In risposta al messaggio di salvatore del 09/12/2023 alle 10:45:23Per non adare lontano e spe dere cifre accettabili:
Credo proprio che la moda sia tramontata. Non si sente piu' per strada il bum bum dei veicoli preparati. Dopo aver molto smontato e montato negli anni scorsi, oggi ho perso la voglia. Con una buona sorgente (per esempio Dab+o streaming) l' audio dell' impianto originale del Ducato e' accettabile. Naturalmente a veicolo fermo. Se voglio la qualita' assoluta, tiro fuori la mia Sennheiser HD 380 pro. Il problema con queste cuffie e' trovare una sorgente di qualita' adeguata.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/12/2023 alle 16:12:57Il bello del forum e' che ogni tanto trovi notizie inattese, non strettamente riguardanti il mondo dei camper.
Per non adare lontano e spe dere cifre accettabili: Qobuz - - > Usb Audio Player Pro - - > Hidisz S9 - - > cuffia (ottieni ascolto in bit perfect) La tua non credo sia bilanciabile, vado a memoria. Ma se ne avessinunabilanciabile, potresti ascoltarla anche cosi. Tornando in tema, perdonami, ma se ascolto musica in cuffia, anche fosse una entry/medium level come la citata, non posso definire accettabile il ducato ... A meno che non la ascolti con lo smartphine e spotify free
In risposta al messaggio di salvatore del 09/12/2023 alle 17:53:27Qobuz è un sistema di streaming all'interno del quale yrovi milioni di titoli.
Il bello del forum e' che ogni tanto trovi notizie inattese, non strettamente riguardanti il mondo dei camper. Non sono mai stato un appassionato di alta fedelta' in senso stretto ma mi e' sempre piaciuto ascoltare bene.Dal punto di vista tecnico credo che dopo il cd audio non si possa ottenere di piu' in termini di qualita'. O meglio, sicuramente ci sara' stata una evoluzione nell' ambito della musica ottenuta con dispositivi elettronici. Ma una volta si diceva che l' alta fedelta', per definizione, si applica solo alla musica classica. E qui non credo ci sia molto da fare oltre la perfezione della esecuzione. Aggiungo che, alla fine, chi riproduce la musica sono gli altoparlanti e in questo settore non mi e' sembra di aver visto rivoluzioni. Vedo che Klipsch e' ancora viva e che le Klipschorn sono ancora prodotte. Stesso discorso per le cuffie. E' giusto quello che scrivo o sono totalmente arretrato? Non conoscevo Qobuz. Domanda: la qualita' di Qobuz e' la stessa dei cd audio? Se e' cosi', potresti consigliarmi un cd da acquistare con musica, diciamo cosi', non troppo avveniristica? Mi piacerebbe sentire qualcosa di qualita' sia con le mie casse che con la Sennheiser.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/12/2023 alle 18:30:21Grazie per le informazioni.
Qobuz è un sistema di streaming all'interno del quale yrovi milioni di titoli. Diciamo che quella che si intende come qualità CD qui è la meno performante. Ci sono incisioni a riaokuzioni ben più alte. Anche della musicache già conosci e ti piace. Non serve ti consigli io cosa ascoltare. Quello che importa è che che la decodifica della musica da digitale ad analogica lo faccia chi lo sa fare e non uno smartphone e il suo sistema operativo. Un DAC anche zemiserio, che bypassi android o windows che sia. Ti ho indicato una catena prima, googla ogni singolo elemento per capire meglio di cosa parlo. Ormai non aacolto più da CD Al limite qualche vinile di mio figlio, ma la comodità della musica liquida, se abbinata alla qualità Hi-res non ha paragoni.
In risposta al messaggio di luxfalco del 09/09/2025 alle 06:32:19Ti rispondo in base a quello che vedo montare sui VAN Trigano (non so se è di queso che parli o di pannellato): pioneer sph evo 950dab
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi attualmente quale autoradio pioneer 9 viene montata su motorizzazione ducato per i camper Roller Team? grazie