CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stabilizzatore 220v

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 14:37:48
59631600_01_eps_F%5B1%5D.jpg

http://www.gbconline.it/main.as...

Secondo voi ha senso utilizzarne uno sul camper per sopperire alla bassa tensione delle colonnine?
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 14:50:21
In risposta al messaggio di dekracap del 27/07/2018 alle 14:37:48

... Secondo voi ha senso utilizzarne uno sul camper per sopperire alla bassa tensione delle colonnine?
Secondo me si, però devi anche fare i conti con la bassa potenza disponibile (lo stabilizzatore la potenza non può inventarsela)
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 14:57:52
Non che abbia intenzione di comprarlo però mi era venuta quest'idea notando che dove sono allacciato adesso ho solo 200 volt.
Probabilmente per la stragrande maggioranza dei nostri utilizzi non fa differenza una variazione del genere
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 13:32:18
In risposta al messaggio di dekracap del 27/07/2018 alle 14:57:52

Non che abbia intenzione di comprarlo però mi era venuta quest'idea notando che dove sono allacciato adesso ho solo 200 volt. Probabilmente per la stragrande maggioranza dei nostri utilizzi non fa differenza una variazione del genere
Ti va bene che non hai gli ultimi frigo Dometic che già a 210 V non funzionano più e bisogna commutarli a gas

franco1947
Franco1947
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 14:17:27
se non hai potenza a disposizione a che dovrebbe servire, forse hanno inventato il moto perpetuo?
lo stabilizzatore ha un suo perchè solo quando hai potenza sufficiente e la tensione è ballerina altrimenti non serve ad un emerito nulla o farse anche a molto meno
camperlento
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 15:59:33
In questo caso il controllo è nulla senza potenza...
Marco
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 12:03:48
io lo uso da anni con grande soddisfazione, installato un 2 KVA, anche in a.a. con impianti fatiscenti ove la tensione (indipendentemente dalla corrente a disposizione, che normalmente è sufficiente, ) è scarsa il frigo e centralina ringraziano, mai avuto più problemi

15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 12:13:30
In risposta al messaggio di camperlento del 28/07/2018 alle 14:17:27

se non hai potenza a disposizione a che dovrebbe servire, forse hanno inventato il moto perpetuo? lo stabilizzatore ha un suo perchè solo quando hai potenza sufficiente e la tensione è ballerina altrimenti non serve ad un emerito nulla o farse anche a molto meno
Ho forse detto che serviva ad aumentare la potenza? Se non hai phon o aria condizionata la potenza è più che sufficiente ma una tensione troppo bassa potrebbe dare problemi a cose che consumano poco.
era solo un'idea che vedi che qualcuno già usa con soddisfazione...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:00:48
personalmente farei un esposto alla direzione del campeggio , hai pagato per avere una tensione minima di 220V per tutto il tempo di permanenza qualunque sia la potenza erogata e non credere alle solite balle che ti racconteranno dicendoti che quella è la tensione di rete fornita prima del loro impianto perchè sono solo balle a loro favore , se hanno impianti obsoleti e sotto dimensionati andandoci duro sarai dalla parte della ragione 

comunque uno stabilizzatore di certo male non fa anzi ... ma perchè dovete favorire quel ladrocinio della fornitura elettrica tra l'altro molto spesso non adeguata alle utenze allacciate ! , lamentatevi in direzione fino alla nausea seguito poi da passaparola 

mario
Mario
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:09:31
Il tuo discorso non fa una piega... Il mio era un quesito soprattutto tecnico
Poi magari in certe zone non si sa neanche voglia di litigare perché ci si trova bene Al di là della corrente
10
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:14:09
Montato uno da circa 600watt preso su amazon, al mio ritorno dalla Sicilia dove spesso la corrente era sotto i 210 e il frigo mi andava a gas.
preso solo per la linea frigo.
Fino ad ora tutto ok.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:56:16
In risposta al messaggio di dekracap del 30/07/2018 alle 13:09:31

Il tuo discorso non fa una piega... Il mio era un quesito soprattutto tecnico Poi magari in certe zone non si sa neanche voglia di litigare perché ci si trova bene Al di là della corrente
credo era rivolta al sottoscritto ,  nulla in contrario e se preferisci farti spennare magari rischiando di rovinare qualche componente elettronico causa sutto tensione oltre al consentito fai pure , al di la della colonnina 220 si sta apparentemente bene  adeguatamente alla tariffa giornaliera  ma se per non rischiare di rovinare qualche componente elettronico sei costretto a rimediare con uno stabilizzatore non ti apre che qualcosa non quadra ? , ribadisco che sei liberissimo di farti spennaare come meglio credi

comunque il mio personale parere sullo stabilizzatore te lo avevo postato e se non va bene neanche quello o ti infastidisce fammelo sapere che cancello tutto immediatamente 

mario
Mario
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 14:47:50
In risposta al messaggio di ecostar del 30/07/2018 alle 13:56:16

credo era rivolta al sottoscritto ,  nulla in contrario e se preferisci farti spennare magari rischiando di rovinare qualche componente elettronico causa sutto tensione oltre al consentito fai pure , al di la della colonnina
220 si sta apparentemente bene  adeguatamente alla tariffa giornaliera  ma se per non rischiare di rovinare qualche componente elettronico sei costretto a rimediare con uno stabilizzatore non ti apre che qualcosa non quadra ? , ribadisco che sei liberissimo di farti spennaare come meglio credi comunque il mio personale parere sullo stabilizzatore te lo avevo postato e se non va bene neanche quello o ti infastidisce fammelo sapere che cancello tutto immediatamente  mario
...
Veramente era un complimento al tuo intervento.
Poi ho aggiunto che magari a volte si scende a compromessi.
Tra l'altro nel mio specifico caso non ho quasi elettronica sul mio camper.
Mentre per chi ha ad esempio i frigo automatici, pur se giuste le proteste,  se non hai alternative vicino non è che l'AA può risolvere la cosa seduta stante, in quel caso lo stabilizzatore può risultare utile.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 19:00:20
In risposta al messaggio di dekracap del 30/07/2018 alle 14:47:50

Veramente era un complimento al tuo intervento. Poi ho aggiunto che magari a volte si scende a compromessi. Tra l'altro nel mio specifico caso non ho quasi elettronica sul mio camper. Mentre per chi ha ad esempio i frigo
automatici, pur se giuste le proteste,  se non hai alternative vicino non è che l'AA può risolvere la cosa seduta stante, in quel caso lo stabilizzatore può risultare utile.
...
uno stabilizzatore a bordo è decisamente utile e in particolare per proteggere l'elettronica di bordo tipo caricbatteria e alimentazione frigo + tutto quello che funziona con la 220V ma sono anche altrettanto utili varie lamentele causa distribuzione energia elettrica al di sotto del voltaggio minimo consentito , è pur vero che durante la vacanza si cerca tranquillità ma essere preso come uno sprovveduto a volte mi fa dimenticare appunto di essere in vacanzae tirando in ballo regolamento e legislazione , dove serviva ti assicuro che ha sempre funzionato e non con le solite inutili scuse ma con relativo dovuto rimborso a fine permanenza , ovviamente è solo questione di principio e condivido che uno stabilizzatore in certe situazioni è utile averlo disponibile ma non lo considero indispensbile 

mario
Mario
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2018 alle: 22:26:47
Uso uno stabilizzatore da diversi anni con piena soddisfazione purché si usi un buon stabilizzatore  Per fare un esempio in un area sosta in Calabria la tensione oltre i 190 volt non andava ero l'unico a cui il frigo freddava a come si deve e anche il condizionatore funzionava ottimamente. Questa è la mia esperienza poi ognuno la vede come vuole. 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 18:35:52
In risposta al messaggio di ecostar del 30/07/2018 alle 19:00:20

uno stabilizzatore a bordo è decisamente utile e in particolare per proteggere l'elettronica di bordo tipo caricbatteria e alimentazione frigo + tutto quello che funziona con la 220V ma sono anche altrettanto utili varie
lamentele causa distribuzione energia elettrica al di sotto del voltaggio minimo consentito , è pur vero che durante la vacanza si cerca tranquillità ma essere preso come uno sprovveduto a volte mi fa dimenticare appunto di essere in vacanzae tirando in ballo regolamento e legislazione , dove serviva ti assicuro che ha sempre funzionato e non con le solite inutili scuse ma con relativo dovuto rimborso a fine permanenza , ovviamente è solo questione di principio e condivido che uno stabilizzatore in certe situazioni è utile averlo disponibile ma non lo considero indispensbile  mario
...
Ti rimborseranno i 2.5/3 euro giorno dell allaccio...Non credo ti rimporsino altro...Rimane il fatto che difficilmente il problema ti viene risolto subito, perché quando hai bassa tensione, generalmente è causata dal troppo assorbimento in funzione della sezione dei cavi quindi o mandi via gente o cambi cavi...Due cose non fattibili da fare subito...Altra cosa rischi di trovare chi ti dice che puoi cambiare campeggio...E questo in alta stagione quando hanno pieno è molto facilewink

Modificato da Faoo il 05/08/2018 alle 18:37:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link