In risposta al messaggio di Izenborg del 04/06/2015 alle 15:36:30
Ciao a tutti, vorrei sapere se alcuni di voi hanno già acquistato, magari in passato, il suddetto oggetto alla Lidl in offerta da oggi. Dovrei ispezionare il tubo di scarico del lavabo del camper perché ha una perditaproprio sotto al pavimento del bagno, e prima di cercare di togliere il pavimento vorrei capire bene dove sta il problema della perdita d'acqua per eventualmente inserirci un tubo flessibile in gomma (tipo quello per travasare il vino) di opportuno diametro. Ho guardato, a proposito, anche le sonde endoscopiche da collegare al pc cercando quelle con diametro più piccolo possibile, dato che il problema maggiore si ha nelle curve a 90°, ma avere il display a portata di mano è più comodo (ha comunque l'uscita video). Grazie in anticipo. Christian Hymer Swing 594 Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck
non mi pare che si possa allungare il tubicino con la telecamera (105 cm)di lunghezza ti bastano per vedere sta perdita !?
In risposta al messaggio di Izenborg del 04/06/2015 alle 15:36:30
Ciao a tutti, vorrei sapere se alcuni di voi hanno già acquistato, magari in passato, il suddetto oggetto alla Lidl in offerta da oggi. Dovrei ispezionare il tubo di scarico del lavabo del camper perché ha una perditaproprio sotto al pavimento del bagno, e prima di cercare di togliere il pavimento vorrei capire bene dove sta il problema della perdita d'acqua per eventualmente inserirci un tubo flessibile in gomma (tipo quello per travasare il vino) di opportuno diametro. Ho guardato, a proposito, anche le sonde endoscopiche da collegare al pc cercando quelle con diametro più piccolo possibile, dato che il problema maggiore si ha nelle curve a 90°, ma avere il display a portata di mano è più comodo (ha comunque l'uscita video). Grazie in anticipo. Christian Hymer Swing 594 Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck
la avevo presa tempo addietro, lievemente diversa e marcata Powerfix.

In risposta al messaggio di Corrado B del 04/06/2015 alle 22:49:45
@Tommaso se non leggevo la tua nota, la volevo consigliare a un forumista (non sei tu) che ne ha bisogno....... Ciao Corrado P.S. al massimo mi bannano
Purtroppo è un po sottile

In risposta al messaggio di w30430 del 06/06/2015 alle 09:35:22
Io la userei per una colp. . . . . . . così durante il viaggio mi godo lo stupendo paesaggio. silvio
😉
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2015 alle 16:39:30
😉 Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
questa non l'ho capita
In risposta al messaggio di w30430 del 07/06/2015 alle 00:16:10
questa non l'ho capita silvio
Era un modo di concordare su cio che avevi scritto 👍
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2015 alle 11:37:44
Era un modo di concordare su cio che avevi scritto 👍 Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Bene mi fa' piacere che la pensi come me , ciao
In risposta al messaggio di w30430 del 07/06/2015 alle 14:54:55
Bene mi fa' piacere che la pensi come me , ciao silvio
ora sono al PC di casa e vedo che le faccine delle precedenti risposte, messe dal cellulare, sono diverse da quelle che volevo mettere, quindi da qui un po la confusione creatasi, ma l'importante è essersi capiti.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2015 alle 16:38:20
ora sono al PC di casa e vedo che le faccine delle precedenti risposte, messe dal cellulare, sono diverse da quelle che volevo mettere, quindi da qui un po la confusione creatasi, ma l'importante è essersi capiti. D'altronde, come non essere d'accordo con quanto avevi scritto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

del camper ovviamente. In risposta al messaggio di Izenborg del 08/06/2015 alle 09:21:02
Buongiorno a tutti, scusate se non ho più risposto ma questo fine settimana, tra festa a scuola e lavori di manutenzione al gazebo e giardino non ho avuto tempo neanche di respirare. Dopo alcune analisi credo che compreròun tubo endoscopico da collegare via usb al pc o anche al tablet, ce ne sono di varia lunghezza. Il problema maggiore è la dimensione della telecamera, che passa dai 7 mm di alcune ad oltre i 10mm. In qualche maniera dovrei passare nelle curve di 90°, inoltre potrò ispezionare anche sotto alla doccia e nei vari orifizi del camper ovviamente. Simpatica la precisazione di alcuni venditori, altri invece non lo specificano, evidentemente la sonda ha molteplici usi. Ah, con il prezzo di quella della Lind si comperano tranquillamente due sonde da 15 mt, ma io mi fermerò al massimo alla metà. Christian Hymer Swing 594 Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck
non avevo capito che vuoi passare dentro al tubo di scarico. Quella della LIDL ha la sonda molto rigida e quindi sicuramente non va bene.
In risposta al messaggio di Izenborg del 11/06/2015 alle 10:31:14
Ieri mi è arrivata la sonda telescopica portata dall'Amazzone: 5mt con possibilità di collegarla al tablet previo cavo OTG e scaricando un'app gratuita di coltrollo della camera via USB. L'ho testata con i figli in un tubocorrugato in giardino, e a parte la morbidezza del cavo, funziona bene, per il prezzo di circa 20 euro. Consiglio però di collegarla alla sonda da elettricisti, altrimenti si fa poca strada. Nel weekend spero di testarla in camper. Christian Hymer Swing 594 Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck
interessante, puoi mettere il link?
In risposta al messaggio di Izenborg del 11/06/2015 alle 11:18:57
Eccolo: DBPOWER® (300.000 pixel HD CMOS Endoscopio Fotocamera) USB Endoscopio Digitale Periscopio 10mm Obiettivo Testa con 4 LED Regolabili Endoscopio Ispezione di Tubi Camera Periscopio, 7 Metri di Cavo, Nero (10mm 7metro,nero) Io ho usato il Tab2 dela Samsung, e devo dire che non è niente male. Ovviamente per quel che ho pagato! Christian Hymer Swing 594 Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone John Steinbeck
non riesco a aprire il link, è per caso questa?:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2015 alle 15:20:44
non riesco a aprire il link, è per caso questa?: sempre se ora si apre. Costa poco e sembra interessante. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
E' lei!