quote:Risposta al messaggio di skysurf inserito in data 12/01/2012 11:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ho fatto una scannerizzazione della pagina di "Radio Rivista" riguardante la tassa CB - PMR - Radioamatori:
spero di derimere oggi dubbio circa la compilazione del bollettino postale.
Riguardo alla Tesoreria provinciale dello Stato di Vercelli, quella non accetta pagamenti per tale tassa.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di aki one inserito in data 12/01/2012 11:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gigi, QSL non è più mecessaria la raccomandata al Ministero, diciamo che è facoltativa. Chi la vuol fare la fa, chi non la vuol fare può astenersi. Paga i 12€, e portati dietro la ricevuta originale. 73 & DX SK _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/01/2012 13:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lura inserito in data 24/01/2012 13:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho risposto alla tua mail... _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/01/2012 16:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 12/02/2012 18:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 14/02/2012 10:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/02/2012 13:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, posso capire chi la radio già c'è l' ha, ecco la raccomandata da inviare al ministero, che loro la leggano o no, c'è ne può fregar di meno. Io se inizio l' attività cb a marzo, perchè in quel momento l'acquisto, faccio la lettera e la spedisco, e pago senza lo 0,5%, a quel punto in caso di controllo presenti la ricevuta della A/R+ricevuta pagamento, e sei a posto. Non capisco perchè dobbiamo regalare soldi allo stato. È chiaro, che lo 0,5 su 12,00 euro, per ogni mese, e sempre inferiore a circa 5,00 euro della a/r.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 19/02/2012 21:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 19/02/2012 22:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami alva non son un genio in matematica ma x capirci bene lo 0.5% di 12 euro sono 60 cent se non mi sbaglio.Comunque sta di fatto che sabato mattina quando son andato a ritirare il VR dal meccanico c'era li questo mio amico che era un ex cb ed ora è diventato camperista quando gli ho detto che il cb non necessita piu di concessine mi ha subito detto che allora lo avrebbe sbattuto su anche lui quindi a sto punto non so se sia in ritardo o se facendolo da nuovo la tassa resta uguale Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 19/02/2012 23:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/01/2012 13:24:54 (> Alva.it grazie per la scannerizzazione della pagina di "Radio Rivista", mi ha chiarito alcuni aspetti, ma non altri e approfitto della tua competenza e di altri e mi scuso se tale quesito sia stato già dibattutto in passato, ma io almeno non l'ho trovato tra i post passati che mi sono riletto. -Ho letto nel documento che il contributo è stato unificato(che vuol dire?)cioè se posseggo un pmr e un cb devo pagare 12+12(come ho letto essere stato in passato) oppure solamente 12? A generarmi il dubbio oltre al documento che hai scannerizzato è stato anche quello relativo alla regione toscana dove appunto vi è un modulo unico CB PMR(Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ispettoratocomunicaz...
)dove si puo' elencare il numero degli apparati portatili e/o mobili senza obbligo di specificare modello e matricola e si potrebbe inserire nella causale del versamento Tassa CB-PMR -Secondo quanto affermato nel documento sembrerebbe che nel caso di acquisto e primo uso di PMR e/o CB dopo il mese di Giugno senza aver pagato prima il contributo di fatto non sia possibile utilizzarli.E' proprio cosi' oppure c'è una lacuna normativa? -Giusto per curiosità, con il pagamento della tassa di 5 euro per radioamatori patentati, quali apparecchi utilizzabili sono compresi nella tassa? (OM VHF CB MR etc..) Grazie Maurizioquote:Ciao Paolo, sono 6 centesimi: 12x0,5%=0,06 Se il tuo amico paga entro febbraio sono 12,06€, entro marzo 12,12€ e così via. La tassa resta uguale: 12€ all'anno. Per non avere problemi basta pagarla con l'interesse di mora e indicare, nella causale del versamento, che la sovratassa è dovuta per ritardato pagamento. In pratica come se la radio fosse montata da sempre sul mezzo. Mica c'è una data di installazione.>> Mi dispiace contraddirti, ma non è cosi!! La sovratassa la paga, chi fà il rinnovo!! Invece chi fà il pagamento, e raccomandata per inizio attività, non deve pagare nessuna sovratassa. La raccomandata per inizio attività, serve proprio per dimostrare quando è iniziata!! Quindi: inizio attivita, diciamoa ad aprile, deve fare A/R e pagare le 12,00 euro. rinnovo, pagare entro il 31/01 di ogni anno, oppure pagare successivamente, con sovratassa. Per completezza, il pagamento è per anno solare, e non per porzioni di anno. Spiegazione avuta, da responsabile ministero dello sviluppo economico di Bari.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di Pasteur inserito in data 08/03/2012 21:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT