In risposta al messaggio di massimou del 30/11/2020 alle 11:32:26Non so sul tuo, di solito è vicino alla fusibiliera interna sinistra.
Ti ringrazio molto. Nel Ducato c'è la presa ODBC? Sai dirmi dove? Thanxxxx
In risposta al messaggio di hotrod del 01/12/2020 alle 10:04:23ti ringrazio
Non so sul tuo, di solito è vicino alla fusibiliera interna sinistra. Io lo usavo per la temperatura acqua dell'auto, in quanto non ho proprio strumenti. Se passi dalle mie zone te ne posso dare uno senza problemi.
In risposta al messaggio di Armando del 01/12/2020 alle 10:31:06Probabile, se ultraottantenne è più rilevante purtroppo.
Un problema per la visione del cruscotto può essere anche un inizio di cataratta. In fase iniziale, quando ancora sostanzialmente ci si vede abbastanza bene (sul tabellone delle visite oculistiche si perde forse un decimo),però diminuisce un po' il contrasto dell'immagine e si appiattisce la gamma tonale. Cioè se ci sono nel campo visivo zone più luminose l'occhio non riesce a scorgere bene linee o numeri nelle zone più buie. La cosa non è risolvibile con lenti correttive ma, al momento, solo con una migliore illuminazione della zona critica. Ci si rende del tutto conto di quanto questo costituisse un problema dopo l'eventuale operazione, che viene effettuata solo quando la cataratta arriva ad un certo punto di gravità, con cui si torna a vedere quel che prima si era pressochè perso, ma non è una cosetta di tutti i giorni. Certo un cruscotto ben fatto e illuminato, che evidenzi bene i dati di immediata lettura ai fini della guida, migliora la situazione in ogni caso.
In risposta al messaggio di sergio68 del 30/11/2020 alle 17:18:03Bravo, me lo domando anche io... :(
in effetti su certi cruscotti determinati dati non sono facilmente leggibili, per esempio sulla Delta 2010 leggere l'ora è praticamente impossibile, sul Ducato, sempre 2010, Laika, il sedile con la piastra girevole era moltoalto e praticamente la lancetta dopo i 70 non riuscivo a leggerla, infatti, per ovviare, e proprio per la sicurezza, installavo sempre il navigatore per sapere la velocità effettiva p.s. vado OT: ma perchè si deve subito pensare che una persona sia un pericolo pubblico se fa una domanda?
In risposta al messaggio di massimou del 10/01/2021 alle 18:12:51Ok ...ma cosa hai fatto,se hai deciso di fare ?
Bravo, me lo domando anche io... :(
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2021 alle 18:27:43Ho ordinato due tachimetri, uno GPS e uno OBD che "spara" l' immagine sul parabrezza.
Ok ...ma cosa hai fatto,se hai deciso di fare ?
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2021 alle 18:27:43La settimana scorsa ho provato quello che spara l' immagine sul parabrezza (nella macchina aziendale) collegato alla porta OBD.
Ok ...ma cosa hai fatto,se hai deciso di fare ?