CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stucco sigillante/protezione kit speedy

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 11:32:54
Ciao a tutti. Da ieri sono impegnato nella sostituzione della valvola Zadi del kit speedy della mia cassetta c200. All'interno della cassetta ci sono 4 viti che fanno parte del kit. Queste viti erano coperte con una specie di stucco/pasta che lavorando si è spaccata-scrostata ed è caduta. Secondo me questo stucco copriva le viti per proteggerle e non faceva funzione di guarnizione. Con cosa posso sostituire questo stucco? Considerate che è all'interno della cassetta e quindi sempre a contatto con  liquidi "vari" e disgregante.

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 17:08:14
Ho il tuo stesso sistema, le viti sono a vista senza nessuna protezione e, dopo dieci anni dal montaggio, sono ancora lucide che sembrano montate ieri. Le viti utilizzate erano presenti nel kit con gli altri pezzi. Non mi preoccuperei più di tanto se utilizzi viti non soggette alla ruggine ed alla corrosione.
onabet
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 21:18:15
Anche io ho il kit speedy montato da 19 anni sul camper,all'interno della cassetta si vedono le teste dei bulloncini chetengono fissata la valvola,sono ancora lucide qindi suppongo siano in inox..
Secondo me anche le tue viti saranno scuramente in inox,quindi non mipreoccuperei e le lascereri a vista.
P.S. prova con una calamita wink.
Gangan
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 21:20:39
Sorry,oggi ho problemi con la tastiera.....e non avevo riletto quello che avevo scritto.
Gangan
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 22:18:41
In risposta al messaggio di cavax76 del 30/04/2017 alle 11:32:54

Ciao a tutti. Da ieri sono impegnato nella sostituzione della valvola Zadi del kit speedy della mia cassetta c200. All'interno della cassetta ci sono 4 viti che fanno parte del kit. Queste viti erano coperte con una specie
di stucco/pasta che lavorando si è spaccata-scrostata ed è caduta. Secondo me questo stucco copriva le viti per proteggerle e non faceva funzione di guarnizione. Con cosa posso sostituire questo stucco? Considerate che è all'interno della cassetta e quindi sempre a contatto con  liquidi vari e disgregante.
...

Vi ringrazio delle informazioni. Le viti si vede che sono saldate a due piastrine. Possibile che anche la saldatura sia inox (scusate se la domanda è banale ma non è il mio campo e sono abbastanza ignorante in materia)? Cmq ho provato a coprirle con uno strato spesso di Pattex SP101. Vediamo se regge e cosa ne viene fuori. Lo stesso Pattex l'ho usato per rifare delle sigillature esterne alla valvola Zadi e i diversi raccordi tenuti dalle viti. Come prima cosa però ho sostituito le viti della valvola Zadi con delle viti Inox. Ho dovuto fare il lavoro perché le viti si sono corrose, spezzate, e mi hanno fatto rimanere in mano la valvola della ghigliottina.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2017 alle: 23:04:53
Sì certo anche l'inox si può saldare.

Beato tu che avevi le viti saldate ad una piastra, in quel modo si può smontare comodamente la ghigliottina per sostituire la guarnizione, cosa che ho dovuto fare (ma avevo solo bulloni liberi con dadi autobloccanti) nel mio camper appena acquistato usato e posso assicurare che non e per nulla divertente dover lavorare dentro una cassetta molto usata e pulita sempre poco e male per tenere stretti i bulloni dall'interno mentre si svita da fuori :-0

Luca
7
Alessandro1508
Alessandro1508
12/06/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 12:49:16
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 30/04/2017 alle 23:04:53

Sì certo anche l'inox si può saldare. Beato tu che avevi le viti saldate ad una piastra, in quel modo si può smontare comodamente la ghigliottina per sostituire la guarnizione, cosa che ho dovuto fare (ma avevo solo bulloni
liberi con dadi autobloccanti) nel mio camper appena acquistato usato e posso assicurare che non e per nulla divertente dover lavorare dentro una cassetta molto usata e pulita sempre poco e male per tenere stretti i bulloni dall'interno mentre si svita da fuori :-0   Luca
...
Ragazzi buondì,
mi trovo nelle vostre stesse situazioni di qualche tempo fa. Abbiamo da poco preso un camper con la Thetford c200 e kit speedy, senonché la guarnizione della speedy e decisamente rovinata e non fa più tenuta. Vorrei sostituire la valvola, ma non solo incontro notevoli difficoltà con i bulloni dentro, praticamente senza testa (immagino viti con rondelle saldate, in più corrose e quindi che non riesco a stringere per svitare i dadi fuori, anch'essi arrugginiti e deformi), ma non riesco nemmeno a individuare la valvola Zadi, da prendere per sostituirla. Ok, è la classica da 3" con maniglia rossa, ma quella montata nello speedy ha asole passanti, longitudinali (dove fa leva il telaietto di estrazione), che nelle valvole in commercio nei vari siti, non riesco a individuare (sono tutte con asole piene, non forate).
Potreste venirmi in soccorso con suggerimenti vari? Ve ne sarei enormemente grato. smiley
Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link