CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sygic aggiornamento mappe ed applicazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13170
Inserito il 20/03/2015 alle: 19:00:12
Se n'è parlato in diverse discussioni ma ritengo opportuno aprirne una nuova. Sygic ha rilasciato in questi giorni la nuova versione delle mappe (2014.09), sia per la versione auto che per la versione camion/camper. Come applicazione hanno rilasciato, sempre questi giorni, la versione 15.0.8 che resta, purtroppo, sempre una boiata pazzesca rispetto alla versione 14.3.4, quella con la vecchia veste grafica, per intenderci, e dalla quale è indietro mille miglia; tanto per dirne una non sono riuscito ad impostare una destinazione! Purtroppo le nuove mappe non sono leggibili dalla versione 14.3.4, quella che uso (usavo, poi vi dico come ho risolto) per cui questo è un esempio di cosa significhi 'aggiornamento mappe a vita': quando una versione non è più supportata dai vecchi sistemi (Android inferiore al 4), l'aggiornamento va a donne di facili costumi. Fortunatamente Sygic permette di trasferire il programma da un sistema ad un altro per cui, con un sistema superiore, si risolve almeno per qualche tempo. Come ho risolto? Nell'analizzare lo stesso problema con un forumista che mi aveva contattato privatamente sull'argomento, la soluzione è installare la versione 'Voucher' che è gratuita per chi ha Sygic regolarmente comprato ed è identico alla versione ufficiale. Legge le nuove mappe ma mantiene la vecchia grafica, ovviamente non so fino a quando... ma per adesso, pomeriggio 20 marzo 2015, così è. Riassumendo (le ho tutte installate sul mio smartphone): Sygic vecchia versione: release 14.3.4, mappe 2014.06 (versione fino a Android inferiore a 4.0); Sygic nuova versione: release 15.0.8, mappe 2014.09 (non compatibili con la release di cui sopra); Sygic Voucher: versione 14.7.0, mappe 2014.09; Sygic Truck, versione ?? (uso la 13.5.0), mappe 2014.09 (campion e camper impostabili separatamente). Giovanni
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 21/03/2015 alle: 00:05:43
Ciao ... "tanto per dirne una non sono riuscito ad impostare una destinazione!" in alto c'è la finestrella con scritto " cerca / naviga verso ... certo che la grafica è tutta diversa ...bisogna farci un po' la mano ... Giuseppe
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13170
Inserito il 21/03/2015 alle: 07:49:36
Beppe, era ovvio che la mia "tanto per dirne una non sono riuscito ad impostare una destinazione!" era una provocazione. Però, rispetto alla versione precedente è troppo, molto più macchinoso e mancano delle possibilità rapide che c'erano prima. Per esempio, sono nel paesino Pinco Pallino e voglio cercare l'area camper più vicina... o l'area di sosta di Poggibonsi stando a Bologna: praticamente impossibile mentre prima era un gioco da ragazzi. Pensa che i POI vengono listati tutti assieme senza la possibilità di averli per gruppi. Giovanni
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 21/03/2015 alle: 09:31:42
quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 21/03/2015  00:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao beppeb, ho l'ultima versione di Sygic e ti chiedo come fare per inserire delle tappe intermedie nel percorso indicandole con le coordinate GPS e dei POI. Io credo abbia ragione Giovanni molte funzioni si sono perse oppure sono talmente poco intuitive da dovere studiare la notte per trovarle e gestirle. Ciao, Renato
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 21/03/2015 alle: 10:06:58
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/03/2015  07:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni...io effettivamente all'inizio non l'avevo trovato dove mettere la destinazione [:)][:)]...per i POI purtroppo non so cosa dirti...io non sono neanche riuscito ad istallarli ..usando rupiconvert , come si legge in rete ,mi da errore... Giuseppe
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 21/03/2015 alle: 10:08:34
quote:Risposta al messaggio di relom inserito in data 21/03/2015  09:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per preparare degli itinerari io uso ITN convert ,poi li scarico sul sygic... Giuseppe
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13170
Inserito il 21/03/2015 alle: 10:41:50
Per impostare dei punti intermedi in un percorso occorre, dapprima, aver impostato la destinazione finale. Poi, ripetere come per impostare una nuova destinazione ma, stavolta, impostarlo come 'Viaggia Via'. Nel caso di più punti intermedi, la sequenza dei punti viene gestita direttamente e, quasi sempre, è la più logica. La vecchia versione gestiva bene fino a circa 100 punti intermedi, questa nuova non so e non mi ci metto... Prima, impostare una destinazione senza sapere dove fosse e come si chiamasse, era facilissimo: oggi non è più praticamente possibile. Come ho scritto a Sygic, hanno prestato attenzione a coloro che usano il navigatore per gioco stando dentro casa, anziché provare sul campo la sua utilizzabilità. Vorrei sapere quanti puntano una destinazione verso una foto o verso un amico in rubrica. I preavvisi sul percorso, prima attivabili per qualsiasi POI, oggi solo per gli autovelox... e quella era una funzione straordinaria perché, opportunamente sfruttata, la sera ti diceva che eri prossimo ad un'area di sosta ed eventualmente quante altre aree di sosta c'erano sul tuo percorso per quella località. Giovanni
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 21/03/2015 alle: 14:01:26
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/03/2015  10:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giovanni ...scopro che Tu usi delle funzioni che non io ho mai usato ....mi sa tanto che ti romperò , se Tu vuoi , tanto le scattole per spiegarmi come fai ...io uso il sygig senza tante opzioni , al limite importo dei percorsi tramite ITN ... Posso romperti in privato , se vuoi !! Giuseppe
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 21/03/2015 alle: 14:07:47
se vi può essere utile quì trovate tutto e di più ...

http://www.gbcnet.net/forumdisp...

carpe diem ...... Luca
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13170
Inserito il 21/03/2015 alle: 16:53:47
quote:Risposta al messaggio di beppeb inserito in data 21/03/2015  14:01:26 scopro che Tu usi delle funzioni che non io ho mai usato ...mi sa tanto che ti romperò , se Tu vuoi , tanto le scattole per spiegarmi come fai ...io uso il sygig senza tante opzioni , al limite importo dei percorsi tramite ITN ... Posso romperti in privato , se vuoi !>
>Io (anzi, noi, essendo in collaborazione con un mago dei POI) sfruttiamo Sygic nel modo che ti ho superficialmente descritto perché possiamo creare POI di tutte le specie, a livello internazionale, verificati come ambito nazionale (Sygic accetta POI solo per singole nazioni) e possiamo crearci degli itinerari in automatico che passano per più punti e, per ogni punto, dirci dove siamo arrivati. E' un lavoro, quest'ultimo, che si potrebbe fare anche a mano ma sarebbe un po' noiosetto se i viaggi sono lunghi; per esempio, un nostro itinerario di un centinaia di mete interessa almeno 5 volte le aree di sosta possibili; esperienza pratica con gli ultimi tre viaggi nonché con il prossimo programmato. Comunque sia, contattami tranquillamente in privato; se non ti rispondo subito è perché sono in giro e, quando sono in giro, sto lontano dall'informatica e, quasi sempre, anche da internet. Giovanni
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 24/03/2015 alle: 13:56:17
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/03/2015  16:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio Giovanni per la disponibilità e la pazienza Giuseppe
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13170
Inserito il 08/07/2015 alle: 07:54:05
Per notizia, è uscita la nuova release di Sygic, la 15.3.4 e le nuove mappe, le 2015.03.

Il programma, purtroppo, continua a deviare dal corso logico dello sviluppo di un navigatore. Dalla versione 14.7 ha preso una strana evoluzione. Peccato davvero.

Io continuo ad utilizzare la versione Voucher che mantiene le funzionalità della 'vecchia' versione ma gestisce benissimo le nuove mappe appena uscite.

Non ho più visto aggiornamenti della versione Truck che, per inciso, non è funzionale ai camper come tutte le versioni truck degli altri navigatori.

Giovanni
13
sfalz
sfalz
25/09/2012 61
Inserito il 08/07/2015 alle: 13:10:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/07/2015 alle 07:54:05

Per notizia, è uscita la nuova release di Sygic, la 15.3.4 e le nuove mappe, le 2015.03. Il programma, purtroppo, continua a deviare dal corso logico dello sviluppo di un navigatore. Dalla versione 14.7 ha preso una strana
evoluzione. Peccato davvero. Io continuo ad utilizzare la versione Voucher che mantiene le funzionalità della 'vecchia' versione ma gestisce benissimo le nuove mappe appena uscite. Non ho più visto aggiornamenti della versione Truck che, per inciso, non è funzionale ai camper come tutte le versioni truck degli altri navigatori. Giovanni
...

Ciao Giovanni e grazie per la notizia.
Io continuo a tenere la "vecchia" versione 14.3.4  e NON LA MOLLO finchè non uscirà una eventuale futura versione affidabile come questa....
Ho provato a cercare nella mia configurazione la "versione" delle mappe, ma non riesco a trovarla..... 
Magari se fosse possibile scaricare solo le nuove mappe e tenere ancora il programma vecchio,  preferirei.
Se non ricordo male (controllerò) il mio acquisto originale dichiarava "mappe aggiornate a vita".
Ti risulta ( in piena legittimità )  possibile farlo e scaricare solo le nuove mappe?
Grazie e ciao

Sergio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13170
Inserito il 08/07/2015 alle: 13:54:49
Per conoscere la versione delle proprie mappe, basta andare in SD.Sygic.Maps (il punto sta per barra rovescia che, al momento, questo editor mi cancella) e verificare i nomi delle cartelle che contengono le mappe per le singole nazioni. Per esempio, l'attuale mappa italiana, è 'ita.ta.2015.03'; la precedente era la 2014.09.

Non so se la 14.3.4 aggiorna le mappe... io ho installato sia la versione attuale (che non uso mai) e la versione Voucher che non mi scarica le nuove mappe. Le ho scaricate con la release nuova e, poi, copiate nella directory Maps della versione che utilizzo.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 08/07/2015 alle 13:57:06
13
sfalz
sfalz
25/09/2012 61
Inserito il 08/07/2015 alle: 14:11:11

Grazie !
Ho avuto la malaugurata idea di scaricare (per prova...) il solo BELGIO, visto che me lo dava come disponibile, e non ci vado spesso: casomai non va non crying ........ Bene,   MI HA CANCELLATO TUTTE LE ALTRE MAPPE PRECEDENTI !!!!!!!!!  che funzionavano......
GRRRRRRRRRRRRRRRR

angryangryangry

mo' vediamo , sto ricaricando intanto ITALIA frown ....

AGGIORNAMENTO DEL 09/07/2015:
Ri-scaricate TUTTE le mappe nuovamente...
Funziona tutto per fortuna e non ha perso nulla delle precedenti impostazioni (POI personali, preferiti, ultime destinazioni ecc).
Non si sa mai.... 
Quindi programma  "vecchio"  angel (ma ottimo, vers 14.3.4) e mappe nuove smiley

Sergio

Modificato da sfalz il 09/07/2015 alle 12:08:02
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 08/08/2015 alle: 08:57:09
Ho una domanda per voi esperti di Sygic.
Su un iphone 4 che mia figlia non usa più per problemi di batteria ho scaricato la versione premium gratuita per 7 giorni. Domani scade l'offerta e sono intenzionato ad acquistare la versione a pagamento (circa 20 euro mi sembra).
A settembre avrò in uso il nuovo iphone 6 aziendale. Potrò trasferire la licenza dal mio iphone4 al nuovo iphone6 oppure ogni licenza è legata al dispositivo su cui è stata scaricata?
La versione oggi scaricata è Sygic Allregions versione 15.2.0
Grazie a tutti
Gian
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 08/08/2015 alle: 10:31:55
In risposta al messaggio di Gian60 del 08/08/2015 alle 08:57:09

Ho una domanda per voi esperti di Sygic. Su un iphone 4 che mia figlia non usa più per problemi di batteria ho scaricato la versione premium gratuita per 7 giorni. Domani scade l'offerta e sono intenzionato ad acquistare
la versione a pagamento (circa 20 euro mi sembra). A settembre avrò in uso il nuovo iphone 6 aziendale. Potrò trasferire la licenza dal mio iphone4 al nuovo iphone6 oppure ogni licenza è legata al dispositivo su cui è stata scaricata? La versione oggi scaricata è Sygic Allregions versione 15.2.0 Grazie a tutti Gian
...

si  io ogni passaggio di telefono mi sono ritrovato i miei programmi che avevo preso ,devi fare un becup e trasferirlo nel nuovo ovviamente.
ciao sandro

KoKorde Forever
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 08/08/2015 alle: 22:56:51
In risposta al messaggio di Gian60 del 08/08/2015 alle 08:57:09

Ho una domanda per voi esperti di Sygic. Su un iphone 4 che mia figlia non usa più per problemi di batteria ho scaricato la versione premium gratuita per 7 giorni. Domani scade l'offerta e sono intenzionato ad acquistare
la versione a pagamento (circa 20 euro mi sembra). A settembre avrò in uso il nuovo iphone 6 aziendale. Potrò trasferire la licenza dal mio iphone4 al nuovo iphone6 oppure ogni licenza è legata al dispositivo su cui è stata scaricata? La versione oggi scaricata è Sygic Allregions versione 15.2.0 Grazie a tutti Gian
...

Su iPhone le licenze di programmi scaricati da App Store sono legati all'account Apple che usi per scaricarli, quindi se sull'iPhone aziendale potrai utilizzare lo stesso account di adesso non perderai nulla.
E inoltre, eccetto rari casi, sono utilizzabili su 5 dispositivi diversi...

Maurizio IW3QVZ
CANperista....per caso....

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/08/2015 alle: 23:09:31
In risposta al messaggio di CANperista del 08/08/2015 alle 22:56:51

Su iPhone le licenze di programmi scaricati da App Store sono legati all'account Apple che usi per scaricarli, quindi se sull'iPhone aziendale potrai utilizzare lo stesso account di adesso non perderai nulla. E inoltre, eccetto rari casi, sono utilizzabili su 5 dispositivi diversi...   Maurizio IW3QVZ CANperista....per caso....

Era un bel gruppo smiley

14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 09/08/2015 alle: 10:08:31
Grazie a tutti per le risposte
ciao e buone vacanze
Gian
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 09/08/2015 alle: 12:05:48
In risposta al messaggio di Topolone del 08/08/2015 alle 23:09:31

Era un bel gruppo

Figo...non lo conoscevo...la scelta del nick è stata una combinazione sono camperista da ottobre dell'anno scorso...sono ancora un pivellino!!!!

Maurizio IW3QVZ
CANperista....per caso....

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link