In risposta al messaggio di Maltese del 03/07/2023 alle 08:17:52Mi sembra grande poco più di una zolletta di zucchero, in ogni caso dice che sopporta 1,5 Ampere, ammesso che sia per uso continuo.
Buongiorno ho montato uno stabilizzatore per far funzionare una TV smart 22 che entrava in protezione, tutto funzionante ma con un utilizzo più intenso ho notato che si surriscalda tantissimo andando in protezione. quale potrebbe essere il problema? Troppo piccolo? attendo consigli grazie e allego immagine
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Maltese del 03/07/2023 alle 08:17:52Io ho acquistato questo:
Buongiorno ho montato uno stabilizzatore per far funzionare una TV smart 22 che entrava in protezione, tutto funzionante ma con un utilizzo più intenso ho notato che si surriscalda tantissimo andando in protezione. quale potrebbe essere il problema? Troppo piccolo? attendo consigli grazie e allego immagine
Bauer Electronics | DC DC 8V-40V a 12V Convertitore di tensione 10A 120W | 18V 12V trasformatore alimentatore regulatore raddrizzatore converter 12V Limitatore | 24V a 12V stepdown stepup buck boost : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza
In risposta al messaggio di Maltese del 03/07/2023 alle 12:26:38Un televisore da 22 pollici assorbe un paio di ampere e quindi il tuo regolatore e' sottodimensionato ed e' normale che scaldi.
Grazie, credo di aver capito.
In risposta al messaggio di salvatore del 03/07/2023 alle 19:08:25Montato uno stabilizzatore adeguato come consigliato da Ezio55 provato un pomeriggio e tutto funziona alla perfezione grazie
Un televisore da 22 pollici assorbe un paio di ampere e quindi il tuo regolatore e' sottodimensionato ed e' normale che scaldi. Mi sembra strano che il tuo televisore vada sempre e comunque in protezione. Il mio Telesystemda 22 pollici lo fa solo con tensioni superiori a 14,5 volt. Paradossalmente, stabilizzare a 12 volt esatti la tensione di una batteria di servizio e' una operazione piuttosto complessa. I dispositivi step up / step down con alcune apparecchiature danno problemi. Forse a questo punto e' meglio un inverter di piccola potenza ad onda sinusoidale pura.
In risposta al messaggio di Maltese del 06/07/2023 alle 20:52:45Sono contento di poter essere stato di aiuto...
Montato uno stabilizzatore adeguato come consigliato da Ezio55 provato un pomeriggio e tutto funziona alla perfezione grazie
In risposta al messaggio di alessio racing del 06/07/2023 alle 01:26:31Stessa TV e uguale problema, si spegne quando lo connetto alla rete 220v e il pannello carica,
Buonasera tv telesystem smart 24 pollici presa 1 anno fa,praticamente quando caricava i pannelli solari si alzava tensione e si spengeva.Ho risolto con un diodo da 10 ampere è diminuito l uscita di circa 0,6 volt mai più avuto un problema.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/07/2023 alle 09:03:25Buonasera...vedrai risolvi...sappimi dire...
Stessa TV e uguale problema, si spegne quando lo connetto alla rete 220v e il pannello carica, Proverò come hai asserito, mettere un diodo da 10a sul + che alimenta la TV, Roberto
In risposta al messaggio di Maltese del 06/07/2023 alle 20:52:45quanto scalda?
Montato uno stabilizzatore adeguato come consigliato da Ezio55 provato un pomeriggio e tutto funziona alla perfezione grazie