In risposta al messaggio di fabriroma69 del 06/03/2024 alle 13:23:57premesso che trovo il mercato di Roma pessimo in molti ambiti, compreso quello dei camper (tanta richiesta + platea di clienti infinita = lavori approssimativi, alla svelta e cari), c'è qualcosa che non torna nel tuo discorso: come fa il mezzo a caricare 26Ah "in moto di giorno senza attingere corrente dall'alternatore"? dove la prende la corrente?
Buongiorno a tutti come da titolo cerco tecnico bravo su impianto per lifepoe4 su Roma. Ho già un impianto fatto da un tecnico con batteria lifepoe4 e impianto NDS imanager non riesco a capire perché a batteria scaricamezzo in moto di giorno senza attingere corrente dall'alternatore il mezzo ricarica la batteria a circa 26 A. Vedo spesso video di ricarica circa a 70 A . Il mio alternatore è da 120 A Grazie a tutti
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 06/03/2024 alle 15:21:26Ciao,
Già scritto il mezzo carica la batteria lifepoe4 con l'alternatore e tramite il display NDs vedo che ricarica a 29 A. La domanda è la stessa conosce un bravo tecnico ? Grazie
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 06/03/2024 alle 13:23:57Bisogna vedere come l'installatore ha fatto il primo impianto.
Buongiorno a tutti come da titolo cerco tecnico bravo su impianto per lifepoe4 su Roma. Ho già un impianto fatto da un tecnico con batteria lifepoe4 e impianto NDS imanager non riesco a capire perché a batteria scaricamezzo in moto di giorno senza attingere corrente dall'alternatore il mezzo ricarica la batteria a circa 26 A. Vedo spesso video di ricarica circa a 70 A . Il mio alternatore è da 120 A Grazie a tutti
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 06/03/2024 alle 20:40:52non ho mai sentito di un alternatore che eroghi poca corrente rispetto al dato di targa, di solito o vanno o non vanno, non ci sono vie di mezzo.
No sicuramente non ce DC DC Il cavo dall' alternatore va alla BM e poi riparte alla BS il cavo è di sezione corretta. Il motivo per cui ho bisogno di maggiore ricarica e che in inverno cielo coperto do circa 3 GG ho la BS scarica e allora unica maniera di ricarica è mentre mi sposto .
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 06/03/2024 alle 20:40:52Io resto dell'idea che una lifepo4 senza DC-DC è ingestibile.
No sicuramente non ce DC DC Il cavo dall' alternatore va alla BM e poi riparte alla BS il cavo è di sezione corretta. Il motivo per cui ho bisogno di maggiore ricarica e che in inverno cielo coperto do circa 3 GG ho la BS scarica e allora unica maniera di ricarica è mentre mi sposto .
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/03/2024 alle 22:47:35forse ti riferisci a quell'officina "ippica" molto presente su youtube? Se si, hai esperienza diretta? L'impressione che danno è indubbiamente buona...
Per rispondere esclusivamente alla domanda ti suggerirei di spostarti a Rieti. Per divagare un attimo vedo 2 possibilità : 1. L'impianto se coincide con quello che dici va rifatto perché evidentemente cinsono delle strozzatureda qialche parte che come dice qualche collega sono più pericolose che inefficienti 2. L'impianto NON coincide con quello che dici, hai un DCDC da 30A e allora tutto funziona regolarmente, se vuoi più A, va rivisto Se chi ha fatto l'impianto non è in gradondi spiegarti come funziona, vuol dire che non lo sa bene. È una logica. Pertanto va cancellato dalla lista.
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 06/03/2024 alle 15:21:26purtroppo no, dopo varie scottature ormai sono giunto alla conclusione che quello che posso fare da solo lo faccio, per il resto... evito, ovviamente per la manutenzione di componenti necessari mi devo affidare, ma mi faccio il segno della croce prima :-(
Già scritto il mezzo carica la batteria lifepoe4 con l'alternatore e tramite il display NDs vedo che ricarica a 29 A. La domanda è la stessa conosce un bravo tecnico ? Grazie
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/03/2024 alle 22:47:35concordo, anche perchè nel 99% dei casi nessuno va a cambiare la linea BM/BS se non richiesto espressamente dal cliente e sempre normalmente, l'abbondanza di sezione dei cavi è sconosciuta...
Per rispondere esclusivamente alla domanda ti suggerirei di spostarti a Rieti. Per divagare un attimo vedo 2 possibilità : 1. L'impianto se coincide con quello che dici va rifatto perché evidentemente cinsono delle strozzatureda qialche parte che come dice qualche collega sono più pericolose che inefficienti 2. L'impianto NON coincide con quello che dici, hai un DCDC da 30A e allora tutto funziona regolarmente, se vuoi più A, va rivisto Se chi ha fatto l'impianto non è in gradondi spiegarti come funziona, vuol dire che non lo sa bene. È una logica. Pertanto va cancellato dalla lista.
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 07/03/2024 alle 13:05:14Se ci dici quale batteria hai montato credo sia possibile, magari si trova una scheda tecnica che ne riporta le caratteristiche, sopratutto quelle importantissime per il suo utilizzo.
Grazie a tutti per le molteplici risposte. non ho idea della capacità del bms Mentre per la sezione cavi posso controllare, e andrò a verificare quale va all'alternatore e la sezione. Anche io ho visto la pubblicitàsu YouTube, e in un' occasione mi sono fatto fare un preventivo su un articolo costoso, ammortizzatori ad aria Goldsmith su telaio alko , mi ha dato una suonata in termini di costo non indifferente, gli stessi montati da un'altra autofficina autorizzata Goldsmith pagati 600 euro di meno Esperienza diretta
In risposta al messaggio di B747 del 06/03/2024 alle 23:21:11Si, nessuna esperienza diretta, ma "riferita".
forse ti riferisci a quell'officina ippica molto presente su youtube? Se si, hai esperienza diretta? L'impressione che danno è indubbiamente buona...
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 07/03/2024 alle 20:35:43come per tutti i prodotti di questo tipo, leggendo le specifiche, che come al solito fanno capire poco o nulla...
Buona sera, premesso che il mio acquisto risale almeno a circa 4 anni fa dove le batterie lifepoe4 costavano veramente tanto, ad oggi la batteria va benissimo ha un ottima resa e credetemi la stresso parecchio. Acquistata su noto sito cinese
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 08/03/2024 alle 09:09:17Ho visto, dunque anche se la traduzione non è molto corretta, la batteria ha al suo interno un BMS 4S ossia collegato a sole 4 celle o a più celle parallele composte comunque in una serie che formano 4 celle cui ognuna di esse ha una tensione di 3,2V.
Si ci stavo pensando anche io, forse il limite lo da direttamente la BS con il suo bms.