CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituzione economica telo tendalino

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 14:32:09
Salve a tutti, ho già letto molti vecchi post che ne parlavano ma erano un pò datati e spesso senza una vera conclusione.

Ho un vecchio Automatic-box della Fiamma, quello grigio per capirsi, e dopo una riparazione per una rottura di qualche anno fà necessita di una nuova riparazione causa temporale.

Dovrei avere tutto in casa per sistemarlo ma visto che dovrò smontarlo per ricucire la parte terminale del telo vicuno al frontale, mi stavo chiedendo s enon mi convenisse sostituire il telo.

Visto che di ricambi non ne ne trovano più, comprare il telo originale FIamma a oltre 250 euro mi pare troppo.

La stoffa usate nelle tende da sole sembra che con l'acqua si bagni anche sotto, non è impermeabile come il telo originale che somiglia ad un pvc.

L'alternativa è infatti il PVC, non troppo spesso magari, ma non c'è di 250cm di altezza e andrebbe saldato trasversalemente.

Qualcuno l'ha mai fatto? Eventualmente ha riscontrato problemi magari sotto tensione o nella calura sotto il telo?

Grazie mille.
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 15:11:54
In risposta al messaggio di dekracap del 31/08/2018 alle 14:32:09

Salve a tutti, ho già letto molti vecchi post che ne parlavano ma erano un pò datati e spesso senza una vera conclusione. Ho un vecchio Automatic-box della Fiamma, quello grigio per capirsi, e dopo una riparazione per
una rottura di qualche anno fà necessita di una nuova riparazione causa temporale. Dovrei avere tutto in casa per sistemarlo ma visto che dovrò smontarlo per ricucire la parte terminale del telo vicuno al frontale, mi stavo chiedendo s enon mi convenisse sostituire il telo. Visto che di ricambi non ne ne trovano più, comprare il telo originale FIamma a oltre 250 euro mi pare troppo. La stoffa usate nelle tende da sole sembra che con l'acqua si bagni anche sotto, non è impermeabile come il telo originale che somiglia ad un pvc. L'alternativa è infatti il PVC, non troppo spesso magari, ma non c'è di 250cm di altezza e andrebbe saldato trasversalemente. Qualcuno l'ha mai fatto? Eventualmente ha riscontrato problemi magari sotto tensione o nella calura sotto il telo? Grazie mille.
...
Hai provato a sentire da che li fa i tendoni per i bar oppure dove fanno le tende che usano adesso per chiudere i gazebo o le terrazze. 
Stefano
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 15:49:06
Si devo sentire in laboratorio he fa tende esterne e teloni, ma chiedevo se c'era gia qualche esperienza in merito.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 16:36:40
Questi vendono stoffe per tende, vele e altro a buon prezzi e le fanno anche su misura. La pagina pero' credo e' solo in tedesco. Amplia scelta di materiali, spessore e impermeabilizzazione o non.

https://www.stoff4you.de/

15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 20:09:14
Grazie mille, certo la lingua non aiuta.
ma tu hai fatto qualcosa del genere?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 08:51:45
Posso anche aggiungere di sentire chi va coperture per cassoni camion, spesso usano tele impermeabili del tipo di quelle usate dalla Fiamma, forse l'unico inghippo sta nell'assenza di fantasie, quei teloni sono sempre monocolori, ciaoo.  
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 13:06:50
In risposta al messaggio di dekracap del 31/08/2018 alle 20:09:14

Grazie mille, certo la lingua non aiuta. ma tu hai fatto qualcosa del genere?
Da quel sito ho comandato dei campionicini gratuiti di stoffa che aspetto per settimana prossima. Voglio comandare della stoffa per cucire a macchina due borse piccole, una per il lucchetto pesante della bicicletta e una per trasportare il tablet grande in vacanza. Ho solo borse che vanno bene per l'iPad mini e ne voglio una per l'ipad.

ho visto sul sito che hanno moltissime stoffe per tende e vele e che le cucciono anche su misura a richiesta. Non credo pero' che loro abbiano mai cucito una tenda per tendalini di camper ma secondo me hanno di sicuro stoffe adatte a tendalini di camper.

Modificato da sergiozh il 01/09/2018 alle 13:08:29
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 16:57:08
qualche anno fa sul mezzo che possedevo allora sostituii il telo di una omnistore da 4,5 mt causa strappo di circa 1 metro tra l'altro non lineare fatto involontariamente e accidentalmente dal sottoscritto e se ti dico come di metti a ridere , il telo lo feci fare su misura da una azienda artigianale distante 5 km da dove abito che facevano teli per ogni tipologia di utilizo , allora avevo speso per il solo telo circa 80 euro , come qualità e consistenza era decisamente migliore di quello orriginale anche se era monocolore quinndi grafica e colori differenti , purtroppo l'anno successivo il titolare è deceduto e ora non saprei se l'azienda ha proseguito ma temo abbia chiuso , comunque potresti rifolgerti presso chi fa teli e teloni per camion , fatto il telo su misura sostiuirlo è stata una passeggiata di un paio di ore però tutta la struttura del tendalino era intatta , mi ricordo che da solo non riuscivo e ho chiesto aiuto a mia moglie anche se forse era meglio se insistevo da solo , se il tuo tendalino oltre al telo ha subito anche qualche danno alla struttura e in particolare sui bracci valuta bene se conviene 

mario
Mario
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 19:41:46
Mi sono accorto solo ora della tua risposta.
Si infatti volevo rivolgermi ad una azienda del genere, ricordi se il tuo telo sembrava più plastica (pvc) o tessuto?
Ho letto che è importante che trattenga i raggi uv se no ti cuoci all'ombra.

Il tendalino ha un terminale laterale rotto, quello opposto all'arganello, ma ho il ricambio nuovo a casa, poi sono rotti e riparati gli attacchi delle gambe alle braccia ma ho un vecchio tendalino da cui prenderli.
Certo se avessi una nuova rottura non avrei più ricambi, neanche a volerli comprare, l'unica sarebbe costruirli, vista la semplicità del tutto la cosa è anche fattibile, tranne che per i bracci.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link