In risposta al messaggio di edo1450 del 18/07/2025 alle 20:53:19mi sa che non la conosce nessuno
Qualcuno ha montato o conosce la stufa simil-truma AQUA-HOT GEN1- la monta Camping Sport Magenta. grazie a chi mi da notizie Edward
In risposta al messaggio di edo1450 del 19/07/2025 alle 09:11:57metti il link che capiamo a chi/a cosa/ serve.
mi sa che non la conosce nessuno
https://destinazionecamper.com/...
In risposta al messaggio di edo1450 del 19/07/2025 alle 09:11:57
mi sa che non la conosce nessuno
https://destinazionecamper.com/...
In risposta al messaggio di salito del 19/07/2025 alle 13:14:56un minimo di impegno lo ho messo visto che ho l'appuntamento per montarla,volevo solo sapere se qualcuno l'aveva montata per sapere come va a sentire Magenta va come la truma solo che costa la metà,grazie del tuo interessamento.
domanda di ritto per vedere se chi chiede ( edo1450 ) ci ha messo un minimo di impegno ...o se vuole essere servito e riverito ...a me l originale salvo qualche sbuffo ha sempre fatto servizio ottimale e non ho mai cercato
In risposta al messaggio di edo1450 del 19/07/2025 alle 14:21:23
un minimo di impegno lo ho messo visto che ho l'appuntamento per montarla,volevo solo sapere se qualcuno l'aveva montata per sapere come va a sentire Magenta va come la truma solo che costa la metà,grazie del tuo interessamento.
In risposta al messaggio di ecostar del 19/07/2025 alle 18:33:50infatti, e se adesso qualcuno dicesse che è una ciofeca e si rompe ad ogni uscita, che non ci sono i ricambi e va buttata?
Perdonami ma se hai deciso di farla installare è hai pure una prenotazione con CSM mi e ti chiedo a cosa serve chiedere !
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/07/2025 alle 18:58:47
infatti, e se adesso qualcuno dicesse che è una ciofeca e si rompe ad ogni uscita, che non ci sono i ricambi e va buttata? cosa fa ? sta cose è meglio chiederle prima, altrimenti meglio rimanere nell' ignoranza
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/07/2025 alle 18:58:47siccome ho appuntamento fra 10 giorni potrei anche decidere di non andare,secondo voi allora tutti cuelli che per esempio chiedono come va la macchina,appena comperata, diciamo una toyota non lo dovrebbero fare,allora se chiedo prima sonno uno che sfrutta il prossimo, se chiedo dopo sono sono un .....perchè dovevo chiedere prima,ma perchè non lacsiate scrivere a chi ha cognizioni di causa ?
infatti, e se adesso qualcuno dicesse che è una ciofeca e si rompe ad ogni uscita, che non ci sono i ricambi e va buttata? cosa fa ? sta cose è meglio chiederle prima, altrimenti meglio rimanere nell' ignoranza
Aqua-Hot Wave 40 - Ist das die BESTE Standheizung 2025?
Tutti i dati tecnici ci sono .In risposta al messaggio di edo1450 del 18/07/2025 alle 20:53:19Non prendertela, qui è pieno di nani che hanno bisogno di tagliare la testa agli altri per sentirsi più alti.
Qualcuno ha montato o conosce la stufa simil-truma AQUA-HOT GEN1- la monta Camping Sport Magenta. grazie a chi mi da notizie Edward
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/07/2025 alle 22:51:48no io ho il webasto e lo tengo ,ho il boiler x acqua calda che voglio eliminare metto anche il frigo a compressore e un bel pacco batterie cosi elimino il gas.grazie è da molto che so che molti parlano per sentirsi importanti,grazie a Rucki per l'info.
Non prendertela, qui è pieno di nani che hanno bisogno di tagliare la testa agli altri per sentirsi più alti. Scommetto che è una copia della copia cinese, che si sa che va discretamente, in tutta probabilità dentro èuguale, indagherei a riguardo. Sarebbe interessante se puoi programmare i parametri della combustione come sui cinebasto, sarebbe il top. A magenta si prendono indietro la truma a gas? costo finale?
In risposta al messaggio di Rucki del 19/07/2025 alle 22:15:06Il sito mi sembra piu che altro una pubblicita'
Ho trovato in rete ( tradotto google ) Ora la situazione si fa difficile per Truma. Un secondo fornitore sta entrando sul mercato contemporaneamente. Il riscaldatore si chiama Aqua-Hot Gen 1 e appartiene al gruppo statunitenseAirxel. L'aspetto e i prezzi sono molto simili ai prodotti Truma. Ma il monopolio minaccia di crollare. Sistema di riscaldamento ad aria forzata e scaldabagno Aqua-Hot Gen 1 (aquahot.com) Qui ci deve arrangare col traduttore ... Aqua-Hot Wave 40 - Ist das die BESTE Standheizung 2025? Tutti i dati tecnici ci sono .
In risposta al messaggio di edo1450 del 18/07/2025 alle 20:53:19Noi l'abbiamo montata da novembre 2024, chiedi pure, quali info ti servono?
Qualcuno ha montato o conosce la stufa simil-truma AQUA-HOT GEN1- la monta Camping Sport Magenta. grazie a chi mi da notizie Edward
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 20/07/2025 alle 10:55:23Grazie delle tue info,a questo punto mi conviene mettere la truma costa il doppio ma si va sul sicuro,tu hai messo la aqua hot in sostituzione di ?,anche a me hanno detto che per i ricambi non ci sono problemi,a questo punto non mi fido.
Noi l'abbiamo montata da novembre 2024, chiedi pure, quali info ti servono? Io ricomprerei questa stufa ma non aqua hot e sopratutto non a Magenta. E' gemella della cinese JP Heater ed altre con altri nomi, (vedi aliexpress)prima di comperarla sapendo che erano identiche ho chiesto per la disponibiltà dei pezzi, il commesso mi aveva detto in pochi giorni abbiamo tutto, in futuro avremo vetrinetta con pezzi disponibili. Questo mi ha convinto a spendere qualche 100€ in più per avere un punto veloce per i ricambi, (noi la usiamo tutto l'anno tutti i giorni). Dopo 2 mesi si è bruciata la candeletta, viene lungo da spiegare ma a magenta dopo 3 mesi non avrei ancora avuto il ricambio, ad un certo puto mi hanno anche riposto in modo arrogate che se non hanno l'esploso non sanno cosa ordinare. io ho risolto comperando i pezzi della versione cinese ordinati in una sede in polonia gentilissimi mi hanno mandato candeletta e guarnizioni in pochi giorni e confermo che sono gli stessi. Da febbraio che l'ho rimessa in funzione non ho più avuto problemi e mi trovo benissimo. A conferma che si tratta della stessa stufa io uso l'app Android di quella cinese che funziona regolarmente, visto che per Aqua hot non è disponibile, (chiesto anche in fiera direttamente all'importatore).
In risposta al messaggio di edo1450 del 20/07/2025 alle 12:58:54Io in sostituzione di trauma 6 kW + elettrica, andava benissimo e con il GPL al distributore mi costava meno del gasolio, il problema era l'autonomia io avevo un serbatoio ricaricabile da 11kg e quando faceva molto freddo ero a 5 / 6 giorni di autonomia, in più non sempre trovi chi ti rifornisce. Con il gasolio ho 90 litri e lo faccio quando voglio. Dipende dall'uso che ne fai. Come già detto io ricomprerei questa ma su AliExpress. Se vuoi sapere com'è andata per i ricambi con magenta scrivimi in privato che ti dico tutto.
Grazie delle tue info,a questo punto mi conviene mettere la truma costa il doppio ma si va sul sicuro,tu hai messo la aqua hot in sostituzione di ?,anche a me hanno detto che per i ricambi non ci sono problemi,a questo punto non mi fido. ciao e buona domenica.
In risposta al messaggio di Niko_6278 del 19/10/2025 alle 13:07:42Il fumo bianco è carburante in eccesso.
Anch'io l'ho acquistata da CSM l'anno scorso, mi sembrava una valida via di mezzo di prezzo tra la TRUMA originale e la cinese...premetto che non ho mai avuto per le mani nessuna delle due, l'acqua hot comunque mi è sembratafatta bene, l'ho installata nel mio van e l'ho usata tutta l'estate senza alcun tipo di problema. Ieri però ero a 1300 con 5 gradi fuori, appena accesa (non l' accendevo da un mese) ha iniziato a fare un sacco di fumo bianco (mai vista una cosa del genere) e dallo scarico a parete sento sempre dei borbottii abbastanza rumorosi anche da dentro il van per i primi 2 minuti poi parte e torna a fare il solito rumore corretto dello scarico. Ho seguito scrupolosamente tutte le istruzioni di montaggio e monto impianto elettrico al litio 100a quindi non penso ci siano problemi dovuti ad un montaggio errato. Proverò a limite a sostituire i cavi di serie 4mm2 con cavi più grossi, ma non penso sia quello il problema. Vedremo come si comporta nel tempo...sono solo preoccupato dei ricambi, sul sito CSM non c'è nulla e neanche nel sito Airexcell non vedo nulla...