CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tavolo alluminio piu' grande.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
bexwiller
bexwiller
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 19:47:51
Mi picerebbe un vostro consiglio!

I ragazzi sono cresciuti ed Orani siamo più due adulti + due bambini ma quattro adulti e il nostro tavolo pieghevole  in allumnio 110x70 ci sta' un po stretto. .. pensavo di passare ad un 140x70 o meglio 150x80.

Ho visto i non mi sera male  il beaver genius  150x80

Cosa ne pensate?

Grazie 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 21:03:27
In risposta al messaggio di bexwiller del 09/09/2018 alle 19:47:51

Mi picerebbe un vostro consiglio! I ragazzi sono cresciuti ed Orani siamo più due adulti + due bambini ma quattro adulti e il nostro tavolo pieghevole  in allumnio 110x70 ci sta' un po stretto. .. pensavo di passare ad un 140x70 o meglio 150x80. Ho visto i non mi sera male  il beaver genius  150x80 Cosa ne pensate? Grazie 
Il nostro tavolo "storico" 65x130 a cui avevo sostituito i piani di masonite laccata gialla con del compensato marino verniciato a sua volta in giallo, raggiunta l'età di 30 anni aveva molta ruggine sulle parti metalliche. Dopo la 2a verniciatura abbiamo preso proprio questo, la versione 150x80 (non so se il codice nella foto corrisponde al 150x80, la forma è cmq quella):
41J48qNW8vL.jpg
Pur essendo più grande, pesa circa 1 etto in meno del nostro vecchio tavolo (6,3 kg contro 6,4 kg).
Però quello vecchio riesce a montarlo anche mia moglie, tac tac ed è montato (si apre a libro). Quello nuovo ha due settori a cingolo che vanno incastrati fra tre traverse, regolando l'ampiezza delle zampe. Mia moglie si rifiuta, è facilissimo lasciare in giro qualche pezzo del tavolo stesso. Stiamo meditando di tornare al vecchio...

Tecnicamente, oltre alla macchinosità dell'assemblaggio, c'è una sola zampa prolungabile per adattarlo a terreni sconnessi. Funzionerebbe meglio se almeno 2 zampe fossero regolabili. C'è un telo che si aggancia sotto il tavolo stesso per mettere le solite cose che volerebbero via in presenza di vento (ad es. il sacchetto del pane).

Le varie assi che compongono il piano vanno a contatto perfettamente e non ci sono fessure che possano far cadere piccoli oggetti (matita, moneta, carta da gioco, ...).

Se non fosse per la macchinosità dell'assemblaggio, lo consiglierei più caldamente. Non molto comodo se ogni giorno ci si sposta e si deve smontare/rimontare. Per un campeggio stanziale va benissimo.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 10/09/2018 alle 11:43:24
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 21:13:29
salve...
vedo questo molto utilizzato da chi fà mercatini... prezzo buono, e intero diventa 3 x 0.60... 

https://www.amazon.it/gp/produc...

ciao attutti
massimo
massimo
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 07:38:28
Io prenderei in considerazioen anche l'aggiunta di un tavolo piccolo senza la sostituzione del grande che hai.
Lo metti vicino e ci tieni il cibo, le bevande, il pane da affettare... e se una volta non serve non lo monti... parlo di uno a libretto anche da 100x60.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 09:58:50
Io ho comprato questo con cui mi trovo benissimo:

CLICCA QUI

Si monta/smonta in qualche minuto al massimo, pesa niente e ci mangiamo in 5 (ma anche in 6)
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 11:42:17
In risposta al messaggio di dekracap del 10/09/2018 alle 07:38:28

Io prenderei in considerazioen anche l'aggiunta di un tavolo piccolo senza la sostituzione del grande che hai. Lo metti vicino e ci tieni il cibo, le bevande, il pane da affettare... e se una volta non serve non lo monti... parlo di uno a libretto anche da 100x60.
Vero anche questo, dimenticavo che ho anche un tavolino 32x32 autocostruito, utilissimo per tenere bottiglia del vino e bicchieri quando si taglia il pane in tavola...

Per l'autocostruzione ho fatto così:
  • Ho comprato uno di quei sedili pieghevoli a tre zampe da Decathlon (costo ragionevolissimo, 3-4 €), ho tolto la seduta e sono rimaste le tre zampe pronte ad accogliere un piano. Gommini di protezione sulle punte, sembrano studiate apposta per farci un tavolino...
  • Per il ripiano ho realizzato con compensato marino un quadrato stondato sui bordi 33x33 cm, che ci sta giusto giusto appeso all'interno dello sportello del vano bombole.
  • Ho attaccato una fettuccia di 30 cm con velcro sulla parte inferiore del ripiano, con un anello a D di rinvio. La fettuccia parte dal ripiano, gira attorno al supporto tondo delle zampe, torna indietro al ripiano, passa attraverso l'anello a D, e si fissa il velcro, rendendo le zampe solidali col piano tramite la tensione della fettuccia. Secondo il materiale che avete si può anche usare un cavetto o una fettuccia con fibbie regolabili a sgancio rapido, o altro.
Spesa praticamente nulla, quando tiro fuori le sedie, è la prima cosa che monto per bere qualcosa di dissetante dopo una guidata. Utilissimo per farsi un apertitivo con due pezzi di pane e qualcosa di furbo spalmato sopra, e una bottiglia altrettanto furba di accompagnamento...

Se ci fosse interesse, magari faccio qualche foto. Secondo me se uno è interessato a farlo, preso spunto dalle zampe del tavolo (che sono gia bell'e fatte e sarebbero la roba più complicata da autocostruire), potrà realizzarlo sfruttando la propria inventiva e i materiali a disposizione nel proprio "laboratorio" di bricolage, anche senza l'imbeccata delle foto...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 10/09/2018 alle 11:46:24
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 14:40:38
Noi abbiamo questo e ci troviamo benissimo.

https://www.campingsportmagenta...

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 15:32:27
In risposta al messaggio di bexwiller del 09/09/2018 alle 19:47:51

Mi picerebbe un vostro consiglio! I ragazzi sono cresciuti ed Orani siamo più due adulti + due bambini ma quattro adulti e il nostro tavolo pieghevole  in allumnio 110x70 ci sta' un po stretto. .. pensavo di passare ad un 140x70 o meglio 150x80. Ho visto i non mi sera male  il beaver genius  150x80 Cosa ne pensate? Grazie 
Questo è comodissimo

http://www.brunner.it/it/tavoli...

tra le "doghe" non c'è spazio e niente cade, 1 manovra ed il telaio è chiuso, 2 manovre in tutto per riporlo
- Roberto -
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link