CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stereo Fiat Ducato 8

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
5
ocesco
ocesco
19/09/2020 44
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 11:46:48
Buongiorno,

per il nuovo furgonato in arrivo, vi chiedo consiglio su quale stereo acquistare, vorrei un modello che abbia le forme simile a quello che montano le case produttrici di camper (Pioneer AVIC-Z1000DAB-C), in particolare che sbordi poco al di fuori della sagoma dei due din. Ho visto che alcuni hanno montato modelli che vanno parecchio su rispetto all'alloggio dello stereo, preferirei se possibile installarne uno che resti più in linea possibile, grazie per i suggerimenti
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 11:54:40
Personalmente se potessi vorrei qualcosa con un display grande ed orientabile verso il guidatore, che abbia on board anche il controllo delle varie funzioni del mezzo.

Una sorta di infotainment come ormai in tutte le auto.

Ovviamente Android auto o Apple carplay obbligatori.

Aggiungo: comandi al volante e volume assolutamente NON touch. Voglio la manopola!
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy

Modificato da mimmo69 il 03/12/2023 alle 11:55:48
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 16:26:06
Per il mio ho optato per il Pioneer SPH-EVO950DAB, è il più alto di gamma senza navigatore integrato ( io uso l'app  Osmand  sul  cellulare che collego tramite Usb alla autoradio).
Le caratteristiche più importanti sono schermo da 9 pollici e collegamento Wireless con Android e Apple.  Esiste da un din e da due din (questultimo costa un poco meno), e lo puoi montare in modo che lo schermo non sbordi dal cruscotto.
Costa poco più di 600 euro, lo puoi vedere sul sito ufficiale Pioneer selezionando le opzioni dedicate al Fiat Ducato.
Furio
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 18:01:15
In risposta al messaggio di ocesco del 03/12/2023 alle 11:46:48

Buongiorno, per il nuovo furgonato in arrivo, vi chiedo consiglio su quale stereo acquistare, vorrei un modello che abbia le forme simile a quello che montano le case produttrici di camper (Pioneer AVIC-Z1000DAB-C), in
particolare che sbordi poco al di fuori della sagoma dei due din. Ho visto che alcuni hanno montato modelli che vanno parecchio su rispetto all'alloggio dello stereo, preferirei se possibile installarne uno che resti più in linea possibile, grazie per i suggerimenti
...
Aspetta.. vai in giro senza e vedrai che cambierai idea piu volte.
Queste le cose che ho constatato e mi hanno fatto abbandonare l'autoradio:
La musica si sente meglio con una buona cassa BT che con l'impianto originale, a volte però lo uso perchè è piu avvolgente (solo coem amp audio da cell).
il telefono su un supporto è piu reattivo ed è lo stesso che faccio sull'auto quindi non devo ricordare ne studiare nulla, tutto piu facile. Si il display è piu piccolo ma..ho un telefono grande per risolvere tutti questi problemi.
Alal fine sto comprando un alexa auto solo per usarlo come mik, in modo che mi sentano bene, perche la cassa jbl che uso per la musica capta troppi rumori circostanti, il vivavoce del tel è troppo debole e non sento io.
E sono un patito di musica e tecnologia, ho studiato tutte le autoradio ma poi è andata così e ne sono contento.
Ho un pioneer che ha 13 anni sul camper e lo uso solo come amp..se rifaccio l'impianto ci metto un ampli nel vano, altro che autoradio.. ma a che serve se uno ha il tel piazzato bene? Cosa fa piu di un telefono a parte un audio migliore?

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 19:05:17
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/12/2023 alle 18:01:15

Aspetta.. vai in giro senza e vedrai che cambierai idea piu volte. Queste le cose che ho constatato e mi hanno fatto abbandonare l'autoradio: La musica si sente meglio con una buona cassa BT che con l'impianto originale,
a volte però lo uso perchè è piu avvolgente (solo coem amp audio da cell). il telefono su un supporto è piu reattivo ed è lo stesso che faccio sull'auto quindi non devo ricordare ne studiare nulla, tutto piu facile. Si il display è piu piccolo ma..ho un telefono grande per risolvere tutti questi problemi. Alal fine sto comprando un alexa auto solo per usarlo come mik, in modo che mi sentano bene, perche la cassa jbl che uso per la musica capta troppi rumori circostanti, il vivavoce del tel è troppo debole e non sento io. E sono un patito di musica e tecnologia, ho studiato tutte le autoradio ma poi è andata così e ne sono contento. Ho un pioneer che ha 13 anni sul camper e lo uso solo come amp..se rifaccio l'impianto ci metto un ampli nel vano, altro che autoradio.. ma a che serve se uno ha il tel piazzato bene? Cosa fa piu di un telefono a parte un audio migliore?  
...
Per esempio.... ti fa vedere la retrocamera senza ulteriori monitor sul cruscotto.

Ma comunque, per quanto grande sarà il display del cellulare, non ti darà mai il colpo d'occhio (che alla guida serve) di un 9 pollici.
Voglio vedere a usare il touch del cell per impostare, cambiare, zoomare... certo, lo si fa, ma quanto si eleva il rischio?

E poi è più comodo perchè il passeggero può manovrare su richiesta e la sicurezza aumenta ancora.

La cassa bluetooth va ricaricata, posizionata, mantenuta.... non avrà mai la resa sonora di un impianto per quanto basico sia.

IMHO
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 15:28:47
Io ho una Zenec da 7 pollici e mi trovo bene.

Se potessi tornare indietro spenderei qualcosa in più per questo, molto bello:

https://www.zenec.com/produkte/...

Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 16:31:39
In risposta al messaggio di ocesco del 03/12/2023 alle 11:46:48

Buongiorno, per il nuovo furgonato in arrivo, vi chiedo consiglio su quale stereo acquistare, vorrei un modello che abbia le forme simile a quello che montano le case produttrici di camper (Pioneer AVIC-Z1000DAB-C), in
particolare che sbordi poco al di fuori della sagoma dei due din. Ho visto che alcuni hanno montato modelli che vanno parecchio su rispetto all'alloggio dello stereo, preferirei se possibile installarne uno che resti più in linea possibile, grazie per i suggerimenti
...
Abbiamo molto parlato di autoradio doppio din sul forum: fai una ricerca.
Oggi come oggi ci penserei un po' a fare un investimento importante su una autoradio perche' la tecnologia in questo settore corre veloce.
Personalmente, da qualche mese ho sostituito l' autoradio doppio din "pura Android cinese", con un tablet, naturamente Android, da 10 pollici.
Si posiziona perfettamente sul leggio del Ducato.
Un tablet Android fa anche tutto quello che puo' fare una autoradio.smiley
Ad iniziare dalla ricezione dei canali radio, naturalmente in streaming: nessun disturbo e ottima qualita'.
Come amplificatore ho riesumato una vecchia autoradio, della quale uso l' ingresso ausiliario, inserita in uno dei vani din rimasto libero.
Un ottimo tablet da 10 pollici si compra oggi a meno di 150 euro.
Se non ti piace il posizionamento sul leggio e sei bravo nel fai da te, puoi adattare il vano doppio din del Ducato per metterci un tablet da 8 pollici.smiley
Naturalmente l' uso di un tablet in auto e' diverso e - direi - piu' scomodo, rispetto ad una autoradio.
L' alternativa potrebbe essere una radio doppio din "cinese", che trovi sui soliti siti.
Suggerisco una radio Android "pura" (non Android Auto compatibile), con almeno 4 giga di ram.
Attualmente si compra intorno ai 250 euro.
Nei miei precedenti interventi ho parlato dei limiti di queste autoradio.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 19:12:47
Per conoscenza, lo splendido e macchinoso portatablet sul cruscotto del Ducato non è più di serie dal 2021, ad inizio 22 costava 100 euro, poi 159, ora ben 182 euro.  
Pioneer è comunque una garanzia, se uno si accontenta dello schermino da 7 pollici ci sono anche modelli intorno ai 300 euro. 
Furio
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 23:29:46
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/12/2023 alle 19:05:17

Per esempio.... ti fa vedere la retrocamera senza ulteriori monitor sul cruscotto. Ma comunque, per quanto grande sarà il display del cellulare, non ti darà mai il colpo d'occhio (che alla guida serve) di un 9 pollici.
Voglio vedere a usare il touch del cell per impostare, cambiare, zoomare... certo, lo si fa, ma quanto si eleva il rischio? E poi è più comodo perchè il passeggero può manovrare su richiesta e la sicurezza aumenta ancora. La cassa bluetooth va ricaricata, posizionata, mantenuta.... non avrà mai la resa sonora di un impianto per quanto basico sia. IMHO
...
se non ha l'autoradio ovviamente avrà un monitor, non credo che nel 2023 sta senza autoradio e senza retro.
Comunque concordo! io uso lo schermo dell'autoradio datata per la retrocamera, che essendo lento e poco reattivo voglio cambiare con uno always on che fa solo quello + un piccolo ampli con ricevitore bluetooth per l'audio (collegato a bs). Per il resto non ho il minimo desiderio di cambiare l'autoradio come invece credevo prima di comprare il camper..era questo il vero consiglio, di aspettare di aver individuato le reali esigenze invece di cercare di prevederle.

X la cassa bluetooth che secondo te non rende..immagino dipenda dalla cassa (io ho una jbl charge3 ma ci sono casse piu grandi che suonano meglio di qualsiasi autoradio priva di un sub come il ducato, intendo come linearità delal risposta in frequenza e come db prodotti, non impressioni, dati scientifici (ho l'hobby di tarare gli impianti  e ho il mik calibrato) ) e dall'impianto originale (il mio è un mh quindi ho solo 2 coassiali da 10cm cosi scrausi che anche tagliati a 150hz gracchiano subito), ma soprattuto credo che dipenda dalla volontà di voler comprendere cio che intendevo dire col mio post (aspetta e comprendi perchè a me è successo di cambiare piu volte idea, ad esempio...).

Modificato da Frank Blue il 04/12/2023 alle 23:42:43
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 08:34:11
In risposta al messaggio di Furio59 del 04/12/2023 alle 19:12:47

Per conoscenza, lo splendido e macchinoso portatablet sul cruscotto del Ducato non è più di serie dal 2021, ad inizio 22 costava 100 euro, poi 159, ora ben 182 euro.   Pioneer è comunque una garanzia, se uno si accontenta dello schermino da 7 pollici ci sono anche modelli intorno ai 300 euro. 
Se non si possiede o sempicemente non si desidera usare il portatablet del Ducato, con un po' di ingegno, non dovrebbe essere difficile posizionare un tablet da 10 pollici in verticale sopra il vano doppio din.
All' interno del vano possono entrare solo radio doppio din e quindi da 7 pollici.
Se si desidera un monitor piu' grande, bisogna accettare che sbordi.
E' la soluzione adottata da Fiat per il monitor da 10 pollici del Ducato in prossima uscita.

https://www.fiatprofessional.co...

Naturalmente, se il costo non e' un problema, c'e' questo Alpine

https://italy.alpine-europe.com...

Per quanto riguarda la retrocamera , ho sempre avuto un monitor a specchietto dedicato, azionabile  manualmente.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 10:00:20
In risposta al messaggio di Furio59 del 04/12/2023 alle 19:12:47

Per conoscenza, lo splendido e macchinoso portatablet sul cruscotto del Ducato non è più di serie dal 2021, ad inizio 22 costava 100 euro, poi 159, ora ben 182 euro.   Pioneer è comunque una garanzia, se uno si accontenta dello schermino da 7 pollici ci sono anche modelli intorno ai 300 euro. 
Io ho un furgonato del 2022 e ha il portatablet/portatelefono di serie.

Ho provato ad utilizzare il tablet in modalità navigatore e va abbastanza bene (Lenovo da 11"). Il problema è la visibilità diurna anche alla massima potenza in estate o con molta luminosità.

20220612_133006.jpg
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 15:36:09
In risposta al messaggio di Frank Blue del 04/12/2023 alle 23:29:46

se non ha l'autoradio ovviamente avrà un monitor, non credo che nel 2023 sta senza autoradio e senza retro. Comunque concordo! io uso lo schermo dell'autoradio datata per la retrocamera, che essendo lento e poco reattivo
voglio cambiare con uno always on che fa solo quello + un piccolo ampli con ricevitore bluetooth per l'audio (collegato a bs). Per il resto non ho il minimo desiderio di cambiare l'autoradio come invece credevo prima di comprare il camper..era questo il vero consiglio, di aspettare di aver individuato le reali esigenze invece di cercare di prevederle. X la cassa bluetooth che secondo te non rende..immagino dipenda dalla cassa (io ho una jbl charge3 ma ci sono casse piu grandi che suonano meglio di qualsiasi autoradio priva di un sub come il ducato, intendo come linearità delal risposta in frequenza e come db prodotti, non impressioni, dati scientifici (ho l'hobby di tarare gli impianti  e ho il mik calibrato) ) e dall'impianto originale (il mio è un mh quindi ho solo 2 coassiali da 10cm cosi scrausi che anche tagliati a 150hz gracchiano subito), ma soprattuto credo che dipenda dalla volontà di voler comprendere cio che intendevo dire col mio post (aspetta e comprendi perchè a me è successo di cambiare piu volte idea, ad esempio...).
...
Per gli audiofili esiste un Subwoofer integrato per il Ducato, si posiziona sotto al fondo della consolle centrale:

https://www.amazon.it/ETU-FIAT-...

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 17:08:59
In risposta al messaggio di Valerio69 del 05/12/2023 alle 15:36:09

Per gli audiofili esiste un Subwoofer integrato per il Ducato, si posiziona sotto al fondo della consolle centrale: asc_df_B0B427T8M6/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=644444197434&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=3231135926183170331&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008297&hvtargid=pla-1719628719590&psc=1&mcid=20a068e5b03633b784931a6ece44df2f
...
Grazie.smiley
Non conoscevo.
Subwoofer molto interessante ma ancora piu' interessante il kit completo.
Concepito da una persona indubbiamente esperta.
Mi riferisco in particolare all' amplificatore.
Innanzitutto un classe D, cioe' ottima qualita' sonora, grande dinamica (potenza) in dimensioni ridotte e consumi relativamente contenuti.
Raro da trovare il filtro passa banda attivo e regolabile.
Gli altoparlanti, da sostituire a quelli di serie del Ducato, sembrano di ottima fattura.
E' la prima volta che vedo un prodotto concepito espressamente per Ducato, che - almeno sulla carta - fa pensare ad ottime prestazioni.
Il prezzo del kit non e' popolare, comunque inferiore ad una autoradio blasonata.
Ma chi vuole ascoltare bene, dovrebbe investire su questo kit piu' che sull' autoradio.
Mi piacerebbe molto ascoltarlo.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2023 alle: 18:01:15
Interessante, e ancor di più se lo dice @salvatore che pare intendersene.   Anch'io avevo una mezza idea di migliorare la qualità del suono con un subwoofer. 
Faccio notare il. peso di questo prodotto, sono 5,7 kg., ma ci sta, d' altronde non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Consiglio anche di leggere tutte le recensioni,  su 19 recensioni in totale 2 lamentano la rottura del dispositivo (ad 1 è stato riparato).
Inoltre alcuni lamentano che il subwoofer fissato in quella posizione (pur valida in quanto non porta via spazio prezioso all'interno del camper) trasmette le vibrazioni all'intero cruscotto.
Furio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 09:55:53
In risposta al messaggio di Furio59 del 05/12/2023 alle 18:01:15

Interessante, e ancor di più se lo dice @salvatore che pare intendersene.   Anch'io avevo una mezza idea di migliorare la qualità del suono con un subwoofer.  Faccio notare il. peso di questo prodotto, sono 5,7 kg.,
ma ci sta, d' altronde non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Consiglio anche di leggere tutte le recensioni,  su 19 recensioni in totale 2 lamentano la rottura del dispositivo (ad 1 è stato riparato). Inoltre alcuni lamentano che il subwoofer fissato in quella posizione (pur valida in quanto non porta via spazio prezioso all'interno del camper) trasmette le vibrazioni all'intero cruscotto.
...
Ciao Furio,
Intendiamoci, non e' che mettendo il kit Eton possiamo parlare di alta fedelta'.
L'interno di un veicolo limita molto la qualita' audio, indipendentemente dall' impianto.
E comunque con il camper in movimento la qualita' sara' sempre scarsa (rumori interni, fruscii aerodinamici etc.).
L' aggiunta del solo subwoofer rendera' al massimo il suono un po' piu' pieno.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2023 alle: 22:59:17
Certo che non ho pretese, l'idea era solo quella di migliorare un poco la situazione.
Poi la musica si ascolta anche a mezzo fermo, senza rumori meccanici e areodinamici
Furio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 10:05:20
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/12/2023 alle 22:59:17

Certo che non ho pretese, l'idea era solo quella di migliorare un poco la situazione. Poi la musica si ascolta anche a mezzo fermo, senza rumori meccanici e areodinamici
Al subwoofer sto pensando da tempo anche io.
Visto che pero' ha un costo notevole, mi piacerebbe prima sentirlo.
A veicolo fermo, sicuramente migliora molto l' ascolto.
Naturalmente la radio deve avere l' uscita dedicata.
Tutto sommato, a camper fermo, anche gli altoparlanti originali, collegati ad una buona fonte si sentono discretamente.
L' impianto originale del Ducato prevede un woofer /midrange nelle portiere e un tweeter sui montanti.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 15:46:28
Magari prima meglio pensare all'insonorizzazione/irrigidimento degli sportelli con appositi pannelli di butile. 
Le cose cambiano già solo con questo. 
Poi gli altoparlanti e poi la sorgente. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 17:23:59
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/12/2023 alle 15:46:28

Magari prima meglio pensare all'insonorizzazione/irrigidimento degli sportelli con appositi pannelli di butile.  Le cose cambiano già solo con questo.  Poi gli altoparlanti e poi la sorgente. 
Qualche anno fa andava di moda il tuning car, cioe' l' installazione di impianti potentissimi sulle automobili.
C'erano anche delle gare.
Ricordo ancora preparazioni folli.laugh
Mi pare che sia una moda tramontata o sbaglio?
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2023 alle: 18:59:42
In risposta al messaggio di salvatore del 07/12/2023 alle 17:23:59

Qualche anno fa andava di moda il tuning car, cioe' l' installazione di impianti potentissimi sulle automobili. C'erano anche delle gare. Ricordo ancora preparazioni folli. Mi pare che sia una moda tramontata o sbaglio?
Se sia tramontata o no non saprei, ma certamente è meno sentita visto che hi-fi car é a bordo, ormai. 
Tuttavia se si inizia a parlare di voler ascoltare meglio, questa è la prima cosa da fare anche solo con l'impianto di serie. 
Tra l'altro aumenta la coibentazione wink
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2023 alle: 10:45:23
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/12/2023 alle 18:59:42

Se sia tramontata o no non saprei, ma certamente è meno sentita visto che hi-fi car é a bordo, ormai.  Tuttavia se si inizia a parlare di voler ascoltare meglio, questa è la prima cosa da fare anche solo con l'impianto di serie.  Tra l'altro aumenta la coibentazione 
Credo proprio che la moda sia tramontata.
Non si sente piu' per strada il bum bum dei veicoli preparati.wink
Dopo aver molto smontato e montato negli anni scorsi, oggi ho perso la voglia.
Con una buona sorgente (per esempio Dab+ o streaming) l' audio dell' impianto originale del Ducato e' accettabile.
Naturalmente a veicolo fermo.
Se voglio la qualita' assoluta, tiro fuori la mia Sennheiser HD 380 pro.wink
Il problema con queste cuffie e' trovare una sorgente di qualita' adeguata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link