In risposta al messaggio di maury75 del 16/12/2017 alle 20:48:54Sono dei cosiddetti "rubacorrente".
In un mobiletto sotto la dinette dove passano i cavi che collegano il pannello di controllo del webasto allo stesso ,stavo sistemando delle cose e casualmente tocco questi spinotti. Ad ogni tocco il vebasto fa come seio lo spegnessi e riaccendersi ... un tocco accende un tocco spegne . Ho provato a guardarli ma non ho mai visto nulla del genere Qualcuno sa dirmi come funzionano? presumo che facciano un falso contatto o meglio non facciano bene contatto ma non conoscendo questo tipo di spinotto o capocorda non vorrei andare a toccare qualcosa e poi ritrovarmi senza riscaldamento Ecco le foto
In risposta al messaggio di T i t a n del 16/12/2017 alle 21:00:49Usa questi e non avrai più problemi
Sono dei cosiddetti rubacorrente. non sono affidabili e forse è meglio che li sostituisci con dei mammut.
In risposta al messaggio di T i t a n del 16/12/2017 alle 21:00:49Confermo che sono rubacorrente, ma montati così non ho capito che funzione fanno. Sembra che non passi nessun altro cavo dentro.
Sono dei cosiddetti rubacorrente. non sono affidabili e forse è meglio che li sostituisci con dei mammut.
In risposta al messaggio di maury75 del 17/12/2017 alle 01:50:07Se lo spinotto non porta a nulla sicuramente è una predisposizione per qualche altro apparato. Un motivo in più per eliminare quei rubacorrente in quanto se fanno e non fanno passare la corrente significa che molto probabilmente una delle lamelle che serve per prelevare la corrente su di un cavo lo ha quasi interrotto e muovendolo fa passare la corrente a singhiozzo. Brutta cosa se consideri che con il movimento il camper quando si cammina potrebbe interrompere il passaggio di corrente e ritrovarti al freddo.
Il bello è che i rubacorrente sono 4 ,rispettivamente su 4 colori diversi, ed i 4 cavetti che rubano la corrente vanno a finire tutti e quattro in uno spinotto nero che alla fine non è collegato a nulla....
In risposta al messaggio di maury75 del 17/12/2017 alle 11:15:52Non li ho mai trovati nei negozi fisici qui nella mia zona, li prendo online così arrivano velocemente.
Adesso risolvo momentaneamente con dei capicorda in settimana vado in un negozio di elettronica qui da me a vedere se li trovo. Certo che comunque con un po' di pazienza è proprio vero che i lavori meglio farseli da sé invece che farseli fare anche in offerta per poi ritrovarsi quanti pasticci simili