CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tablet sempre in carica

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
5
Masics87
Masics87
14/02/2020 29
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 17:08:01
In risposta al messaggio di salvatore del 10/05/2022 alle 16:37:17

Per gli amici che usano Alfred Cam Mi spiegate in dettaglio come funziona Alfred Cam? Suppongo che comunque sul tablet o sul telefono ci debba essere una sim dati. Grazie. Pensavo di conoscere abbastanza bene  i sistemi di videosorveglianza, ma scopro sempre cose nuove.
Si deve esserci una connessione dati. Tu ti colleghi da remoto con io cellulre e vedi cosa succede in diretta dentro il camper. Oppure puoi farti mandare una notifica appena la telecamera rileva movimento
FabioMasics
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 17:47:44
In risposta al messaggio di salvatore del 10/05/2022 alle 16:37:17

Per gli amici che usano Alfred Cam Mi spiegate in dettaglio come funziona Alfred Cam? Suppongo che comunque sul tablet o sul telefono ci debba essere una sim dati. Grazie. Pensavo di conoscere abbastanza bene  i sistemi di videosorveglianza, ma scopro sempre cose nuove.
Ovviamente serve una connessione dati...
Io ho un telefono del 2019 con lo schermo fuori uso (LCD che dopo un po diventa scuro) e lo uso appunto con alfred e come router per la videosorveglianza all'esterno del camper, tramite camera IP.
Alfred ha la funzione di rilevazione di movimento e funziona molto bene, quando lo rileva registra un breve video e manda subito una notifica, questo per la versione gratuita, per la versione PRO ci sono funzioni aggiuntive come la definizione in HD, lo zoom e la durata del video impostabile, ma per ora a me va benissimo quella gratis.

Uso una sim di verymobile ( wind tre) a 5 euro/mese con 30Giga, se ne consumo 3 Giga in un mese è grasso che cola...

Ciaowink

Viaggiare apre la mente...
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 19:56:51
Da circa un mese ho un vecchio cellulare che fa da hotspot wifi e tracker gps con una telecamera ip permanentemente collegati, nessun problema con la batteria servizi (il van è all'aperto e il pannello solare fa il suo mestiere).
Piuttosto per non danneggiare la batteria del cellulare ti consiglio il modulo magisk acca

https://github.com/Magisk-Modul...

Bon cop de falç!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 21:24:03
In risposta al messaggio di Masics87 del 10/05/2022 alle 15:38:39

È il valore che leggo nel regolatore di carica del pannello solare
Difatti quello non è il valore della batteria, ma il valore di carica del pannello, nessuna batteria sta a 14,3 a riposo, quindi devi misurare prima che intervenga la carica del pannello.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 21:42:16
Installi alfred su dispositivi Android anche vecchiotti e li setti come camera, poi installi alfred sul tuo cel e lo setti come visualizzatore. I dispositivi camera hanno bisogno di connessione dati, ma va bene anche in Wi-Fi. Puoi anche avere più di un visualizzatore autorizzando un secondo cel alla visualizzazione. Il sistema necessita di una mail per la registrazione, ma anche la versione gratuita fa egregiamente il suo lavoro. Dal visualizzatore accendi e spegni la torcia del dispositivo cam, vedi le immagini e senti l audio, puoi anche parlare usando il vivavoce, accendere una sorta di sirena acustica, decidere se usare la camera frontale o retro... Puoi salvare i filmati ripresi, esportarli, ecc...

​​​​
Marco
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 21:53:11
Attenzione che i cellulari o i Tablet sempre in carica di solito soffrono del problema del rigonfiamento della batteria. Alla lunga potrebbe esplodere o prendere fuoco. Fate attenzione 
Semi
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 23:11:06
In risposta al messaggio di Semi del 10/05/2022 alle 21:53:11

Attenzione che i cellulari o i Tablet sempre in carica di solito soffrono del problema del rigonfiamento della batteria. Alla lunga potrebbe esplodere o prendere fuoco. Fate attenzione 
Confermo tutto....se le batterie vengono mantenute permanente cariche al 100% possono gonfiarsi ed esplodere.
Visto alcune volte su tablet in impianti di domotica, letteralmente sparati fuori dalla cornice.

Tiziano
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 00:10:50
In risposta al messaggio di Semi del 10/05/2022 alle 21:53:11

per questo ho suggerito di usare acca
Bon cop de falç!
5
Masics87
Masics87
14/02/2020 29
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 08:54:37
In risposta al messaggio di Lebowski del 11/05/2022 alle 00:10:50

Cosa è un’app p un dispositivo?
FabioMasics
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 09:32:50
In risposta al messaggio di Masics87 del 11/05/2022 alle 08:54:37

Cosa è un’app p un dispositivo?
È una app, devi avere il cellulare/tablet con root (preferibilmente con magisk).
In realtà si chiama acc, acca e la app che si usa per i settaggi e monitorare il funzionamento di acc.
acc ->

https://github.com/Magisk-Modul...

acca ->

https://github.com/MatteCarra/AccA

Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 11/05/2022 alle 09:35:16
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 09:34:00
In risposta al messaggio di Lebowski del 11/05/2022 alle 00:10:50

Ciao, cos'è? dal link non ci capisco un acca
Se non lo sai, chiedi
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 09:39:16
In risposta al messaggio di Taahrna del 11/05/2022 alle 09:34:00

Ciao, cos'è? dal link non ci capisco un acca
Eh, allora è meglio che non la usi wink.
Scherzi a parte, visto che non funziona su tutti i cellulari, se non riesci a capire le spiegazioni potresti avere dei problemi.
Praticamente serve per controllare e limitare la carica della batteria: anche se lasci permanentemente collegato il caricatore solo caricherà la batteria quando scende  al 10% e smette di caricare quando arriva all'80% (entrambi i limiti sono configurabili). Controlla anche la temperatura e smette di caricare se è troppo elevata.
Bon cop de falç!
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 12:48:50
Scusate ma gli smartphone o tablet dovrebbero avere già compresa questa funzione, cioè di regolare la carica.
Dovrebbero funzionare un po come i nostri caricabatterie che abbiamo sul camper.
Io sono anni che tengo sottocarica uno smartphone e non è successo mai nulla, mi domando: se la batteria cede come si comporta il caricabatterie dello smartphone? E come si comporta questa app?

Ciaowink
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 13:49:01
In risposta al messaggio di camperistadoc del 11/05/2022 alle 12:48:50

Scusate ma gli smartphone o tablet dovrebbero avere già compresa questa funzione, cioè di regolare la carica. Dovrebbero funzionare un po come i nostri caricabatterie che abbiamo sul camper. Io sono anni che tengo sottocarica
uno smartphone e non è successo mai nulla, mi domando: se la batteria cede come si comporta il caricabatterie dello smartphone? E come si comporta questa app? Ciao
...
Normalmente la carica si stacca quando la batteria arriva al 100% e riparte appena scende
Ci sono degli smartphone con una gestione un po' più intelligente, in tal caso acc/acca non è indispensabile, poi uno può anche lasciare la batteria sempre carica al 100%, tanto se sta sempre con l'alimentatore non è poi così importante se perde prestazioni, io comunque sono più tranquillo con la gestione di acc/acca.

Bon cop de falç!
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 13:54:01
Grazie per l'informazione,  penso che smetterò di lasciare il tablet sempre in carica 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 14:30:25
Scusate, non ho tablet, ma se sta sempre sotto un collegamento col suo carica, non si potrebbe togliere la batteria?
Avevo un portatile che aveva esaurito la batteria, e funzionava senza, collegato al 230 col suo caricabatterie che lo alimentava.
Ivo
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 15:39:22
Che io sappia non ci sono tablet con batteria rimovibile, sono pensati per non cambiarla mai
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 15:40:15
Come sempre ci sono delle eccezioni, ma la quasi totalità dei telefoni/tablet in commercio non funzionano senza la batteria (se tralasciamo il fatto che ormai quasi nessuno ha la batteria accessibile ed estraibile).
Io in casa ho un cellulare dove ho collegato l'alimentazione al posto della batteria (che era sfatta), con un paio di diodi per abbassare la tensione, ma l'ho fatto perché era un telefono che non mi importava rompere e mi è andata bene.
Bon cop de falç!
5
Masics87
Masics87
14/02/2020 29
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 15:46:40
In risposta al messaggio di banoyo del 10/05/2022 alle 23:11:06

Confermo tutto....se le batterie vengono mantenute permanente cariche al 100% possono gonfiarsi ed esplodere. Visto alcune volte su tablet in impianti di domotica, letteralmente sparati fuori dalla cornice.  
E se lo tengo solo la notte allora? Tanto di giorno il camper è qui dove lavoro io. Il momento più vulnerabile è la notte
FabioMasics
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 17:43:31
A questo punto, vista la connessione dati sicura, converrebbe mettere un interruttore wi fi per pilotare la ricarica...

https://a.aliexpress.com/_uRmJpL

Siccome "Alfred" ti dice anche la carica della batteria si potrebbe attivare e disattivare l'interruttore all'occorrenza.
Solo che è un'operazione di cui ricordarsi ciclicamente, non so quanto possa esser pratica, ma potrebbe essere un'idea in più per la sicurezza.

Ciaowink

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link