CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituzione accumulatori Zenith (rosse) 80ah.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 13:06:11
Salve, come da titolo mi tocca di sostituire ( dopo 4 anni) le batterie agm. Il vano che le ospita ( spazio a disposizione) e' di 550x 200x 250h sfruttato al massimo... Cosa c'e' di piu' performante in termini di ah e rimanendo su Agm ? Tralascio le litio x via dei costi elevati, ricordo che verrebbero supportate da un pannello da 140w. ( Frigo a compressore da 50lt, Truma combiD6, piano cottura Webasto X100.
   Grazie e...buone feste !
audi a6
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 13:14:15
In risposta al messaggio di audi a6 del 16/12/2019 alle 13:06:11

Salve, come da titolo mi tocca di sostituire ( dopo 4 anni) le batterie agm. Il vano che le ospita ( spazio a disposizione) e' di 550x 200x 250h sfruttato al massimo... Cosa c'e' di piu' performante in termini di ah e rimanendo
su Agm ? Tralascio le litio x via dei costi elevati, ricordo che verrebbero supportate da un pannello da 140w. ( Frigo a compressore da 50lt, Truma combiD6, piano cottura Webasto X100.    Grazie e...buone feste ! audi a6
...

Credo che le Zenith siano al top; le mie due da 100Ah cad, in parallelo già dall'origine, sono lì dai primi del 2008. Non ho il frigo a compressore. Sono mantenute cariche da un pannello fotovoltaico da 100watt fino a 3 anni fa, ora da due pannelli per un totale di 180 watt perché hanno l'onere, in estate, di ricaricare la batteria della bici a pedalata assistita.

Giovanni
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 15:16:39
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/12/2019 alle 13:14:15

Credo che le Zenith siano al top; le mie due da 100Ah cad, in parallelo già dall'origine, sono lì dai primi del 2008. Non ho il frigo a compressore. Sono mantenute cariche da un pannello fotovoltaico da 100watt fino a
3 anni fa, ora da due pannelli per un totale di 180 watt perché hanno l'onere, in estate, di ricaricare la batteria della bici a pedalata assistita. Giovanni
...
Nulla da rimproverare alle Zenith, ma sin da principio mi sono sembrate "scarse"  per le utenze che ho a bordo. Preciso che come primo equipaggiamento ( 2010..) montavo 2 accumulatori delle stesse dimensioni (260x176  mi sembra Cbe ) capaci di 100 ah, magari ci fossero in commercio... Grazie
audi a6
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 16:32:35
In risposta al messaggio di audi a6 del 16/12/2019 alle 15:16:39

Nulla da rimproverare alle Zenith, ma sin da principio mi sono sembrate scarse  per le utenze che ho a bordo. Preciso che come primo equipaggiamento ( 2010..) montavo 2 accumulatori delle stesse dimensioni (260x176  mi sembra Cbe ) capaci di 100 ah, magari ci fossero in commercio... Grazie
Le zenith anche per me sono tra le migliori, mi sono durate 6 anni mentre quelle messe dopo solo 2. Detto questo, se lo spazio che hai a disposizione è quello puoi fare ben poco. Effettivamente per avere frigo a compressore, riscaldamento a gasolio e anche piano cottura a gasolio sei al limite. Le soluzioni per me sono 2:
1- mettere 2 batterie da 80 in questo vano e aggiungerne una terza uguale sotto ad un sedile
2- mettere una batteria sola più grossa in quel vano e aggiungere la seconda sotto ad un sedile
Semi
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 17:59:32
Io ho 2 AGM Verdi da 120ah l’una, per abitudine pluriennale (sono 40 anni che vado in camper) cambio le bs ogni 5/6 anni indipendentemente dallo stato in cui sono, questo mi permette di stare tranquillo e fino ad oggi non ho mai avuto mancanze energetiche.
Perche consiglio le verdi? Semplice ho sempre avuto questo tipo di batterie negli ultimi 18 anni, precedentemente me le facevo costruire apposta ma erano semplici piombo e non avendo le caratteristiche delle AGM non mi davano tranquillità.

Raimondo & Giovanna
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 08:06:56
Infatti le due da 80ah sono nel vano predisposto in coda, avevo pensato di utilizzare solo una da semitrazione magari da 200ah ma al centro c'e un "sostegno" dell' armadiatura. I sedili anteriori sono abbastanza distanti e lo spazio esiguo e' occupato da attrezzatura varia. Semmai lo step successivo sarebbe la sostituzione del pannello solare con uno maxi..
Daro' un occhiata al sito delle green e delle Fam, delle ultime non se ne parla da tempo ..
audi a6
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 11:54:42
Ordinate 2 Zenith ZL 120175, grazie.
audi a6
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link