci
iw5ci
14/10/2013 1925
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 09:21:42
io ho finito lo spazio per i display aggiuntivi :) ormai il camper sembra una console di centrale nucleare. Poi alla fine quello che conta e' la tensione della batteria e la corrente di ricarica o scarica della stessa... il camper non e' l'Enterprise , comunque e' un elemento interessante. Piuttosto parlaci te delle prime impressioni.
Andrea IW5CI
Laika Kosmo F510 66.300€, Anno: 2021
Laika Kosmo F510 66.300€, Anno: 2021
Hymer TRAMP S 695 - LUGLIO 2022 83.900€, Anno: 2022
Hymer TRAMP S 695 - LUGLIO 2022 83.900€, Anno: 2022
Hymer Exsis T 580 Pure 93.790€, Nuovo
Hymer Exsis T 580 Pure 93.790€, Nuovo
Laika H710 2800JTD MOTORHOME 39.000€, Anno: 2005
Laika H710 2800JTD MOTORHOME 39.000€, Anno: 2005
Mobilvetta Admiral 6.5 van furgonato 39.000€, Nuovo
Mobilvetta Admiral 6.5 van furgonato 39.000€, Nuovo
Previous Next
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12181
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 13:51:57
Per principio parto sempre dal problema, se ne ho uno cerco se c' è qualcosa per risolverlo, se non ho il problema non monto cose che potrebbero crearmelo.

Poi il camper è un giocattolo e ognuno fa come vuole, si diverte anche smiley,...io non amo gli automatismi, se ci sono ed è possibile li elimino,.... adotto la filosofia di: << quello che non c' è non si rompe >> e nonostante questo sul camper c' è un sacco di roba che potrebbe rovinarmi la vacanza....figuriamoci se monto cose che ritengo inutili o magari dannose.

Ivo
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 06:16:43
In risposta al messaggio di masivo del 18/10/2017 alle 13:51:57

Per principio parto sempre dal problema, se ne ho uno cerco se c' è qualcosa per risolverlo, se non ho il problema non monto cose che potrebbero crearmelo. Poi il camper è un giocattolo e ognuno fa come vuole, si diverte
anche ,...io non amo gli automatismi, se ci sono ed è possibile li elimino,.... adotto la filosofia di: << quello che non c' è non si rompe >> e nonostante questo sul camper c' è un sacco di roba che potrebbe rovinarmi la vacanza....figuriamoci se monto cose che ritengo inutili o magari dannose.  
...
Il tuo ragionamento é logico però io avevo già il Power Switch e per 10 anni non mi ha dato problemi, poi un giorno “puff” mi ha abbandonato, comunque questi automatismi sono ben progettati e non ti lasciano per strada.
ora ho solo sostituito quello che avevo con uno più moderno.
Raimondo & Giovanna
maxime
maxime
20/08/2004 5542
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 07:59:32
In risposta al messaggio di masivo del 18/10/2017 alle 13:51:57

Per principio parto sempre dal problema, se ne ho uno cerco se c' è qualcosa per risolverlo, se non ho il problema non monto cose che potrebbero crearmelo. Poi il camper è un giocattolo e ognuno fa come vuole, si diverte
anche ,...io non amo gli automatismi, se ci sono ed è possibile li elimino,.... adotto la filosofia di: << quello che non c' è non si rompe >> e nonostante questo sul camper c' è un sacco di roba che potrebbe rovinarmi la vacanza....figuriamoci se monto cose che ritengo inutili o magari dannose.  
...
MA...non sarei del tutto convinto che sono perfetti...se ti fosse capitato a me anni fa che in notte di inverno è andato in tilt e mi ha lasciato al buio ed al freddo allora scriveresti in altra maniera angry
Anche a me il concessionario, dato che il camper aveva solo un anno, voleva cambiarlo ma, dopo quella esperienza, non ne ho voluto sapere più niente ed ho fatto mettere le 2 AGM in parallelo secco e sono 5 anni che vanno una meraviglia...
Meno ammennicoli elettronici ci sono e meno problemi capitano...wink

Massimo
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 4930
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 08:46:53
D’accordissimo yes

Quando si ruppe il display, avevo paura che NON funzionasse più il sistema e l’assistenza mi disse che in caso di problemi bastava connettere i positivi per passare al parallelo cool

Però avevo perso la fiducia … quindi ho deciso di NON installare l’accrocchio sul nuovo mezzo wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

masivo
masivo
rating

24/08/2008 12181
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 08:58:13
C' è anche un altro detto: quello che c'è prima o dopo si rompe laugh...

Il fatto che è opinione diffusa che: meglio prelevare energia a 12 volt in un pacco batterie con più ampere possibili, (su comuni batterie ad acido e AGM), per questo motivo si ritiene logico che switcciare da una batteria al' altra, come minimo non serva, e in caso di grossi prelievi sia dannoso per le BS.

Poi diciamocelo, vi sono anche altri fattori che incidono sulla durata e funzionalità del sistema energetico.

Chiediti perchè la maggior parte dei camperisti non usa nessun aggeggio, ha le BS in parallelo ed ha un potenziale problema in meno. laugh
Ivo
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 09:38:39
In risposta al messaggio di masivo del 19/10/2017 alle 08:58:13

C' è anche un altro detto: quello che c'è prima o dopo si rompe ... Il fatto che è opinione diffusa che: meglio prelevare energia a 12 volt in un pacco batterie con più ampere possibili, (su comuni batterie ad acido
e AGM), per questo motivo si ritiene logico che switcciare da una batteria al' altra, come minimo non serva, e in caso di grossi prelievi sia dannoso per le BS. Poi diciamocelo, vi sono anche altri fattori che incidono sulla durata e funzionalità del sistema energetico. Chiediti perchè la maggior parte dei camperisti non usa nessun aggeggio, ha le BS in parallelo ed ha un potenziale problema in meno. 
...
Personalmente debbo dire che in 37 anni di camper ho avuto pochissimi problemi energetici, certo i primi anni ero costretto a cambiare una batteria l’anno, ma poi ho abbracciato l’idea di montarne due ma mai in parallelo, il rischio di perderle entrambe e ritrovarmi senza neanche un volt mi ha spinto sempre verso sistemi di swutching prima manuali poi elettronici; sono le nostre correnti di pensiero contrastanti, ognuno é convinto delle proprie idee ed é giusto che sia così.
l’importante é vivere con tranquillità e questo é l’obiettivo di tutti.

prime impressioni:
avendo tre pannelli ho praticamente sempre cariche entrambe le batterie da 120a però non ho ancora mai visto il riversamento sulla BM; sarà un caso? Vedremo.
per ora ho notato che sotto carico scambia prima del precedente sistema, con una BS a 13,8 e una a 12,7 scambia fino ad avere nuovamente 13,8 sulla seconda.
Raimondo & Giovanna
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 10:34:36
In risposta al messaggio di raimondo56 del 19/10/2017 alle 09:38:39

Personalmente debbo dire che in 37 anni di camper ho avuto pochissimi problemi energetici, certo i primi anni ero costretto a cambiare una batteria l’anno, ma poi ho abbracciato l’idea di montarne due ma mai in parallelo,
il rischio di perderle entrambe e ritrovarmi senza neanche un volt mi ha spinto sempre verso sistemi di swutching prima manuali poi elettronici; sono le nostre correnti di pensiero contrastanti, ognuno é convinto delle proprie idee ed é giusto che sia così. l’importante é vivere con tranquillità e questo é l’obiettivo di tutti. prime impressioni: avendo tre pannelli ho praticamente sempre cariche entrambe le batterie da 120a però non ho ancora mai visto il riversamento sulla BM; sarà un caso? Vedremo. per ora ho notato che sotto carico scambia prima del precedente sistema, con una BS a 13,8 e una a 12,7 scambia fino ad avere nuovamente 13,8 sulla seconda.
...
Qui la posso aiutare io, avendo avuto uno scambio di informazioni approfondito con NDS (ho tutta la catena NDS e sono stato un bel pò rompiscatole per motivi progettuali).

la BM va in carica a patto che siano rispettati entrambi i segg parametri:

1) Le BS devono essere completamente cariche, indipendentemente dallo stato di scarica della BM, tensione > 13,5v
2) la BM deve avere una tensione inferiore a 12,8 (vado a memoria, potrebbe essere 12,6v)

Quindi fino a che le BS non rigurgitano la BM non verrà messa in carica, e comunque la BM deve essere in una condizione di "bassa tensione".
- Roberto -
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 11:51:46
Grazie robvision
ho visto che il riversamento della carica sulla BM avviene non appena essa arriva a 12,6 volt indipendentemente dalla carica delle altre due BS, questo è esattamente quanto mi aspettavo e desideravo ottenere. 

Grazie anche a masivo per il suo intervento anche se la sua affermazione non trova fondamento probabilmente per esperienza personale ha questa convinzione.

l’osservazione è il controllo continua.
Raimondo & Giovanna
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.