CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

specchietto retrovisori

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 4
11
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 17:16:48
Salve,  chiedo a tt voi un consiglio sulla scelta degli specchietti retrovisori alti  su un motorhome da 7mt. , per sapere l'utilita' o meno degli specchietti con grandangolo e punto morto, visto che la differenza e' di un sovra prezzo di 300euro, grazie a tutti, anticipatamente, delle risposte.
DOME.60 toy
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 17:52:48
In risposta al messaggio di ILcupsio del 07/10/2017 alle 17:16:48

Salve,  chiedo a tt voi un consiglio sulla scelta degli specchietti retrovisori alti  su un motorhome da 7mt. , per sapere l'utilita' o meno degli specchietti con grandangolo e punto morto, visto che la differenza e' di un sovra prezzo di 300euro, grazie a tutti, anticipatamente, delle risposte. DOME.60 toy
Più si vede meglio é. Io direi di si.
"il est interdit d'interdir"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 59051
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 18:33:20
In risposta al messaggio di ILcupsio del 07/10/2017 alle 17:16:48

Salve,  chiedo a tt voi un consiglio sulla scelta degli specchietti retrovisori alti  su un motorhome da 7mt. , per sapere l'utilita' o meno degli specchietti con grandangolo e punto morto, visto che la differenza e' di un sovra prezzo di 300euro, grazie a tutti, anticipatamente, delle risposte. DOME.60 toy
io ho avuto il MH Hymer e era uno dei primi del 2007 con specchi alti e aveva specchio singolo senza grandangolo, ma ho dovuto modificarli acquistando i due specchi, grande e piccolo (per fortuna la scocca era predisposta), altrimenti non si vedeva nulla e era pericoloso. (allora, solo i vetri , due grandi e due piccoli 250 euro per lato).

Gia gli specchi alti si vede molto peggio che con quelli bassi, proprio dovuto alla posizione, e in manovra sono una jattura, ma senza grandangolo si rischia l'incidente.

Infatti lo specchio grande vede vicino alla fiancata, e anche dietro lontano, ma non vede piu distante dal camper. Nel MH poi, causa la fiancata lontana dal sedile, per esempio in una immissione a 45° non si riesce a voltarsi e guardare dal finestrino come con un semintegrale, ma si deve contare solo sullo specchio grandangolare per quello che puo. Idem certi svincoli o ai caselli autostradali che si va un po alla cieca sperando in bene.

Diciamo che ora che finalmente sono tornato a un semintegrale, con specchi da furgone fatti come si deve, è tutta un altra cosa come visibilità e quindi sicurezza durante la guida ma anche in manovra. Infatti mentre lo specchio basso vede bene a terra da metà fiancata in dietro, lo specchio alto, specialmente a destra vede a terra molto verso dietro e se c'è un ostacolo a terra a metà fiancata non si vede e lo si prende con la ruota dietro, per esempio lo spigolo di un marciapiede.

Se ho inteso, vorresti sostituire gli specchi bassi con quelli alti in un MH ? Nel caso ci penserei, personalmente molto meglio specchi bassi anche se sono meno appariscenti.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 07/10/2017 alle 18:36:36
11
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 19:35:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2017 alle 18:33:20

io ho avuto il MH Hymer e era uno dei primi del 2007 con specchi alti e aveva specchio singolo senza grandangolo, ma ho dovuto modificarli acquistando i due specchi, grande e piccolo (per fortuna la scocca era predisposta),
altrimenti non si vedeva nulla e era pericoloso. (allora, solo i vetri , due grandi e due piccoli 250 euro per lato). Gia gli specchi alti si vede molto peggio che con quelli bassi, proprio dovuto alla posizione, e in manovra sono una jattura, ma senza grandangolo si rischia l'incidente. Infatti lo specchio grande vede vicino alla fiancata, e anche dietro lontano, ma non vede piu distante dal camper. Nel MH poi, causa la fiancata lontana dal sedile, per esempio in una immissione a 45° non si riesce a voltarsi e guardare dal finestrino come con un semintegrale, ma si deve contare solo sullo specchio grandangolare per quello che puo. Idem certi svincoli o ai caselli autostradali che si va un po alla cieca sperando in bene. Diciamo che ora che finalmente sono tornato a un semintegrale, con specchi da furgone fatti come si deve, è tutta un altra cosa come visibilità e quindi sicurezza durante la guida ma anche in manovra. Infatti mentre lo specchio basso vede bene a terra da metà fiancata in dietro, lo specchio alto, specialmente a destra vede a terra molto verso dietro e se c'è un ostacolo a terra a metà fiancata non si vede e lo si prende con la ruota dietro, per esempio lo spigolo di un marciapiede. Se ho inteso, vorresti sostituire gli specchi bassi con quelli alti in un MH ? Nel caso ci penserei, personalmente molto meglio specchi bassi anche se sono meno appariscenti.  
...
innanzitutto grazie delle info, io ho acquistato un MH e di base porta specchietti alti senza grandangolo e angolo morto, che  mi  montano con un sovraprezzo di 300 euro.... sad
 
DOME.60 toy
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 59051
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 20:25:28
In risposta al messaggio di ILcupsio del 07/10/2017 alle 19:35:48

innanzitutto grazie delle info, io ho acquistato un MH e di base porta specchietti alti senza grandangolo e angolo morto, che  mi  montano con un sovraprezzo di 300 euro....   
Ora ho capito, 300 euro spesi benissimo, anzi, direi indispensabili.

Regoli lo specchio grande per vedere aderente alla fiancata, e regolato verso il basso per vedere le autolontane nellaparte piu superiore tagliando il cielo che non serve, così nella parte bassa riesci a vedere forse le ruote posteriori, indispensabile in manovra.
Invece lo specchietto piccolo grandangolare lo tieni ruotato il piu possibile lateralmente e ti serve per potere vedere se arriva qualcuno nelle immissioni a 45°, uscendo da un parcheggio o distributore, in certi incroci, altrimenti saresti cieco e è pericolosissimo.  Io prima di metterli ho rischiato un paio di incidenti perchè non vedevo le auto provenienti da dietro a 45°.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Il Belgio visto dal camper e assaporato
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
inveter 230 monofase i bifase
Parliamone. Come si fa capire come esce il 230V da un inverter o PoweStation? Eventualment...
masivo
Oggi alle 09:56
Meccanica
Cerco specchio sx per Mc Louis su Ducato 244
Buonasera, cerco tutto lo specchio retrovisore sx a regolazione elettrica con monobracci...
Vince2773
Oggi alle 02:19
Accessori
Cerco disperatamente specchio braccio lungo Ducato
Buonasera, cerco tutto lo specchio retrovisore sx a regolazione elettrica con monobraccio...
Vince2773
Oggi alle 01:45
Accessori
Regolatore boiler
Salve a tutti ho un problema con il regolatore del boiler di punto in bianco e diventato d...
Ex-Sider
Ieri alle: 11:11
Marchi
elnagh baron 48
non ho ancora visto un camper come il mio:ma ne hanno fatto solo uno? ......
pino1957
Ieri alle: 10:36
Normative
Qualche auspicio sul nuovo Codice della Strada
Con un giorno d'anticipo rispetto alla scadenza della delega parlamentare il Governo ha ap...
TheDevil
13/10/26 - 22:22
Cellula abitativa
Corrente parassita van Adria Twin impianto litio
Buonasera, dalla app dello SMART SHUNT VICTRON continuo a rilevare un consumo variabile tr...
oskyuan
13/10/26 - 20:19
Meccanica
Clima cabina
Sono un possessore di un camper Aiesistem pro jet 100 anno 2004 purtroppo sprovvisto di cl...
Marinorem
13/10/26 - 12:29
Accessori
Kit A/C camper ducato 230
Buongiorno a tutti Sono alla ricerca di suggerimenti, installatori, perchè il mio camper n...
AleFrassine
13/10/26 - 09:24
Accessori
Sbilanciamento celle Litio nuova
Buongiorno a tutti, alla fine ho acquistato una litio batteria LiThink Mini Pro LiFePO4 1...
salla
13/10/26 - 09:09
Altro non sui camper
Sanità italiana...
Mi sembra doveroso,ringraziare questo servizio,da tanti spesso criticato Il giorno 12 otto...
marcoalderotti
13/10/26 - 06:07
Cellula abitativa
Serrature portiera Ford Transit
Salve a tutti, possiedo un Rimor Brig 679 su Ford Transit 2500 turbo diesel, ho un problem...
superbrig679
12/10/26 - 21:54
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link