CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Stufetta handy heater

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 20:33:07
Marco come si fa per calcolare la tensione e gli amper del diodo da mettere in serie su un carico da dimezzare.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 20:37:14
In risposta al messaggio di masivo del 28/02/2017 alle 19:53:31

Liviobi....non mi ha risposto sulla rumorosità.... tanto per capire considera a un metro di distanza in silenzio di notte in mansarda. Credo anche io che faccia per quello che è...370 W....una resistenza più di tanto
non può fare...il problema è appunto sapere se vale i soldi che chiedono. Riguardo alla pubblicità, anche se non lo dicono esplicitamente, è molto evidente il fatto che fanno intendere una resa paragonabile a stufette di maggior consumo, 800-1000 W.....poi facevano vedere un grosso camper (12 metri) che si riscalderebbe con 3 stufette, cosa abbastanza improbabile come soluzione, visto che i camper hanno sistemi di riscaldamento molto più efficienti,....immagino a camper collegato alla rete.....poi  comunque dovremmo anche sapere con che temperature esterne riscaldano.   IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
...

Se ti hanno convinto che i loro 370 watt equivalgono agli 800 o 1000 degli altri compralo e evita di insegnare la fisica a chi la conosce. 
Non mi e' chiaro cosa cerchi in un forum. 
Vuoi che riscriviamo insieme le leggi della termodinamica?

E' una banale stufa ad incandescenza ventilata da 370 watt che scalda come un silenzioso radiatore a olio da 370 watt o come una lampada da 370 watt
 Io ti consiglio di evitre resistenze ad alta temperatura e di procurarti un piccolo radiatore a olio per azzerare rumore e pericolo di incendio, ma se la loro pubblicita' ti ha conquistato spendi 29euro e togliti questa soddisfazione.

Marco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 20:46:50
In risposta al messaggio di simi87 del 28/02/2017 alle 20:33:07

Marco come si fa per calcolare la tensione e gli amper del diodo da mettere in serie su un carico da dimezzare.

Per dimezzare la potenza di una resistenza a 220 ci vuole un diodo in serie.

Tensione minima 600 volt

Corrente minima si calcola watt : 220 almeno quadruplicata er sicurezza

Il mio radiatorino a olio da 700 watt diventa da 350 watt con diodo da 1000 volt 15 ampere

Marco
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 22:58:31
Grazie Marco per il chiarimento.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Liviobi
Liviobi
23/02/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 09:37:49
In risposta al messaggio di masivo del 28/02/2017 alle 19:53:31

Liviobi....non mi ha risposto sulla rumorosità.... tanto per capire considera a un metro di distanza in silenzio di notte in mansarda. Credo anche io che faccia per quello che è...370 W....una resistenza più di tanto
non può fare...il problema è appunto sapere se vale i soldi che chiedono. Riguardo alla pubblicità, anche se non lo dicono esplicitamente, è molto evidente il fatto che fanno intendere una resa paragonabile a stufette di maggior consumo, 800-1000 W.....poi facevano vedere un grosso camper (12 metri) che si riscalderebbe con 3 stufette, cosa abbastanza improbabile come soluzione, visto che i camper hanno sistemi di riscaldamento molto più efficienti,....immagino a camper collegato alla rete.....poi  comunque dovremmo anche sapere con che temperature esterne riscaldano.   IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
...

Ciao masivo,
ci sono 2 velocità, alla più bassa è praticamente muto, alla più alta fa il rumore di un piccolo ventilatore, non ho sentito fischi o altro.
Quando l'ho comprato avevo già in casa delle stufe elettriche, una ad esempio da 1500 W che potevo azionare con 3 pulsanti, ogni pulsante accendeva una resistenza da 500 W, scaldava sicuramente senza alcun rumore, anche se il calore restava più circoscritto.
Per farvi un esempio sul mio solito bagno dei messaggi precedenti...che è effettivamente è una stanza molto fredda, esposta praticamente a Nord in una zona d'Italia molto umida, si doveva stare praticamente attaccati alla stufa elettrica da 1500W  per sentirne il calore da subito, diventava uno scaldotto pronto all'uso che uno accendeva nel momento in cui andava in bagno e poi lo spegneva, però se volevi fare un bagno in vasca ad esempio, quando uscivi dall'acqua calda si gelava.

Con questa stufetta elettrica invece il mio uso cambia, programmo un'oretta di caldo e in tutta la stanza aumentano i gradi, il comfort è effettivamente evidente da questo punto di vista. Detto ciò non sono un promotore di questa stufetta elettrica, mi fa piacere aiutarvi a capire come funziona se avete dei dubbi visto che posso provarla.

La pubblicità TV è davvero un'americanata e se avessi visto quella stufetta in TV non credo l'avrei comprata, invece mi è capitata su Internet mentre cercavo una cosa simile. La cosa che mi ha convinto di più pensando a un viaggio (in bungalow ad esempio) è stata la dimensione davvero ridotta.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 12:08:19
Ciao,

mi è bastato vedere un paio di spot su rai premium ieri notte per squalificare l'aggeggio:
https://www.youtube.com/watch?v=pg8iR-TwyH4

... non dico altro... liberi di farvi prendere in giro!
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 13:56:21
Farsi prendere in giro ad una certa età è difficile, io sono una persona pragmatica, non mi voglio far condizionare da un tipo di pubblicità decisamente ingannevole, (questo stile pubblicitario è molto diffuso, anche su altri prodotti) rimango alla realtà dei fatti: l' oggetto è unico per dimensioni e bassi consumi, anche rendesse per i suoi 370 W. rimane interessante, forse ne prenderò uno, (fosse solo per curiosità),....non ho nessuna fretta, devo vedere se pagarlo così tanto o attendere eventuali offerte a minor prezzo, ....magari nel frattempo visito qualche centro-commerciale per vedere cosa si trova di altrettanto interessante.

Ringrazio liviobi, in quanto possessore del oggetto, le regole della termodinamica mi interessano meno, visto che poi la tecnologia a volte fa la differenza, ho sostituito il mio clima vecchio con un nuovo a inverter e sembra che a parità di consumi riscaldi 3 volte di più, dico sembra poichè mi è difficile fare una verifica seria, comunque una certa differenza, in meglio l' ho notata.
Ovviamente non vi è niente di tecnologico in quella stufetta, magari sono riusciti a sfruttare al meglio la resa dei 370 W......ignorando la pubblicità, la si può prendere per quello che è.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.

Modificato da masivo il 01/03/2017 alle 13:58:52
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 17:18:41
In risposta al messaggio di masivo del 01/03/2017 alle 13:56:21

Farsi prendere in giro ad una certa età è difficile, io sono una persona pragmatica, non mi voglio far condizionare da un tipo di pubblicità decisamente ingannevole, (questo stile pubblicitario è molto diffuso, anche
su altri prodotti) rimango alla realtà dei fatti: l' oggetto è unico per dimensioni e bassi consumi, anche rendesse per i suoi 370 W. rimane interessante, forse ne prenderò uno, (fosse solo per curiosità),....non ho nessuna fretta, devo vedere se pagarlo così tanto o attendere eventuali offerte a minor prezzo, ....magari nel frattempo visito qualche centro-commerciale per vedere cosa si trova di altrettanto interessante. Ringrazio liviobi, in quanto possessore del oggetto, le regole della termodinamica mi interessano meno, visto che poi la tecnologia a volte fa la differenza, ho sostituito il mio clima vecchio con un nuovo a inverter e sembra che a parità di consumi riscaldi 3 volte di più, dico sembra poichè mi è difficile fare una verifica seria, comunque una certa differenza, in meglio l' ho notata. Ovviamente non vi è niente di tecnologico in quella stufetta, magari sono riusciti a sfruttare al meglio la resa dei 370 W......ignorando la pubblicità, la si può prendere per quello che è.   Ivo Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
...

Scusate, magari toppo qualcosa ma sono d'accordo con chi sostiene che le leggi della fisica non le abbiamo inventate noi.
Una persona dissipa (scalda) circa 450 btu. Che, se non sbaglio equivalgono a circa 130 wh.
Cioè, invita tre persone in dinette per una cenetta di un ora e scaldi il camper qualcosa più dell'aggeggio tenuto acceso per lo stesso tempo.
E non consuma corrente. Mai provato ? Lo chiamano effetto bue e asinello. Se funzionava a Betlemme magari lo fa anche a Livigno.

Lungi da me fare il malizioso ma sarà un caso che Liviob si sia iscritto poco dopo l'apertura di questo topic ?

Max

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 19:07:47

ciao , ma ha certificazione CE  da non confondere con il giochino dei cinesi   china export,  ed è   fornita di sicurezza in caso di surriscaldamento ....da come si presenta a me pare una di quelle cose fatte in cina per fare business poi una volta vendute tot partite si chiude e si parte con altro progetto in cina fanno così poi se i loro prodotti causano danni seri rimangono società fantasma in cina  ..... su oggetti di questo tipo meglio affidarsi a ditte serie e conosciute che offrono anche un servizio assistenza qualificato.

ps .ogni anno nei periodi freddi si piange qualche disgrazia dovuta a stufette varie non a norma o utilizzate pericolosamente in ambienti non idonei ... 

Modificato da immortale1 il 01/03/2017 alle 19:25:07
12
simi87
simi87
31/03/2013 693
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 19:42:06
Marco si può dimezzare l'assorbimento anche per una macchinetta del caffè tipo quelle della coop che assorbono sui 700w.

T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 21:46:40
In risposta al messaggio di masivo del 01/03/2017 alle 13:56:21

Farsi prendere in giro ad una certa età è difficile, io sono una persona pragmatica, non mi voglio far condizionare da un tipo di pubblicità decisamente ingannevole, (questo stile pubblicitario è molto diffuso, anche
su altri prodotti) rimango alla realtà dei fatti: l' oggetto è unico per dimensioni e bassi consumi, anche rendesse per i suoi 370 W. rimane interessante, forse ne prenderò uno, (fosse solo per curiosità),....non ho nessuna fretta, devo vedere se pagarlo così tanto o attendere eventuali offerte a minor prezzo, ....magari nel frattempo visito qualche centro-commerciale per vedere cosa si trova di altrettanto interessante. Ringrazio liviobi, in quanto possessore del oggetto, le regole della termodinamica mi interessano meno, visto che poi la tecnologia a volte fa la differenza, ho sostituito il mio clima vecchio con un nuovo a inverter e sembra che a parità di consumi riscaldi 3 volte di più, dico sembra poichè mi è difficile fare una verifica seria, comunque una certa differenza, in meglio l' ho notata. Ovviamente non vi è niente di tecnologico in quella stufetta, magari sono riusciti a sfruttare al meglio la resa dei 370 W......ignorando la pubblicità, la si può prendere per quello che è.   Ivo Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
...

Stona molto quello che scrivi nella prima riga con cio che è scritto in terza riga. Devi un po' metterti d'accordo con te stesso prima di tutto ,prima di porre domande ad altri.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 06:58:56
In risposta al messaggio di simi87 del 01/03/2017 alle 19:42:06

Marco si può dimezzare l'assorbimento anche per una macchinetta del caffè tipo quelle della coop che assorbono sui 700w.  

Solo aprendola e mettendo un diodo in serie alla sola resistenza della caldaia, tutto il resto deve continuare ad funzionre a 220 come da progetto originale.

Marco.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 09:24:38
Come vedi anche in America con i loro 110V
scalda un Winnebago
vedrai che scalderai alche il tuo mezzo !

https://www.youtube.com/watch?v...

Ma sempre solo con 370W    sad

Franco
Ps. Io uso quello ad olio come Emme48
11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 12:07:43
Buon giorno a tutti
​Raramente per mia pigrizia intervengo sul forum ma per onesta mentale mi sembra giusto dire quanto segue poi ognuno puo continuare a fare e pensare quello che vuole-
E' inconfutabile che 1 Kwh equivalga a  859,85 kilocalorie non esiste al mondo nessuna tecnologia o apparecchio in grado di creare energia, come ben si sa siamo solo in grado di trasformarla, nelle resistenza elettriche praticamente tutta l'energia viene trasformata in calore, in quanto anche le perdite sono calore, non essendoci nessun altro tipo di lavoro svolto, nelle ventilate bisogna aggiungere l'energia consumata dalle ventole. Quindi dire che questa da 370w rende come un'altra da 1000w significa in termini energetici aver creato 630w non so se il termine piu esatto sia fantascienza follia o inganno.
Quanto poi ad utilizzare un'energia pregiata come quella elettrica, visto quanto ci costa in termini economici ed ambientali ed il lavoro che può fare, per trasformarla in calore, sarebbe il caso di rifletterci ed utilizzarla a tale scopo solo in caso di stretta necessità, almeno fintantoche le energie rinnovabili non avranno un maggior peso. 
Cordiali saluti a tutti

ps: non farò ulteriori interventi su questo post vedi prima riga
mec
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 12:44:52
In risposta al messaggio di mecdonald del 02/03/2017 alle 12:07:43

Buon giorno a tutti ​Raramente per mia pigrizia intervengo sul forum ma per onesta mentale mi sembra giusto dire quanto segue poi ognuno puo continuare a fare e pensare quello che vuole- E' inconfutabile che 1 Kwh equivalga
a  859,85 kilocalorie non esiste al mondo nessuna tecnologia o apparecchio in grado di creare energia, come ben si sa siamo solo in grado di trasformarla, nelle resistenza elettriche praticamente tutta l'energia viene trasformata in calore, in quanto anche le perdite sono calore, non essendoci nessun altro tipo di lavoro svolto, nelle ventilate bisogna aggiungere l'energia consumata dalle ventole. Quindi dire che questa da 370w rende come un'altra da 1000w significa in termini energetici aver creato 630w non so se il termine piu esatto sia fantascienza follia o inganno. Quanto poi ad utilizzare un'energia pregiata come quella elettrica, visto quanto ci costa in termini economici ed ambientali ed il lavoro che può fare, per trasformarla in calore, sarebbe il caso di rifletterci ed utilizzarla a tale scopo solo in caso di stretta necessità, almeno fintantoche le energie rinnovabili non avranno un maggior peso.  Cordiali saluti a tutti ps: non farò ulteriori interventi su questo post vedi prima riga mec
...

il tuo intervento merita di essere considerato tra i migliori di questo 3D se non il migliore da tenere in stretta considerazione , pochi interventi tecnici ma validi e sensati fanno sempre piacere sperando di leggerne altri di tua mano e pensiero

mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 13:39:43
Visto che si continuano a ripetere cose ovvie, voglio chiarire che  nessuno nemmeno la pubblicità ha detto che i 370 rendono come 1000, io ho detto che fanno intendere.... a me,.... significato molto diverso dal dire,...e tanto per essere chiari, neanche ho detto che ci credo..... magari altri credono ed intendono altro......

Poi non impressioniamoci per il genere  di pubblicità,.... nessuno racconta la verità.....perciò si deve fare una valutazione più possibile realistica della cosa, .ed ho aperto la discussione proprio per capire, e sopratutto ero interessato alle eventuali valutazioni di coloro che per caso ne avesse posseduta una.

Poi capisco che dare informazioni ovvie e ripetute, possa servire in senso generale,....personalmente ho trovato utili anche le informazioni di Marco sul diodo per ridurre il consumo e ovviamente resa.

Poi credo che le fregature si prendano solo quando inconsapevolmente si abbocca.....se uno consapevolmente vuol buttare 30 euro, per levarsi uno sfizio, per me non si è fatto fregare.....capisco che per altri possa essere diverso.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 15:37:04
masivo , quella stufetta sicuramente funziona ma rende per 370 watt che sono 296 kal/h e per qualsiasi tipologia di riscaldamento quelli sono e quelli rimangono , quel che suona stonato son quei 23 metri quadrati riscaldabili , tra l'altro oltre alla pecca della lettura dei soli gradi fahrenheit c'è anche la pecca della ripresa di aria sul fondo e non dal posteriore o laterale , quindi bisogna utilizzarla solo inserita direttamente in una presa a muro e non è possibile utilizzarla da appoggio con una eventuale prolunga , nei 29 euro + spedizione spero sia almeno compreso un adattatore da spina americana a quella europea 

è vero che spesso buttiamo al vento soldi in acquisti di basso costo che poi si rivelano inutili  e io mi metto in prima fila ma in questo caso da come è stato proposto si tratta di tutt'altro costo contornato da pubblicità che non regge , come dissi sicuramente funziona e a qualcuno potrebbe effettivamente servire ma quel prodotto non contiene nessuna novità tecnologica che giustifichi quel prezzo e con quel costo a pari tecnologia esiste di meglio 

hai chiesto pareri e te li stiamo dando se poi non li condividi non è il caso di prendersela 

mario
8
Liviobi
Liviobi
23/02/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 16:23:40
In risposta al messaggio di mtravel del 01/03/2017 alle 17:18:41

Scusate, magari toppo qualcosa ma sono d'accordo con chi sostiene che le leggi della fisica non le abbiamo inventate noi. Una persona dissipa (scalda) circa 450 btu. Che, se non sbaglio equivalgono a circa 130 wh. Cioè,
invita tre persone in dinette per una cenetta di un ora e scaldi il camper qualcosa più dell'aggeggio tenuto acceso per lo stesso tempo. E non consuma corrente. Mai provato ? Lo chiamano effetto bue e asinello. Se funzionava a Betlemme magari lo fa anche a Livigno. Lungi da me fare il malizioso ma sarà un caso che Liviob si sia iscritto poco dopo l'apertura di questo topic ? Max  
...

Ciao mtravel... non è una casualità che mi sia iscritto poco dopo l'uscita di questo messaggio sul forum. Sono capitato spesso qui dentro a leggere messaggi sugli itinerari e sui camper "provati da noi"  ma non avevo mai partecipato scrivendo nulla.
Vedendo questo messaggio mi sono iscritto apposta per rispondere visto che ne avevo acquistato uno.

Non sono neanche interessato a convincere nessuno, ho risposto a qualche domanda sulla mia esperienza personale per solidarietà su chi fosse stato intenzionato a comprare al buio un oggetto che dalla pubblicità TV è davvero difficilmente acquistabile per un camperista, abituato a smanettare e risolvere mille problemi trovando soluzioni ingegnose.

Detto ciò smetterò di scrivere su questo argomento anche perché ho già scritto del mio test e provato a rispondere a qualche domanda, non avrei altro da dire.

Mi aveva fatto sorridere la questione del calcolo sulle leggi della termodinamica per un aggeggio che costa 30€, però è giusto in realtà, questo è un forum di confronto, e io stesso sono qui per leggere cosa ne pensano gli altri sugli argomenti che mi interessano di più.
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 20:12:49
ragazziiii... bbbuoni....

si tratta dei soliti giochi diparole con cui prendono per in castagna le persone più ingenue

1) la chiamano STUFETTA A BASSO CONSUMO. VERO. è uno dei pochi oggetti che consuma poco.
Inganno: uno pensa che consumi poco perchè poi associano il concetto del punto 2)

2) "Mediamente le stufe elettriche a basso consumo che si trovano in commercio consumano almeno 800 Watt." vero. La notizia è vera. Ma associata a quella precedente e completata da altre info FANNO SEMBRARE che i 370 RENDANO DI PIU', magari come 800.

MA NON e' SCRITTO DA NESSUNA PARTE

insomma è un inganno. Un accostamento suggestivo che fa pensare a... ma che se guardi bene.... così non è.... Insomma un gioco delle tre carte....

dovrebbero scrivere: l'unica stufetta che assorbe 370 W. utile a quelli la cui stufa da 800 è troppo forte e usano il diodo di M48 per tagliarne la potenza..
ma se scrivessero così non le vendererebbero.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 20:59:01
Ho visto la pubblicita' in tv oggi e indicano chiaramente che non serve come riscaldamento completo ma come ausilio per avere un po piu' di caldo senza dover fare andare tutto l' impianto della casa.
(camera da letto da 17 a 22 gradi.)

io a volte in camper uso una stufetta ceramica alla quale ho scollegato alcuni elementi e spesso la faccio funzionare a 350 W. aiuta abbastanza ma non si suda.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link