CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stereo Fiat Ducato 8

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2023 alle: 16:12:57
In risposta al messaggio di salvatore del 09/12/2023 alle 10:45:23

Credo proprio che la moda sia tramontata. Non si sente piu' per strada il bum bum dei veicoli preparati. Dopo aver molto smontato e montato negli anni scorsi, oggi ho perso la voglia. Con una buona sorgente (per esempio Dab+
o streaming) l' audio dell' impianto originale del Ducato e' accettabile. Naturalmente a veicolo fermo. Se voglio la qualita' assoluta, tiro fuori la mia Sennheiser HD 380 pro. Il problema con queste cuffie e' trovare una sorgente di qualita' adeguata.
...
Per non adare lontano e spe dere cifre accettabili:
Qobuz - - > Usb Audio Player Pro - - > Hidisz S9 - - > cuffia (ottieni ascolto in bit perfect) 

La tua non credo sia bilanciabile, vado a memoria. Ma se ne avessinuna bilanciabile, potresti ascoltarla anche cosi. 

Tornando in tema, perdonami, ma se ascolto musica in cuffia, anche fosse una entry/medium level come la citata, non posso definire accettabile il ducato laugh

​​​​​​... A meno che non la ascolti con lo smartphine e spotify free wink

​​​​​
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2023 alle: 17:53:27
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/12/2023 alle 16:12:57

Per non adare lontano e spe dere cifre accettabili: Qobuz - - > Usb Audio Player Pro - - > Hidisz S9 - - > cuffia (ottieni ascolto in bit perfect)  La tua non credo sia bilanciabile, vado a memoria. Ma se ne avessinuna
bilanciabile, potresti ascoltarla anche cosi.  Tornando in tema, perdonami, ma se ascolto musica in cuffia, anche fosse una entry/medium level come la citata, non posso definire accettabile il ducato  ​​​​​​... A meno che non la ascolti con lo smartphine e spotify free  ​​​​​
...
Il bello del forum e' che ogni tanto trovi notizie inattese, non strettamente riguardanti il mondo dei camper.smiley
Non sono mai stato un appassionato di alta fedelta' in senso stretto ma mi e' sempre piaciuto ascoltare bene.
Dal punto di vista tecnico credo che dopo il cd audio non si possa ottenere di piu' in termini di qualita'.
O meglio, sicuramente ci sara' stata una evoluzione nell' ambito della musica ottenuta con dispositivi elettronici.
Ma una volta si diceva che l' alta fedelta', per definizione, si applica solo alla musica classica.
E qui non credo ci sia molto da fare oltre la perfezione della esecuzione.
Aggiungo che, alla fine, chi riproduce la musica sono gli altoparlanti e in questo settore non mi e' sembra di aver visto rivoluzioni.
Vedo che Klipsch e' ancora viva e che le Klipschorn sono ancora prodotte.wink
Stesso discorso per le cuffie.
E' giusto quello che scrivo o sono totalmente arretrato?wink
Non conoscevo Qobuz.
Domanda: la qualita' di Qobuz e' la stessa dei cd audio?
Se e' cosi', potresti consigliarmi un cd da acquistare con musica, diciamo cosi', non troppo "avveniristica"?
Mi piacerebbe sentire qualcosa di qualita' sia con le mie casse che con la Sennheiser.smiley
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2023 alle: 18:30:21
In risposta al messaggio di salvatore del 09/12/2023 alle 17:53:27

Il bello del forum e' che ogni tanto trovi notizie inattese, non strettamente riguardanti il mondo dei camper. Non sono mai stato un appassionato di alta fedelta' in senso stretto ma mi e' sempre piaciuto ascoltare bene.
Dal punto di vista tecnico credo che dopo il cd audio non si possa ottenere di piu' in termini di qualita'. O meglio, sicuramente ci sara' stata una evoluzione nell' ambito della musica ottenuta con dispositivi elettronici. Ma una volta si diceva che l' alta fedelta', per definizione, si applica solo alla musica classica. E qui non credo ci sia molto da fare oltre la perfezione della esecuzione. Aggiungo che, alla fine, chi riproduce la musica sono gli altoparlanti e in questo settore non mi e' sembra di aver visto rivoluzioni. Vedo che Klipsch e' ancora viva e che le Klipschorn sono ancora prodotte. Stesso discorso per le cuffie. E' giusto quello che scrivo o sono totalmente arretrato? Non conoscevo Qobuz. Domanda: la qualita' di Qobuz e' la stessa dei cd audio? Se e' cosi', potresti consigliarmi un cd da acquistare con musica, diciamo cosi', non troppo avveniristica? Mi piacerebbe sentire qualcosa di qualita' sia con le mie casse che con la Sennheiser.
...
Qobuz è un sistema di streaming all'interno del quale yrovi milioni di titoli. 
Diciamo che quella che si intende come qualità CD qui è la meno performante. Ci sono incisioni a riaokuzioni ben più alte. Anche della musica che già conosci e ti piace. Non serve ti consigli io cosa ascoltare. 
Quello che importa è che che la decodifica della musica da digitale ad analogica lo faccia chi lo sa fare e non uno smartphone e il suo sistema operativo. Un DAC anche zemiserio, che bypassi android o windows che sia. 
Ti ho indicato una catena prima, googla ogni singolo elemento per capire meglio di cosa parlo. 
Ormai non aacolto più da CD
Al limite qualche vinile di mio figlio, ma la comodità della musica liquida, se abbinata alla qualità Hi-res non ha paragoni. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2023 alle: 21:00:51
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/12/2023 alle 18:30:21

Qobuz è un sistema di streaming all'interno del quale yrovi milioni di titoli.  Diciamo che quella che si intende come qualità CD qui è la meno performante. Ci sono incisioni a riaokuzioni ben più alte. Anche della musica
che già conosci e ti piace. Non serve ti consigli io cosa ascoltare.  Quello che importa è che che la decodifica della musica da digitale ad analogica lo faccia chi lo sa fare e non uno smartphone e il suo sistema operativo. Un DAC anche zemiserio, che bypassi android o windows che sia.  Ti ho indicato una catena prima, googla ogni singolo elemento per capire meglio di cosa parlo.  Ormai non aacolto più da CD Al limite qualche vinile di mio figlio, ma la comodità della musica liquida, se abbinata alla qualità Hi-res non ha paragoni. 
...
Grazie per le informazioni.smiley
Mi hai molto incuriosito,
Vado ad approfondire.
P.S.
A proposito di vinile, da qualche parte devo avere una testina Shure V15 quasi nuova.laugh
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
luxfalco
luxfalco
03/08/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 06:32:19
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi attualmente quale autoradio pioneer 9" viene montata su motorizzazione ducato per i camper Roller Team?
grazie 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 07:45:09
In risposta al messaggio di luxfalco del 09/09/2025 alle 06:32:19

Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi attualmente quale autoradio pioneer 9 viene montata su motorizzazione ducato per i camper Roller Team? grazie 
Ti rispondo in base a quello che vedo montare sui VAN Trigano (non so se è di queso che parli o di pannellato): pioneer sph evo 950dab
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link