CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Speedy Kit su cassetta C 250

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 16:56:31
Gentilmente prima di acquistarlo visto il prezzo vorrei capire se qualcuno l ha fatto perche' leggendo i vari post SEMBRA che su questo tipo di cassetta non si possa fare...GRAZIE
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

Modificato da morodive il 14/09/2022 alle 16:44:16
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 17:12:29
In risposta al messaggio di morodive del 21/08/2022 alle 16:56:31

Gentilmente prima di acquistarlo visto il prezzo vorrei capire se qualcuno l ha fatto perche' leggendo i vari post SEMBRA che su questo tipo di cassetta non si possa fare...GRAZIE La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
mi sono procurato una tanica e mi sono costruito " l imbuto"" la tanica la mette dove mi fa comodo e alla necessita vi travaso la cassetta C 250 ho pure una seconda C250 .Mi porto dietro quello che mi servirà o lascio a casa .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 21:56:40
In risposta al messaggio di morodive del 21/08/2022 alle 16:56:31

Gentilmente prima di acquistarlo visto il prezzo vorrei capire se qualcuno l ha fatto perche' leggendo i vari post SEMBRA che su questo tipo di cassetta non si possa fare...GRAZIE La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
Ma non è più semplice mettere un maceratore?
Se hai il doppio pavimento, poco spazio per il serbatoio di accumulo, ecc ecc. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 21/08/2022 alle 21:58:05
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 22:48:26
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/08/2022 alle 21:56:40

Ma non è più semplice mettere un maceratore? Se hai il doppio pavimento, poco spazio per il serbatoio di accumulo, ecc ecc.  Roberto 
Gia' nel frattempo dalla tua risposra ho visto il clean evolution e vediamo se qualcuno l ha messo per le sue impressioni....
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2022 alle: 12:31:40
In risposta al messaggio di morodive del 21/08/2022 alle 22:48:26

Gia' nel frattempo dalla tua risposra ho visto il clean evolution e vediamo se qualcuno l ha messo per le sue impressioni....
Se vai su YouTube trovi una mia applicazione, cerca con Carthago  Clean CS Evolution.
Roberto 
PS. è una dimostrazione ,lo scarico nel pluviale, è fatta tutta e solo con acqua pulita. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 22/08/2022 alle 12:33:21
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 21:31:37
Alla fine mi son deciso per il clean evolution...aspettiamo che arrivi poi iniziero' col montaggio del serbatoio supplementare....

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 23:06:49
In risposta al messaggio di morodive del 24/08/2022 alle 21:31:37

Alla fine mi son deciso per il clean evolution...aspettiamo che arrivi poi iniziero' col montaggio del serbatoio supplementare....  
detto da un super esperto del sistema, ottima scelta, da chi lo hai preso il kit !
Per qualsiasi domanda chiedi senza problemi. 
X eventuale serbatoio di accumulo, consiglio di procurarti una valvola a 3 vie, tale da non dover obbligatoriamente scaricare in esso x il contenuto di 1 cassetta del fine settimana. 
Roberto 
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 23:26:11
Grazie...provengo da un camper con nautico (Laika 8.1) e con questo nuovo (Laika 309) non mi ci trovo proprio con la cassetta per questo motivo un bel serbatoio e sono a posto....mi sai dire per caso che distanza massima il maceratore riesce a "pompare" verso l altro serbatoio?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 00:26:29
In risposta al messaggio di morodive del 24/08/2022 alle 23:26:11

Grazie...provengo da un camper con nautico (Laika 8.1) e con questo nuovo (Laika 309) non mi ci trovo proprio con la cassetta per questo motivo un bel serbatoio e sono a posto....mi sai dire per caso che distanza massima il maceratore riesce a pompare verso l altro serbatoio?
Se si parla del maceratore fornito con il kit,di spinta ve n'è tanta, 20" svuoti la cassetta piena, quindi non è tanto la lunghezza del tubo,ci puoi fare il giro del camper,(quindi ogni punto individuabile è buono) ma è interessante  la prevalenza, ovvero il serbatoio, per assurdo, messo sul tetto.
La mia esperienza ti raccomanda la valvola a tre vie, se vai via 2o3 gg, non conviene scaricare in accumulo, ma direttamente nell'unico tubo di scarico, da accumulo e diretto. 
È pur sempre medda, cassetta e accumulo vanno ogni tanto risciacquati,è più semplice la cassetta dalla tazza,poi c'è quel mio esempio sul Carthago, ma quello è stato un esercizio. 
Roberto
il papà del kit

Modificato da latrofa124 il 25/08/2022 alle 00:27:27
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 16:04:19
Da un paio d'anni ho messo il kit per la cassetta C250 (cercare su google "kit KS1000") che scarica in un serbatoio da 90lt. Da qui o si scarica in verticale (sulla parte posteriore del camper, perfettamente in mezzo) come fosse un nautico, oppure collego il tubo flessibile e una tank Fiamma da 23 lt, trasportabile senza fatica e scarico come una cassetta. 
Tutto sommato funziona bene, ma essendo in 4 a volte è necessario dare una pulita alla cassetta quando ci si appoggia ad un area di sosta o campeggio.
____
/
Giovanni Laikista :)
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2022 alle: 20:53:32
In risposta al messaggio di bazen del 31/08/2022 alle 16:04:19

Da un paio d'anni ho messo il kit per la cassetta C250 (cercare su google kit KS1000) che scarica in un serbatoio da 90lt. Da qui o si scarica in verticale (sulla parte posteriore del camper, perfettamente in mezzo) come
fosse un nautico, oppure collego il tubo flessibile e una tank Fiamma da 23 lt, trasportabile senza fatica e scarico come una cassetta.  Tutto sommato funziona bene, ma essendo in 4 a volte è necessario dare una pulita alla cassetta quando ci si appoggia ad un area di sosta o campeggio.
...
In realtà siete in 5.
Il 5°è all'interno della cassetta, il dispositivo pompa + maceratore occupa spazio, sottraendolo al contenuto dei già pochi 17litri originali. 
come hai accennato la cassetta va rimossa spesso per eliminare i residui sul fondo
Roberto . 

Modificato da latrofa124 il 31/08/2022 alle 20:55:12
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 21:43:23
Ma nel serbatoio che montero' devo metterci uno sfiato o basta quello della cassetta C250 ? Mi sta venendo questo dubbio,,,,,,,,,
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2022 alle: 15:16:27
Seguo.
sto cercando pure io qualcosa di simile
Laika Kreos 5001 SL
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2022 alle: 21:36:04
In risposta al messaggio di morodive del 05/09/2022 alle 21:43:23

Ma nel serbatoio che montero' devo metterci uno sfiato o basta quello della cassetta C250 ? Mi sta venendo questo dubbio,,,,,,,,,
Ci vuole uno sfiato, altrimenti si rischia che la pompa del maceratore non aspiri più bene, quando mandi il liquame nella cassetta si determina ad un certo punto una pressione, occorre uno sfiato.
Roberto 
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 18:29:54
Sto montando il maceratore e nuovo serbatoio di recupero delle acque nere  e pensando che possa esser d aiuto a qualcuno in futuro ricordo che dalla centralina escono 2 cavi e quello di destra che ha il fusibile in serie e' quello che va collegato ai 12 volt della batteria mentre l 'altro va al maceratore...ricordo che hanno levato la funzione timer per cui il maceratore resta in funzione finche' tieni premuto il pulsante push....lo schema dell ultima foto (trovato dentro alla confezione probabilmente e' del vecchio modello di centralina...e non c entra nulla....centralina(12).jpgcentralina%20aperta(1).jpgschema(14).jpg...queste le foto

Modificato da morodive il 14/09/2022 alle 16:49:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link