CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Supercolla che non deve mancare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10128
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 15:12:00
Questa supercolla , non dovrebbe mancare nel kit di
"soppravvivenza " in camper per sistemare i vari problemi,
dicono incolli tutto con 50 volte di potenza in più che le altre
e indurisce in 5 secondi con UV

https://pro-review.net/bondic/Y...

immagine(1772).png

Vediamo se a Perma si trova in promozione.
Franco

Modificato da franco49tn il 12/09/2019 alle 15:14:02
6
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 15:15:50
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/09/2019 alle 15:12:00

Questa supercolla , non dovrebbe mancare nel kit di soppravvivenza in camper per sistemare i vari problemi, dicono incolli tutto con 50 volte di potenza in più che le altre e indurisce in 5 secondi con UV ... Vediamo se a Perma si trova in promozione. Franco
Ma é il solito cianoacrilato in mille salse, magari con attivatore, oppure é qualcosa di diverso?
Solitamente le supercolle sono tutte cianoacrilato... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 15:19:37
Ops... Ho letto il link.. Non è cianoacrilato pare... Comunque costa abbastanza e sarebbe bello vedere una dimostrazione in video. 
Il testo del link é molto pubblicitario e poco tecnico. 
Però é interessante il prodotto... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 16:44:38
Non sono cianocrilate (loktite),
ma reagiscono con i raggi UV, quindi catalizzano.
Io le uso per la pesca a mosca per particolari mosche, in pratica sono colle fluide che se non entrano a contatto con i raggi UV tali rimangono e non incollano nulla.
Bisogna fare una precisazione, primo non conosco la tipologia di collante (ma questo è verificabile in fiera) e poi tenete conto che bisogna acquistare la lampada, e vi assicuro che quelle da 10€ non servono a nulla o comunque a poco, mangiano batterie in men che non si dica e anche se continuate a vedere la luce violetta, ha poca potenza rispetto a pile da nuove.
Quindi bisogna avere una buona torcia, o fare come ho fatto io, prendere una pila da 10-15€, due coccodrilli mini (elettrici), un trasformatore da telefono vecchio che copra i vatt richiesti (es. 4 stilo da 1,5= trasformatore da 6). si colega un coccodrillo al positivo e uno alla carcassa della pila (negativo).
Così hanno potenza sempre al massimo.
Jllsley
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 17:19:00
Le colle attivate con i raggi UV sono molto usate in ambito odontoiatrico, molto più comode del cianoacrilato che fa presa quando vuole lui, invece con quelle che reagiscono agli UV posizioni con calma il pezzo da incollare, accendi la lampada e tempo 5-6 secondi la colla ha fatto presa.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
6
Steu851
Steu851
27/08/2018 2765
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 17:42:57
Ma se devo incollare ad esempio 2 pezzi di plastica nera, senza lasciare sbavature, gli uv non riescono a penetrare nella frattura quindi non si incolla, oppure basta illuminare il bordo e poi la reazione catalitica si propaga?
Adria Coral Compact, il camper coupè
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 17:44:38
Ho visto una cosa simile un paio d'anni fa ad una fiera di modellismo.
Incollava anche in acqua! surprise
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
6
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 22:40:58
Come sapete, ho un vecchio camper e sono abbastanza molto pratico in incollare, visto che spesso si rompe qualche plastichetta.
Quello che ho notato è che per fare un lavoro decente (e spesso non viene lo stesso), bisogna cercare la. Colla adatta a quel materiale. Spesso le supercolle non vanno bene. 
Questo è quello che ho accumulato io dopo piu di un anno di vita in Camper, surprisesurprise
IMG_20190912_223206.jpg
Molto utili le bicomponenti (ne ho 2 tipi), poi una specie di plastica modellabile che poi indurisce, per cose che non hanno margini precisi o per grosso riempimento, poi 2 cianoacrilato, mastice, una acrilica, una per il pvc, un paio per il. Legno (vinavil) e l ultima arrivata, dalla Germania, acrifix 92 apposta per il plexiglas... Senza contare 2 o 3 sigillanti per esterno camper... 
Sicuramente proverei anche questa del postlaugh
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 01:19:31
Buonasera a tutti. Io conosco e usato QUESTA che è praticamente una concorrente. La si acquista da LeroyMerlin  (ma anche su Amazon) al costo di circa 15 euro, comprensivo di elemento lampada a UV e cartuccia di colla, vi sono vari tipi di colla secondo il materiale da incollare e anche alcuni colori (trasparente, nero, ...) e solo la cartuccia costa circa 7 euro, non mi pare una gran spesa.
Io l'ho utilizzata (quella trasparente) come riempitivo per tappare due buchi che si erano formati sul laminato del tavolo della dinette a causa della caduta di una scatola pesante e metallica dai pensili sopra, piano in tamburato rivestito con laminato abbastanza sottile e non molto resistente. Il risultato è soddisfacente, ha tamponato il foro, lasciando comunque intravedere la riparazione, ma è accettabile essendo la finitura del laminato tipo granito, se fosse stato a tinta unita forse si sarebbe visto di più. La consistenza è durissima, sicuramente più del laminato che si è rotto wink.
Semplice da applicare, il foro era profondo circa 3/4 mm, ho riempito il foro a strati di colla (densa e vischiosa) con la penna della cartuccia, alternando ad ogni strato l'essiccazione, abbastanza veloce, con la lampada (retro della cartuccia). L'ultimo strato era leggermente abbondante (volutamente) rispetto al piano del tavolo, dopo più di un giorno di essiccazione completa ho levigato e lucidato la colla in eccesso, non è venuto lucido come il laminato ma sono soddisfatto comunque (era anche il primo lavoro che facevo con questa colla).
La lampada dopo circa un anno dall'acquisto e l'uso funziona ancora, basta avere l'accortezza di tenere bloccato il tastino con una sorta di rondella  in dotazione che non permette l'accensione inavvertita della lampada, sopratutto quando è risposta nelle nostre cassette degli attrezzi.
Domani se riesco faccio un paio di foto alla colla nei vari elementi e del foro riparato.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 13/09/2019 alle 01:20:41
6
Omar73
Omar73
05/08/2018 353
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 11:26:03
In risposta al messaggio di campersempre del 13/09/2019 alle 01:19:31

Buonasera a tutti. Io conosco e usato QUESTA che è praticamente una concorrente. La si acquista da LeroyMerlin (ma anche su Amazon) al costo di circa 15 euro, comprensivo di elemento lampada a UV e cartuccia di colla, vi
sono vari tipi di colla secondo il materiale da incollare e anche alcuni colori (trasparente, nero, ...) e solo la cartuccia costa circa 7 euro, non mi pare una gran spesa. Io l'ho utilizzata (quella trasparente) come riempitivo per tappare due buchi che si erano formati sul laminato del tavolo della dinette a causa della caduta di una scatola pesante e metallica dai pensili sopra, piano in tamburato rivestito con laminato abbastanza sottile e non molto resistente. Il risultato è soddisfacente, ha tamponato il foro, lasciando comunque intravedere la riparazione, ma è accettabile essendo la finitura del laminato tipo granito, se fosse stato a tinta unita forse si sarebbe visto di più. La consistenza è durissima, sicuramente più del laminato che si è rotto . Semplice da applicare, il foro era profondo circa 3/4 mm, ho riempito il foro a strati di colla (densa e vischiosa) con la penna della cartuccia, alternando ad ogni strato l'essiccazione, abbastanza veloce, con la lampada (retro della cartuccia). L'ultimo strato era leggermente abbondante (volutamente) rispetto al piano del tavolo, dopo più di un giorno di essiccazione completa ho levigato e lucidato la colla in eccesso, non è venuto lucido come il laminato ma sono soddisfatto comunque (era anche il primo lavoro che facevo con questa colla). La lampada dopo circa un anno dall'acquisto e l'uso funziona ancora, basta avere l'accortezza di tenere bloccato il tastino con una sorta di rondella  in dotazione che non permette l'accensione inavvertita della lampada, sopratutto quando è risposta nelle nostre cassette degli attrezzi. Domani se riesco faccio un paio di foto alla colla nei vari elementi e del foro riparato.
...
Sono curioso di vedere il risultato del tuo lavoro. smiley
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 11:41:16
In risposta al messaggio di campersempre del 13/09/2019 alle 01:19:31

Buonasera a tutti. Io conosco e usato QUESTA che è praticamente una concorrente. La si acquista da LeroyMerlin (ma anche su Amazon) al costo di circa 15 euro, comprensivo di elemento lampada a UV e cartuccia di colla, vi
sono vari tipi di colla secondo il materiale da incollare e anche alcuni colori (trasparente, nero, ...) e solo la cartuccia costa circa 7 euro, non mi pare una gran spesa. Io l'ho utilizzata (quella trasparente) come riempitivo per tappare due buchi che si erano formati sul laminato del tavolo della dinette a causa della caduta di una scatola pesante e metallica dai pensili sopra, piano in tamburato rivestito con laminato abbastanza sottile e non molto resistente. Il risultato è soddisfacente, ha tamponato il foro, lasciando comunque intravedere la riparazione, ma è accettabile essendo la finitura del laminato tipo granito, se fosse stato a tinta unita forse si sarebbe visto di più. La consistenza è durissima, sicuramente più del laminato che si è rotto . Semplice da applicare, il foro era profondo circa 3/4 mm, ho riempito il foro a strati di colla (densa e vischiosa) con la penna della cartuccia, alternando ad ogni strato l'essiccazione, abbastanza veloce, con la lampada (retro della cartuccia). L'ultimo strato era leggermente abbondante (volutamente) rispetto al piano del tavolo, dopo più di un giorno di essiccazione completa ho levigato e lucidato la colla in eccesso, non è venuto lucido come il laminato ma sono soddisfatto comunque (era anche il primo lavoro che facevo con questa colla). La lampada dopo circa un anno dall'acquisto e l'uso funziona ancora, basta avere l'accortezza di tenere bloccato il tastino con una sorta di rondella  in dotazione che non permette l'accensione inavvertita della lampada, sopratutto quando è risposta nelle nostre cassette degli attrezzi. Domani se riesco faccio un paio di foto alla colla nei vari elementi e del foro riparato.
...
Se puoi fa una foto anche alla lampada, vorrei capire che tipo di lampada e'.

gli UV sono cancerogeni (oltre a causare la cataratta) e sarebbe meglio portare degli occhiali quando si accendono lampade UV.

(quella cosa sopra nella foto e' la lampada UV??)

Modificato da sergiozh il 14/09/2019 alle 11:42:37
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 14:48:33
Pronti eccomi qua.
Questi sono i due elementi, il primo a sx il contenitore con la lampada, a dx lo stick di colla che vine inserito nel primo per comodità e usarla come fosse una penna
IMG_20190913_102119.jpg
IMG_20190913_102049.jpg
Questa è la lampada sulla punta della penna, la rondella arancione è quella che inserita sulla punta evita di premere e attivare la lampada
IMG_20190913_102157.jpg
Questo è il lavoro fatto sul piano del tavolo
IMG_20190914_111152.jpg
IMG_20190914_111217.jpg
Scusate se le foto non sono molto a fuoco ero un po' di fretta ...

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 14:52:21
Non avevo precisato che con la colla trasparente avevo a fresco applicato anche dei piccoli punti di colla nera, dopo asciugavo, per camuffare l'effetto granito. Il riempimento è comunque visibile perché fa la macchia scura, ma al tatto è praticamente liscio senza protuberanze o avvallamenti
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 14:56:00
Quanto costa quella colla con la luce led circa ? (Le vendono separate o assieme?)

quella colla una volta aperta si conserva a lungo e la si puo' usare dopo tanto tempo o dopo aperta finito ?

Modificato da sergiozh il 14/09/2019 alle 14:57:11
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 14:57:42
Se su Youtube cercate "Blufixx" trovate vari video tutorial: su uno incollano un bulloncino su una scatola di metallo e prima che asciughi totalmente lo svita, in modo da mantenere la filettatura ... direi che è un'ottimo prodotto.
Quanto alla protezione degli occhi è probabile, non lo so, tenete conto che lo si utilizza per pochissimi secondi alternati da alcuni minuti quando si spande la colla.
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 15:02:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/09/2019 alle 14:56:00

Quanto costa quella colla con la luce led circa ? (Le vendono separate o assieme?) quella colla una volta aperta si conserva a lungo e la si puo' usare dopo tanto tempo o dopo aperta finito ?
L'ho scritto sopra ed anche nei link postati di Leroy Merlin: circa 15 € con la lampada e 7 € il solo stick di colla di vari colori e trasparente, per plastica e legno o per metallo/vetro/pietra.
Io l'ho utilizzata circa un paio di anni fa e ora è ancora liquida e funzionante, come tutte le colle bisogna tenerle ben chiuse e inoltre io  le impacchetto dentro un sacchetto di nylon.

Modificato da campersempre il 14/09/2019 alle 15:04:26
6
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 19:56:02
A proposito di buchi sui mobili Sicuramente in molti lo sapete già... 
Ma io da leroy marlin ho preso una pasta apposta per "i buchi" sul legno, una specie di stucco.. In mini tubetti tipo dentifricio e in varie tonalità di colore. É molto utile sul camper... 
Qui la mia ragazza aveva "sfracellato" il bordo della cassapanca facendo cadere un pesante oggetto di metalloangryangry. Il danno era bello grossaIMG_20190914_195037.jpga voler fare un lavoro migliore avrei potuto applicare sopra il riempimento un nuovo bordino adesivo... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.