In risposta al messaggio di giannx695 del 06/05/2017 alle 09:20:24
buon giorno amici , chiedo a chì ne sà più di mè ..come comportarsi con il generatore tec 29 installato nel nuovo mezzo , che per mie ragioni lavorative rimarrà rimessato per 5 mesi, al di là di avere svuotatoil serbatoio per la felicità di mio figlio sempre al verde con la benzina nella sua auto.......a questo punto dovrei anche svuotare il carburatore..??? Oppure meglio lasciare le cose come stanno e avviarlo poi a Settembre con benzina fresca...?? Gianni
Ciao,
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 06/05/2017 alle 10:35:50
Credo di aver più volte superato i tre mesi nel mancato utilizzo del Tec29, ed è sempre ripartito, se non al primo, al secondo colpo (a parte quando si è staccato il filo che aziona l'elettromagnete dello starter, ma quellaè altra storia). Sarei più preoccupato per il mezzo nel suo complesso... ma non tutte le nostre scelte sono desiderate. Io ti suggerirei di prenderti un paio d'ore ogni trenta/quaranta giorni e di mettere in moto il tutto e percorrere qualche centinaio di metri con un po' di svolte, anche per spostare le posizioni relative delle ruote. Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
BOB...per le ruote nò problem..sarà sollevato da terra di almeno 5 cm con le colonnette da cargo....per le batterie ho optato per la ricarica ogni 30 giorni per non più di 24 ore......per il resto anche gli altri miei 5 mezzi precedenti hanno avuto lo stesso trattamento.....