CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telaio per ruota di scorta

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2021 alle: 04:25:50
Io gonfio la ruota di scorta una volta l'anno a inizio stagione. Non e' scomodo toglierla da li per gonfiarla o gonfiarla li sotto ?
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2021 alle: 08:19:45
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/02/2021 alle 03:48:34

Fermi tutti ! No, così non va bene, c'è una pericolosissima falla enorme sul sistema che state adottando per fissare la ruota sotto il pianale. Scusate questo mio intervento a gamba tesa, ma fissare una ruota in quel
modo, con una o più aste filettate e dado/i non va bene. Quando serrate il dado (o i dadi) che tengono su la ruota, il fissaggio avviene spingendo tutta la ruota verso l'alto, ma questo significa che state serrando un dado sulla gomma per cui, quando inevitabilmente questa si sgonfierà, i dadi si allenteranno e con le vibrazioni perderete la ruota per strada! Dovete ( e credo anche velocemente ) togliere la ruota e avvitare uno (o tre) dadi ulteriori alle aste filettate e poi serrare il cerchio tra due dadi di ferro, non tra un dado e una gomma. Una volta trovata la misura esatta del dado fisso, questo andrebbe bloccato in quella posizione con un punto di saldatura. Una alternativa molto facile da realizzare è quella di inserire un controdado che vada a bloccare il dado ( o i dadi) che avete già messo. Scusatemi ancora... (boia dè... non sono neanche le 4 !  Buonanotte) Marco
...
Difatti hai ragione difatti se vedi il mio ci sono tre  barre filettate dove ho avvitato dado e controesodo a misura poi la ruota viene stretta con un dado autobloccante. Nel precedente con dado centrale oltre al dado autobloccante per sicurezza mettevo due cinghie.  Comunque concordo pienamente con il tuo discorso ciao a tutti
franco
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2021 alle: 19:53:08
In risposta al messaggio di Vesalius del 02/02/2021 alle 19:58:35

Ciao anche io ho messo la ruota sotto al telaio con arganello. Si sfruttano i fori già presenti da produzione. Lo prendi da uno sfascia carrozze, lubrifichi il cavo e lo rimonti. Usati li trovi sui 50 euro.
Freeride non ricordo il modello. L'ho preso su subito.it da un allestitore. L'ho ordinato e me lo ha spedito dopo alcune settimane. Momentaneamente è un pò difficile da trovare. Non so il motivo.
Vito.M.
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2021 alle: 19:55:33
In risposta al messaggio di albertinistrike del 03/02/2021 alle 15:07:35

Salve io me la sono costruito con scivolo spesa 18 euro di materiale. La ruota scivola senza sforzo e caricare molto semplice si solleva con una mano senza andare sotto il camper telaio piu sicuro senza corda o cavi che si potrebbe rompersi a lungo andare!
Vabbè Doral ma qui è alta ingegneria per molti di noi. Non ci umiliare così. Noi comuni acquistiamo prodotti già pronti per il montaggio. Naturalmente scherzavo.
Vito.M.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 13:25:12
In risposta al messaggio di VitoM del 05/02/2021 alle 19:55:33

Vabbè Doral ma qui è alta ingegneria per molti di noi. Non ci umiliare così. Noi comuni acquistiamo prodotti già pronti per il montaggio. Naturalmente scherzavo.
Be sai questo look down di danni ne ha fatto parecchilaugh se pensi che in trent'anni di camper l unica volta che ho tolto la ruota di scorta è perché lo prestata ad un amico. Spero che in caso di bisogno funzioni ancorawink la pulsantiera ciaoIMG_20210125_120617.jpg
franco
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 17:42:32
Io ho fatto così: 3 dadi autobloccanti del 12, più filo di ferro inox, e infine ma, non si vede cinghia a cricchetto
20160520_102617.jpg 
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2021 alle: 19:46:34
In risposta al messaggio di adl53 del 06/02/2021 alle 17:42:32

Io ho fatto così: 3 dadi autobloccanti del 12, più filo di ferro inox, e infine ma, non si vede cinghia a cricchetto  
Quel foro sull'asta filettata è l'idea vincente.
Ci può andare anche una coppiglia...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 09:59:55
In risposta al messaggio di adl53 del 06/02/2021 alle 17:42:32

Buongiorno io ho usato questa, spina a R le trovi in ferramenta a pochi centesimi ( anche se tre dadi autobloccanti non si sviteranno mai però giustamente è sempre una sicurezza in più)IMG_20210207_094940.jpgoppure ci sono anche queste ciao e buona domenica a tutti IMG_20210207_094955.jpg
franco
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 10:04:18
In risposta al messaggio di doralal108 del 07/02/2021 alle 09:59:55

Buongiorno io ho usato questa, spina a R le trovi in ferramenta a pochi centesimi ( anche se tre dadi autobloccanti non si sviteranno mai però giustamente è sempre una sicurezza in più)oppure ci sono anche queste ciao e buona domenica a tutti 
sono le coppiglie indicate da Emme48, che approfitto per salutare, ma in questo caso vanno solo bene le prime, mentre le seconde sarebbero troppo grandi
Sergio

Modificato da sergio68 il 07/02/2021 alle 10:05:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link