In risposta al messaggio di girellik del 20/02/2023 alle 21:21:20Vai da un tornitore con un tubo e ti fa il tappo (che ti ricordo è sinistro)
Salve sul camper ho un normale impianto a gas con doppia bombola da 10 kg di gas, raccorderia (tubi arancioni) e regolatore della GOK, con valvola/rubinetto/deviatore manuale per cambiare da una bombola all'altra (in corsadevo chiudere tutto). Per questioni di peso vorrei eliminare una bombola d'estate ma non mi piace il fatto che uno dei due tubi resti senza chiusura non essendo collegato fisicamente alla bombola. Per carità c'è il deviatore di cui sopra ma vorrei capire se esiste una sorta di tappo con guarnizione da poter mettere sul secondo tubo per andare ancora più sul sicuro. In pratica mi serve un dado con filettatura da gas maschio come fosse l'attacco della bombola. L'alternativa è girare con due bombole da 5 kg ma non so se i raccordi gok ci arrivano. Grazie
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/02/2023 alle 22:10:27...magari recuperato da un duocontrol guasto ...
Il Truma Duocontrol viene fornito con un tappo di chiusura. Prova a vedere se un rivenditore di camper riesce a vendertene uno. Qui si vede bene:
In risposta al messaggio di girellik del 20/02/2023 alle 21:21:20Non mi viene in mente di avere mai visto un tappo con filetto maschio, ma ci possono essere delle soluzioni "creative".
Salve sul camper ho un normale impianto a gas con doppia bombola da 10 kg di gas, raccorderia (tubi arancioni) e regolatore della GOK, con valvola/rubinetto/deviatore manuale per cambiare da una bombola all'altra (in corsadevo chiudere tutto). Per questioni di peso vorrei eliminare una bombola d'estate ma non mi piace il fatto che uno dei due tubi resti senza chiusura non essendo collegato fisicamente alla bombola. Per carità c'è il deviatore di cui sopra ma vorrei capire se esiste una sorta di tappo con guarnizione da poter mettere sul secondo tubo per andare ancora più sul sicuro. In pratica mi serve un dado con filettatura da gas maschio come fosse l'attacco della bombola. L'alternativa è girare con due bombole da 5 kg ma non so se i raccordi gok ci arrivano. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/02/2023 alle 22:10:27Però ha un filetto tutto suo (M20 x 1,5) e non il filetto da bombola Italiana (W20 x 1/14 SN).
Il Truma Duocontrol viene fornito con un tappo di chiusura. Prova a vedere se un rivenditore di camper riesce a vendertene uno. Qui si vede bene:
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di girellik del 20/02/2023 alle 21:21:20Scusa ma la chiusura c è l'hai sul deviatore, se ad esempio lasci collegata la sola bombola di destra dal tubo di sinistra non è che esce gas quindi hai 3 possibilità :
ADATTATORE
TAPPO
In risposta al messaggio di ecostar del 21/02/2023 alle 00:01:27Mario immagino non ricordi ma, quest'ultimo sistema l'avevo adottato qualche tempo fa e ne avevamo discusso, mannaggia l'età e i milamila post.
bravo Ciro se l'utente girellik preferisce tappare il dado girevole sul flessibile lato bombola serve proprio quel tappo che hai linkato , tappo che io non ho mai trovato ma a quanto pare esiste
qui
.In risposta al messaggio di girellik del 20/02/2023 alle 21:21:20Ci sono tutti e due, maschio o femmina.
In risposta al messaggio di ecostar del 21/02/2023 alle 00:01:27Salve, si quello che vorrei è proprio tappare il dado girevole terminale del raccordo arancione che normalmente si avvita (con guarnizione) sulla bombola.
bravo Ciro se l'utente girellik preferisce tappare il dado girevole sul flessibile lato bombola serve proprio quel tappo che hai linkato , tappo che io non ho mai trovato ma a quanto pare esiste
In risposta al messaggio di Szopen del 21/02/2023 alle 00:10:37
Mario immagino non ricordi ma, quest'ultimo sistema l'avevo adottato qualche tempo fa e ne avevamo discusso, mannaggia l'età e i milamila post. L'avevo trovato al link indicato e quando son venuto via dalla Sicilia loscorso anno ho regalato tappo e adattatore ad un'altro camperaio ovvero camperista-operaio. P. S. Il prezzo è un po' caruccio ma il tappo si trova anche qui. Ciro.
In risposta al messaggio di girellik del 20/02/2023 alle 21:21:20Vai da Le Roi Merlen, prendi un commesso spieghi il problema, con pochi euro, due-tre raccordi fai tutto.
In risposta al messaggio di ecostar del 21/02/2023 alle 15:56:35La terapia prosegue con alti e bassi, a volte bisogna saltarla causa globuli bianchi scarsi. Siamo a 8 infusioni e speriamo in bene.
Jordanbullon se capitasse con un commesso sbagliato rischia la proposta di un frullino , ne approfitto per chiederti come sta andando con la terapia della figlia Ciao
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 21/02/2023 alle 15:39:52salve, ho un Leroy Merlin a pochi km da casa, di che raccordi si tratta? grazie
Vai da Le Roi Merlen, prendi un commesso spieghi il problema, con pochi euro, due-tre raccordi fai tutto. Se non ti aggiusti posso mandarti una foto, già fatto io.