quote:Risposta al messaggio di Nick1 inserito in data 20/04/2015 13:34:17 ) ho un problema con le icone per sygic, ho inserito le aree di sosta camper (e sono state regolarmente importate, ma le icone sono rimaste nella cartella Import. Qualcuno può aiutarmi?>>Sygic importa le icone proposte dall'utilizzatore se: 1. hanno esattamente lo stesso nome del file POI, con estensione .bmp; 2. il file POI (rupi) non deve essere stato rinominato dopo la sua creazione; 3. il formato deve essere nativo .bmp (non rinominate), quadrato, a scelta da 24x24 a 100x100 byte; formato più piccolo per sistemi con schermo piccolo, più grandi per schermi di maggiori dimensioni. Se sono state rispettate queste tre regolette, le icone vengono importate, abbinate al file POI e riconosciute regolarmente dal navigatore. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 20/04/2015 17:36:52 Colgo il topic... premessoo che da quando mi si è aggiornato Sygic non mi piace più tanto...era così bello, intuitivo e funzionale che non capisco perchè lo abbiano cambiato. Ciò detto: c'è qualche buona anima che mi spiega,in modo semplice come se fossi un bambino, come installare le aree sosta tra i POI?>>Il nuovo Sygic a te 'non piace più tanto': io dico apertamente che è un azzesca! Com'hanno fatto a fare un passo così indietro è inspiegabile; sembra che la preferenza a seguire i suggerimenti di coloro che usano Sygic per giocare sia stata portata all'estremo tralasciando i suggerimenti di coloro che, invece, lo usano su strada. Chi naviga verso un amico o verso una foto? Però non si può impostare un naviga verso tante altre possibilità pratiche. Intanto, personalmento, ho reinstallato dapprima la versione precedente ma, quella, non gestisce più le nuove mappe; allora ho risolto installando la versione Voucher che è identica all'originale e non so cosa ci sia di diverso ma legge le mappe più recenti. Finché dura... Inserimento dei POI: devi avere due file con lo stesso nome, uno relativo ai POI veri e propri, in formato .rupi, ed uno relativo all'icona in formato .bmp, quadrata, misure da 24x24 a 100x100 byte, legata praticamente alla larghezza del display del proprio dispositivo (vedi mio messaggio sopra, per edofrensi). Questo due file li salvi nella directory ..\Sygic\Maps\Import. Se questa directory non c'è, la puoi creare. Avvii Sygic e ti chiederà se vuoi importare i nuovi POI; rispondi Si ed è fatto. La directory la trovi nella tua memoria interna se non hai trasferito le mappe sulla memoria esterna; la procedura è comunque identica. Spero tu sappia che i POI per Sygic devono essere divisi per nazione pena la non acquisizione od una acquisizione a pene di segugio. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Mauretto60 inserito in data 21/04/2015 12:11:59 A tal proposito visto che sono un nulla per i navi, ti chiedo, se hai voglia di spiegarmi come si "mette" su sd un navi discreto e come si fa. Questo per un autoradio doppio din. Ti ringrazio per il tempo concessomi e per la pazienza>>Non ho mai messo mani in un autoradio 2 din per cui quello che dico potrebbe non valere. Sygic, per default (automaticamente), al momento della installazione, si installa nella memoria interna del sistema che lo ospita; quindi non nella memoria esterna, tipicamente una scheda di memoria. Per trasferire le mappe e tutto l'amba Aradam dei settaggi e file accessori (Poi personali, icone, itinerari, ecc.) sulla scheda di memoria esterna è molto semplice: basta copiare la directory ..\Sygic dalla memoria interna alla memoria esterna, sempre con nome ..\Sygic; i due punti a sinistra della barra \ indicano il nome del drive per cui sempre sulla directory base della memoria. Il mio consiglio è di copiare la directory dalla memoria interna alla memoria esterna, rinominare la directory della memoria interna e far partire Sygic: se tutto è andato a buon fine, bene, altrimenti si può sempre ripristinare la directory della memoria interna riportandola al nome originario Sygic. Una volta accertato che funziona, basta cancellare la directory (rinominata) nella memoria interna ed è fatto. Più difficile a spiegare che a fare; il suggerimento lo propongo perché l'informagica è magica di suo e un impiccio può sempre capitare. Se l'autoradio 2 din ha questa struttura, credo che funzioni; tutt'al più riporti il nome della directory interna al nome originale, come ho detto sopra. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 23/04/2015 09:39:59 Credo di avere capito come hanno fatto a fare un peggioramento delle prestazioni generali del Sygic.>>Già, è l'unica spiegazione possibile... Però, anche Tomtom, da quello che era nel 2004, ad oggi ha fatto tanta di quella retromarcia da renderlo, purtroppo, buono solo per andare da A a B e niente più... stessa mano, indiscutibilmente! Si sono lasciati accecare da opzioni ad 'effetto speciale' che in pratica mai nessuno utilizzerà, tipo un Naviga verso una foto o un contatto della rubrica. Buoni solo per giocare. Giovanni