CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sygic

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
krizia
krizia
09/11/2012 15
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 09:52:01
qualcuno sa come istallare pdi camper su sygic versione 17.2.24 mappa 9.01
grazie in anticipo
giovanni
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10492
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 10:12:51
In risposta al messaggio di krizia del 22/11/2017 alle 09:52:01

qualcuno sa come istallare pdi camper su sygic versione 17.2.24 mappa 9.01 grazie in anticipo giovanni
Hai scritto:
qualcuno sa come istallare pdi camper su sygic versione 17.2.24 mappa 9.01

I file dei Poi per Sygic vanno memorizzati nella directory ...\Maps\Import. Questa directory si trova nella memoria interna od esterna, a seconda di dove siano installate le mappe e della versione del SO. Può essere, per esempio, nella directory SD\Sygic\Maps\Import, oppure SD\SygicAura\Maps\Import, oppure SD\Android\data\com.sygic.aura\files\Maps\Import, insomma c'è da cercarla! Se nella directory delle mappe (\Maps) la directory Import non è presente, occorre crearla manualmente.

I file dei Poi devono essere in formato .rupi e possono essere generati solo tramite il programma Rupi_Convertor.exe (gratuito in rete); se viene modificata l'estensione in .rupix, la categoria viene considerata principale. I Pdi interni alla categoria devono rigorosamente riferirsi ad una singola nazione, pena la non acquisizione se non altri danni. Sul come costruirsi questi Pdi ho più volte descritto le operazioni su questo forum.

Giovanni
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 20:39:02
Ho provato con i POI di Col, ma non sono riuscito ad installarli. Mi dà errore.  Penso si debba modificare il file in qualche modo ma purtroppo al momento non ho tempo per fare altre prove. Ho però scaricato POI da altri siti, che li forniscono già pronti per tale programma.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10492
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 07:33:57
In risposta al messaggio di ik6Amo del 22/11/2017 alle 20:39:02

Ho provato con i POI di Col, ma non sono riuscito ad installarli. Mi dà errore.  Penso si debba modificare il file in qualche modo ma purtroppo al momento non ho tempo per fare altre prove. Ho però scaricato POI da altri siti, che li forniscono già pronti per tale programma.
Hai scritto:
Ho provato con i POI di Col, ma non sono riuscito ad installarli. Mi dà errore. 

Ho provato a verificare i POI di COL relativi all'Italia: in questo file, se di questo parli, c'è un POI relativo alla Francia, coordinate  palesemente errate: 43.809880, 0,00000. Non so come tu trasformi i file di COL in Ov2, comunque se si tratta del file relativo all'Italia, prima della conversione, elimina questa riga.

Purtroppo quasi tutti i siti per camper europei che mettono a disposizione un database di POI, nella suddivisione nazionale c'è sempre qualche dato che si riferisce ad altra nazione e, questo, non è gradito da Sygic. Noi, io con un amico, procediamo alla suddivisione automatica per singola nazione per ognuno dei punti trovati (siamo a circa 200.000 punti). Ci sono siti che hanno punti di interesse in mezzo al Mediterraneo ed all'Atlantico.

Giovanni
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 08:08:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/11/2017 alle 07:33:57

Hai scritto: Ho provato con i POI di Col, ma non sono riuscito ad installarli. Mi dà errore.  Ho provato a verificare i POI di COL relativi all'Italia: in questo file, se di questo parli, c'è un POI relativo alla Francia,
coordinate  palesemente errate: 43.809880, 0,00000. Non so come tu trasformi i file di COL in Ov2, comunque se si tratta del file relativo all'Italia, prima della conversione, elimina questa riga. Purtroppo quasi tutti i siti per camper europei che mettono a disposizione un database di POI, nella suddivisione nazionale c'è sempre qualche dato che si riferisce ad altra nazione e, questo, non è gradito da Sygic. Noi, io con un amico, procediamo alla suddivisione automatica per singola nazione per ognuno dei punti trovati (siamo a circa 200.000 punti). Ci sono siti che hanno punti di interesse in mezzo al Mediterraneo ed all'Atlantico. Giovanni
...
Grazie dell'informazione. Se è come dici, visto che ho installato anche le mappe Francia Austria e Gremania, poichè debbo recarmi all'estero, i POI dovrebbero essere accettati anche senza modifiche.

Per la conversione, trasformo prima gli OV2 in CSV, poi faccio a trasformazione in RUPI con l'apposito programma. Il Sygic legge il file, poi mi dà errore. Potrebbe essere il POI che dici tu. Proverò ad eliminare per sicurezza il punto, e  riproverò la conversione.

Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10492
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 08:19:26
In risposta al messaggio di ik6Amo del 23/11/2017 alle 08:08:10

Grazie dell'informazione. Se è come dici, visto che ho installato anche le mappe Francia Austria e Gremania, poichè debbo recarmi all'estero, i POI dovrebbero essere accettati anche senza modifiche. Per la conversione,
trasformo prima gli OV2 in CSV, poi faccio a trasformazione in RUPI con l'apposito programma. Il Sygic legge il file, poi mi dà errore. Potrebbe essere il POI che dici tu. Proverò ad eliminare per sicurezza il punto, e  riproverò la conversione.
...
Hai scritto:
visto che ho installato anche le mappe Francia Austria e Gremania, poichè debbo recarmi all'estero, i POI dovrebbero essere accettati anche senza modifiche

No, non è così. Devi creare file singoli per le quattro nazioni: Italia (presumo), Francia, Austria e Germania. Non puoi farne uno unico. Ed ognuno dei quattro deve riguardare esattamente la singola nazione. Per facilitarne, poi, la gestione all'interno del navigatore, noi procediamo (automaticamente) in questo modo, per il tuo caso:
1. creiamo un file Poi con nome, per esempio, Punti_Sosta_Camper per l'Italia, una volta creato con questo nome, cambiamo nome al file in Italia_Punti_Sosta_Camper;
2. ripetiamo la stessa procedura per la Francia, l'Austria e la Germania;
3. Memorizziamo i quattro file rinominati nella cartella ...\Maps\Import
4. Una volta avviato Sygic ed acquisiti i file, li troveremo nel navigatore come un unico file di Poi con nome Punti_Sosta_Camper al quale possiamo assegnare l'attributo di categoria principale, vederli sulla mappa, averne un messaggio di prossimità, ecc.

Spero di essere stato chiaro. In caso di problemi mandami un e-mail in privato.

Giovanni
Adria UNICA 430 DK CON VERANDA E TENDALINO 7.500€, Anno: 2
Adria UNICA 430 DK CON VERANDA E TENDALINO 7.500€, Anno: 2
C.I. MAGIS 94 XT ELITE 71.690€, Nuovo
C.I. MAGIS 94 XT ELITE 71.690€, Nuovo
Roller Team AUTOROLLER 3 71.690€, Anno: 2006
Roller Team AUTOROLLER 3 71.690€, Anno: 2006
Elnagh T-LOFT 450 71.690€, Nuovo
Elnagh T-LOFT 450 71.690€, Nuovo
Eura Mobil 695 HB 71.690€, Nuovo
Eura Mobil 695 HB 71.690€, Nuovo
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 08:51:43
Ho provato l'importazione. In effetti ci sono TRE punti con coordinate palesemente errate, perchè riportano 000000. Tolti quelli e posti i files nella cartella import (se non c'è bisogna crearla sotto la cartella maps) il programma ha letto ed importato correttamente i POI.
Il problema ora è che i POI si vedono nell'elenco POI preferiti, ma sono in grigio e non si possono selezionare, nè si vedono le icone nella mappa.

Alla fine poco male, perchè l'applicazione di COL, una volta individuata l'area, ti permette di scegliere quale navigatore usare per arrivarci.

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.