CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tablet sul cruscotto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Lino63
Lino63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 19:00:58
Forse ho trovato la soluzione a diverse necessità, fissando in modo stabile il tablet sul cruscotto al posto del vecchio navigatore ed i suoi costosi aggiornamenti.
E' un particolare Renault, ma con qualche piccolo accorgimento si può fissare in un vano da 1 DIN del Ducato e all'occorrenza lo apri e ci poggi il tablet in modo stabile.
Niente ventose, magneti e soluzioni ballerine delle tante cineserie, né limitazioni di visuale come il porta tablet Fiat.
Qualcuno lo ha messo sul proprio mezzo?
 IMG-20210513-WA0002(2).jpeg
Lino

Modificato da Lino63 il 13/05/2021 alle 19:59:13
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 19:24:09
In risposta al messaggio di Lino63 del 13/05/2021 alle 19:00:58

Forse ho trovato la soluzione a diverse necessità, fissando in modo stabile il tablet sul cruscotto al posto del vecchio navigatore ed i suoi costosi aggiornamenti. E' un particolare Renault, ma con qualche piccolo accorgimento
si può fissare in un vano da 1 DIN del Ducato e all'occorrenza lo apri e ci poggi il tablet in modo stabile. Niente ventose, magneti e soluzioni ballerine delle tante cineserie, né limitazioni di visuale come il porta tablet Fiat. Qualcuno lo ha messo sul proprio mezzo?   Lino
...
Portatab%201%20bis_copy_800x597(1).jpg

Io feci così qualche anno fa con un 10", la visuale rimane libera sulla strada, poi sono passato ad un doppio di android da 7" e la visuale è completamente libera.

20190418_192821-800x600(6).jpg

Ora mi stuzzica l'idea di mettere un 10" sul 2 DIN, di quelli che ruotano in tutte le direzioni.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
Lino63
Lino63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 20:28:12
Image1.jpg
Lino
Lino63
Lino63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 20:29:57
Image2(1).jpg
Lino
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 21:11:03
Ho un 8" Android che uso anche come navigatore (Sygic), é sostenuto da un magnifico leggio cinesissimo, solido, non invasivo, perfetto....colpo di fortuna? Ne esistono di tantissimi modelli, si tratta di cercare un po'....
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 12:46:06
In risposta al messaggio di camperistadoc del 13/05/2021 alle 19:24:09

Io feci così qualche anno fa con un 10, la visuale rimane libera sulla strada, poi sono passato ad un doppio di android da 7 e la visuale è completamente libera. Ora mi stuzzica l'idea di mettere un 10 sul 2 DIN, di quelli che ruotano in tutte le direzioni. Ciao
Gentile Camperistadoc, sono interessato a quanto di seguito affermi: (Ora mi stuzzica l'idea di mettere un 10" sul 2 DIN, di quelli che ruotano in tutte le direzioni) saresti cosi' cortese di indicarmi un autoradio 2 Din che ruota in tutte le direzioni perche' sarrei interessato a questa possibilita' di regolarlo nelle varie direzioni.
Grazie
La Meta E' Partire
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 19:48:37
In risposta al messaggio di Allegrovero del 20/05/2021 alle 12:46:06

Gentile Camperistadoc, sono interessato a quanto di seguito affermi: (Ora mi stuzzica l'idea di mettere un 10 sul 2 DIN, di quelli che ruotano in tutte le direzioni) saresti cosi' cortese di indicarmi un autoradio 2 Din che ruota in tutte le direzioni perche' sarrei interessato a questa possibilita' di regolarlo nelle varie direzioni. Grazie
Io ancora non ho trovato un distema A/V che soddisfi le mie necessità, la rete è strapiena di queste cineserie, è una vera giungla...
Questa ad esempio si inclina lateralmente e slitta in alto e in basso, ma non mi convince...

€ 115,37 20%di SCONTO | 1 Din Android 9.1 Car Multimedia Player 9/10 pollici 360 gradi Touch Screen girevole Video Stereo GPS WiFi Auto Radio lettore MP5

https://a.aliexpress.com/_v3cShr

Quello che chiedo io è un dispositivo con una generosa memoria RAM ed un processore decente, sistema android, passaggio a retrocamera non appena la si accende.
La 7" che ho io comincia a perdere colpi in quanto a velocità, basta istallare qualche app in più e queste autoradio cinesi vanno in crisi.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 09:14:41
In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/05/2021 alle 19:48:37

Io ancora non ho trovato un distema A/V che soddisfi le mie necessità, la rete è strapiena di queste cineserie, è una vera giungla... Questa ad esempio si inclina lateralmente e slitta in alto e in basso, ma non mi convince...
€ 115,37 20%di SCONTO | 1 Din Android 9.1 Car Multimedia Player 9/10 pollici 360 gradi Touch Screen girevole Video Stereo GPS WiFi Auto Radio lettore MP5 Quello che chiedo io è un dispositivo con una generosa memoria RAM ed un processore decente, sistema android, passaggio a retrocamera non appena la si accende. La 7 che ho io comincia a perdere colpi in quanto a velocità, basta istallare qualche app in più e queste autoradio cinesi vanno in crisi. Ciao
...
Grazie per avermi risposto, quello che io intendevo era un sistema 2 Din con la possibilita' di brandeggio, probabilmente tu hai il problema dello spazio di ingombro se sei orientato a 1 Din, se cosi' non fosse io ti consiglierei un 2 Din di ultima generazione che ha tutte le funzioni possibili, ma sicuramente sarai a conoscenza, personalmente sono indirizzato ad un sistema 2 Din come questo:

https://www.amazon.it/ANKEWAY-A...

Per quanto riguarda la retrocamera ho aperto una discussione in questo Forum per istallare una retrocamera motorizzata collegandola al sistema 2 Din, di seguito ti invio la pagina che discute di questa possibilita':

https://forum.camperonline.it/t...

Con Stima.
La Meta E' Partire
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 17:21:51
In risposta al messaggio di Lino63 del 13/05/2021 alle 20:29:57

Mi confermi che è un accessorio Renault?
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
Lino63
Lino63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2021 alle: 22:07:54
In risposta al messaggio di flavius67 del 27/05/2021 alle 17:21:51

Mi confermi che è un accessorio Renault?
E' un accessorio per il Renault Trafic.
Costa una settantina di Euro, sembra ben fatto e promette bene.
Ospita comodamente un Galaxy Tab A7 (10.4") con tanto di cover posteriore.
Non l'ho ancora installato sul Ducato.
Sicuramente è un lavoro che richiede un po' di pazienza perché il corpo del cassetto, pur essendo da 1 DIN ha due alette di fissaggio che nascono per il Trafic e così come sono non vanno bene per il Ducato.
Sicuramente occorrerà rimuoverle e per fissarlo bene nel vano dell'autoradio bisogna avere dimestichezza con l'installazione di questi apparecchi, se non altro per evitare vibrazioni e rumori fastidiosi durante la marcia.
Lino
5
Alle73
Alle73
20/07/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 11:25:52
In risposta al messaggio di Allegrovero del 20/05/2021 alle 12:46:06

Gentile Camperistadoc, sono interessato a quanto di seguito affermi: (Ora mi stuzzica l'idea di mettere un 10 sul 2 DIN, di quelli che ruotano in tutte le direzioni) saresti cosi' cortese di indicarmi un autoradio 2 Din che ruota in tutte le direzioni perche' sarrei interessato a questa possibilita' di regolarlo nelle varie direzioni. Grazie
Salve a tutti, io ho un ducato 244 mono din, mi sto interessando a tutto quello che potrebbe migliorare il confort di guida e non mi sono ancora deciso tra: autoradio 1 din con schermo da 10 pollici ( opterei per JFSOUND ) oppure trasformare 1 din in 2 din e mettere sempre una Jfsound ... il tutto con retrocamera.
oppure autoradio classica con bt e daschcam allo specchietto con schermo da 10 wide
oppure un tablet che poi usi per le cose di tutto giorni in vacanza.
Il tutto, per avere una buona visione della Retrocamera, magari quella di dometic con due camere ad orientamento diverso.

Alle73
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link