https://www.amazon.it/Terryshop...
In risposta al messaggio di bulk del 26/05/2019 alle 21:11:25così a vedere non sembra male, e il prezzo è ottimo, poi bisogna vedere quando la si prova.
Vorrei installare una telecamera posteriore per retromarcia, senza spendere troppo. Cosa ne pensate di questo kit? ... Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bulk del 26/05/2019 alle 21:11:25È come il mio modello, funziona da tre anni con camper sempre all'aperto.
Vorrei installare una telecamera posteriore per retromarcia, senza spendere troppo. Cosa ne pensate di questo kit? ... Grazie.
In risposta al messaggio di IvanG del 27/05/2019 alle 06:42:05Ok grazie.
È come il mio modello, funziona da tre anni con camper sempre all'aperto. ciao
In risposta al messaggio di bulk del 26/05/2019 alle 21:11:25ce l'ho da 4 anni montata e va molto bene; la "scocca" della telecamera è rifinita con vernice di pessima qualità; la mia si è arruginita e dovrò metterci mano, ma nero su nero, ora, si nota poco.
In risposta al messaggio di gduca del 27/05/2019 alle 10:03:25ciao gduca, l'angolo di visione è indicato sulla prima immagine e non sulle caratteristiche ed è di 120°
Per esperienza diretta, la gran parte delle telecamere di questa tipologia, non ha un'apertura a 170 gradi ma si limita a 90 o al massimo a 120. Vado a memoria ma non ricordo di averne mai viste con angolo di visione 170gradi, infatti nel mio mezzo ed in quelli di amici, abbiamo montato delle telecamere fatte tipo bottone. I led ad infrarossi, praticamente, non servono ad una beata mazza. Per curiosità sono andato a curiosare nel link ed ho visto che tra le caratteristiche, non dicono quale angolo di visione ha questo specifico modello. Mi sento di sconsigliartela. Il monitor, invece, è valido, sono tutti tutti uguali.
In risposta al messaggio di Archie360 del 27/05/2019 alle 16:56:23L angolo dipende come è rilevato, cioè se sulla diagonale o sul lato orrizzontale e fa tanta differenza.
ciao gduca, l'angolo di visione è indicato sulla prima immagine e non sulle caratteristiche ed è di 120° non sono esperto, non bastano 120°? saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2019 alle 18:40:11ok grazie
L angolo dipende come è rilevato, cioè se sulla diagonale o sul lato orrizzontale e fa tanta differenza. Riguardo a che angolo serve dipende da dove si installa. La cosa fondamentale e indispensabile è che la camera siaposizionata in alto al centro della parete posteriore e inclinata verso il basso e indietro e in modo che si possa vedere tutto il paraurti posteriore spigoli compresi. Solo così è utile per evitare di andare contro a qualche ostacolo. Quindi piu si ha modo di metterla in alto e meno serve ampio l angolo dell obbiettivo, mentre se non si ha modo per qualche motivo di metterla molto alta, allora serve un angolo mlto piu ampio. Un esempio di come vedevo nel camper precedente e si nota bene i due spigoli del paraurti Altro esempio come vedo sul camper attuale, si fa piu fatica a capire perchè era buio, ma si vede il paraurti e i due spigoli
In risposta al messaggio di bulk del 27/05/2019 alle 08:19:16L'ho fatta montare in fase di allestimento.
Ok grazie. è difficile l'installazione?
In risposta al messaggio di Archie360 del 27/05/2019 alle 18:46:47di nulla
ok grazie
www.iz4dji.it
https://www.ebay.it/itm/Kit-Ret...
.https://www.ebay.it/itm/Kit-Ret...
.In risposta al messaggio di bulk del 31/05/2019 alle 15:47:37Ciao,
la telecamera posteriore dove è opportuno sia posizionata? Normalmente la vedo in alto sul tetto, ma ce ne sono alcune che prevedono l'installazione bassa sul paraurti, come questa: . Va bene ugualmente la telecamera posizionata in basso sul paraurti? Grazie
vedi topic con foto
) l'ho trovata la migliore finora, ovviamente se si ha il portabicilette.In risposta al messaggio di renzo07 del 31/05/2019 alle 16:33:14Ok grazie. Sei stato preciso e chiaro.
Ciao, premetto che le ho provate quasi tutte: sul terzo stop in alto, in fianco alla targa ed ultimo esperimento sul cartello dei carichi sporgenti. Se non hai il portabici, la posizione migliore e' in alto sotto il terzostop, o sopra, dipende da come e' fatto il camper. Personalmente, quando ho le bici piazzate, con la retrocamera in alto vedo molto bene selle e manubri, mentre faccio un po' fatica a vedere quello sotto al portabiciclette. Quella vicina alla targa e' comoda per le manovre al volo,quando sei parcheggiato ed esci in retro, ma in avvicinamento e' difficile valutare esattamente la distanza ed il panorama si restringe. Quella sul cartello dei carichi sporgenti (vedi topic con foto) l'ho trovata la migliore finora, ovviamente se si ha il portabicilette. Ha pero' due controindicazioni abbastanza importanti, il collegamento e' volante ed e' molto facile rubarla, magari insieme al cartello, che se e' quello omologato potrebbe costare di piu' della retrocamera. Renzo.
In risposta al messaggio di bulk del 29/06/2019 alle 08:45:35WiFi, d'accordo, comunque devi far arrivare l'alimentazione alla retrocamera…, e allora che senso ha…?
Sto anche pensando di acquistare una telecamera WiFi e di utilizzare il tablet come monitor. Costo superiore, ma meno cavi e mi sembra concettualmente più ordinato. Avrei un solo monitor che farebbe tutto. Non so però come funzioni il wifi, se perdesse il collegamento allora sarebbe un giocatollino inutilizzabile. Esperienze? Consigli? Grazie.
In risposta al messaggio di bulk del 29/06/2019 alle 08:45:35Per meno di 10 euro ho acquistato questa per installarla sul mezzo di mio figlio…, ottimo prodotto, poca spesa e molta resa…
Sto anche pensando di acquistare una telecamera WiFi e di utilizzare il tablet come monitor. Costo superiore, ma meno cavi e mi sembra concettualmente più ordinato. Avrei un solo monitor che farebbe tutto. Non so però come funzioni il wifi, se perdesse il collegamento allora sarebbe un giocatollino inutilizzabile. Esperienze? Consigli? Grazie.
https://www.amazon.it/Esky-Lice...
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/06/2019 alle 13:40:28Si corretto.
WiFi, d'accordo, comunque devi far arrivare l'alimentazione alla retrocamera…, e allora che senso ha…? Saluti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2019 alle 21:34:04solo a titolo informativo qualora non lo sapessi ma il reso lo puoi fare molto comodamente tramite gli amazon locker distribuiti in tutto il territorio nazionale
così a vedere non sembra male, e il prezzo è ottimo, poi bisogna vedere quando la si prova. Il vantaggio di Amazon è che se ha un difetto la rimetti nell imballo e la porti in posta e tutto gratis.
https://www.amazon.it/gp/help/c...
In risposta al messaggio di bulk del 29/06/2019 alle 13:47:54Come dicevi tu, è un piccolo beneficio…
Si corretto. in realtà avrei un piccolo beneficio. L'alimentazione della telecamere wifi la prendo vicino dai canali di coda evito però di fare correre i cavi RCA per tutta la.lunghezza del camper