CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Supporto set tavolo da campeggio per portellone

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 00:05:57
Sapete se esiste un sopporto per il tavolo da campeggio per il portellone posteriore come quello dell’Hymercar?
Trovo che risulti essere un sistema pratico, salva spazio e funzionale.
C7511CE9-3C2F-4DE7-8F34-933DEDEBE626.jpeg
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 13:34:52
In risposta al messaggio di Davnet75 del 19/10/2018 alle 00:05:57

Sapete se esiste un sopporto per il tavolo da campeggio per il portellone posteriore come quello dell’Hymercar? Trovo che risulti essere un sistema pratico, salva spazio e funzionale.
Potresti prendere una lamiera in alluminio o latta e farla piegare, poi la avviti al telaio del portellone.
su misura x il tavolo che hai in mente.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 15:48:43
In risposta al messaggio di Davnet75 del 19/10/2018 alle 00:05:57

Sapete se esiste un sopporto per il tavolo da campeggio per il portellone posteriore come quello dell’Hymercar? Trovo che risulti essere un sistema pratico, salva spazio e funzionale.
Prova guardare nel catalogo

REIMO

, hanno molti articoli che vengono usati sui mezzi allestiti in Germania.
Altrimenti come diceva Ivan farselo, posso ipotizzare anche di semplificarlo con una grosso angolare di alluminio sotto come appoggio e una bandella di alluminio (50/60 mm x 2/3) sagomata avvitati entrambi al telaio (... occhio non al rivestimento!).
In ogni caso bisogna anche controllare lo spazio che c'è tra il portellone e gli allestimenti del mezzo, io sul mio (possl 2win) ho qualche dubbio che ci stia, comunque ottima soluzione.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 20/10/2018 alle 15:49:43
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 22:39:22
Grazie mille dei consigli.
Preferirei trovarmelo un set già predisposto che farmene uno. Bisognerebbe anche valutare le rifiniture, che non risultino taglienti, che tengano bene il tavolo senza farlo vibrare e via dicendo.
Non credevo si trattasse realmente di una soluzione proprietaria di Hymercar, considerato che si monta sui normali portelloni del ducato.
La soluzione la trovo veramente pratica e funzionale. 

Che catalogo enorme Reimo... da una prima occhiata veloce non ho visto nulla di simile.

Modificato da Davnet75 il 20/10/2018 alle 23:13:38
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 22:07:10
In risposta al messaggio di Davnet75 del 20/10/2018 alle 22:39:22

Grazie mille dei consigli. Preferirei trovarmelo un set già predisposto che farmene uno. Bisognerebbe anche valutare le rifiniture, che non risultino taglienti, che tengano bene il tavolo senza farlo vibrare e via dicendo.
Non credevo si trattasse realmente di una soluzione proprietaria di Hymercar, considerato che si monta sui normali portelloni del ducato. La soluzione la trovo veramente pratica e funzionale.  Che catalogo enorme Reimo... da una prima occhiata veloce non ho visto nulla di simile.
...
E' possibile che sia un accessorio fabbricato e montato unicamente sul quel modello Hymercar e quindi non commercializzato.
Riguardo al fai-da-te proponevo appunto profili e bandelle di alluminio perché non sono taglienti già di loro, ma si può aggiungere sulle parti in vista o dove appoggia il tavolo delle protezioni in gomma tipo i profili paracolpi da mettere sulle portiere delle auto; nei negozi Norauto ad esempio hanno dei profili sottili e semplici, trasparenti, neri o colorati, che possono benissimo essere montati sui profili; la parte interna hanno un adesivo molto tenace che non permette lo spostamento o il distacco. Per tenere fermo il tavolo puoi sempre mettere avvitate anche loro al telaio delle cinghie con fibbie di apertura rapida.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 22:14:15
Ne avevo un pezzo nel portapenne sulla scrivania davanti al PC
IMG_20181021_221041.jpg
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 12:21:04
Non avevo pensato ad una sistemazione simile per il tavolo. E' molto semplice da realizzare. Penso che lo farò presto.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 17:47:52
Mi piacerebbe vedere come è realizzato quello originale e le misure. Anche perché il tavolo da inserire sarebbe inserire sarebbe interessante quello che al suo interno contiene anche 2 piccoli sgabelli, in modo tale da piazzare 4 sedute totali.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 18:09:05
Detto e fatto. Ecco il mio tavolo attaccato al portellone. Il costo dell'accessorio? circa 10 euro al Brico.
IMG_20181023_170947.jpg

E' stato sufficiente inserire un angolare in basso, utilizzando i fori delle viti originali, ma mettendo viti svasate e sagomare una piattina di alluminio per reggere il tavolo.
La cosa può essere completata con una cinghia di fissaggio e dei gommini da mettere nell'angolare d'appoggio, in modo da evitare rumori dovuti a vibrazioni.

Ecco i particolari dell'angolare in basso

IMG_20181023_170906.jpg

E della piattina in alluminio.

IMG_20181023_170911.jpg

Tempo di realizzazione circa mezz'ora.

Peccato che nel portellone sinistro non ho spazio per le sedie, ho solo 5 cm di spessore possibile.

Modificato da ik6Amo il 23/10/2018 alle 18:10:19
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 18:22:42
Complimenti! Ottimo lavoro.
L'unica piccola modifica sarebbe da effettuare sugli spigoli dell'angolare, che cosi risultano troppo taglienti.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 18:40:16
In risposta al messaggio di ik6Amo del 23/10/2018 alle 18:09:05

Detto e fatto. Ecco il mio tavolo attaccato al portellone. Il costo dell'accessorio? circa 10 euro al Brico. E' stato sufficiente inserire un angolare in basso, utilizzando i fori delle viti originali, ma mettendo viti
svasate e sagomare una piattina di alluminio per reggere il tavolo. La cosa può essere completata con una cinghia di fissaggio e dei gommini da mettere nell'angolare d'appoggio, in modo da evitare rumori dovuti a vibrazioni. Ecco i particolari dell'angolare in basso E della piattina in alluminio. Tempo di realizzazione circa mezz'ora. Peccato che nel portellone sinistro non ho spazio per le sedie, ho solo 5 cm di spessore possibile.
...
Appunto proprio quello che dicevo ... la cinghia la metterei sicuramente per bloccare ulteriormente il tavolo, metterei i gommini o strisca sull'angolare antirumore e arrotonderei lo spigolo dell'angolare in basso.
Ottimo lavoro ... bravo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 21:20:03
Io arrotonderei quegli spigoli in basso  ... sono dei rasoi. La prima volta che li sfiori con una gamba te la tagliano in 2 !! 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 08:32:11
Gli spigoli non sono taglienti, sono stati opportunamente limati, in modo da non tagliare. Certo, sono angoli pronunciati, che possono comunque essere pericolosi.

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2018 alle: 11:07:49
In risposta al messaggio di Davnet75 del 20/10/2018 alle 22:39:22

Grazie mille dei consigli. Preferirei trovarmelo un set già predisposto che farmene uno. Bisognerebbe anche valutare le rifiniture, che non risultino taglienti, che tengano bene il tavolo senza farlo vibrare e via dicendo.
Non credevo si trattasse realmente di una soluzione proprietaria di Hymercar, considerato che si monta sui normali portelloni del ducato. La soluzione la trovo veramente pratica e funzionale.  Che catalogo enorme Reimo... da una prima occhiata veloce non ho visto nulla di simile.
...
Tutti gli Hymercar offrono in opzione il kit sedie/tavolino, se non richiesto rimane comunque lo spazio previsto, infatti il mobilio non è a filo dei portelloni. Non avendo chiesto il kit, io in quegli spazi ci metto altro (zeppe, piccole taniche ecc).
Non è un'esclusiva di qualche modello Hymercar (la tua foto è del "piccolo" Sidney).
Questo ad esempio è un Grand Canyon

Come vedi, a differenza del Sidney (non coibentato "come si deve", in pratica è un Ducato pulmino passeggeri), il Grand Canyon ha tutti i rivestimenti di coibentazione anche sulle portelle, per cui gli attacchi di fabbrica evidentemente sono realizzati in modo integrato, tali da arrivare alla lamiera.
Di certo troverai qualcosa, l'importante è fare un attacco che preservi la coibentazione, di certo presente anche sul tuo Grand Canyon

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 27/10/2018 alle 11:12:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link